Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ire

che strana gioventù... leggendo alcune dediche sembra proprio che fare l'amore sia diventata una gara a chi perde prima la verginità... se prima era normale farlo intorno ai 18, ora la normalità sono i 12-13 anni... ma come si fa?! si ok si dice che ci si ama... io sinceramente non credo proprio che a quell'età si sia pronti...a quell'età si è ancora dei bambini e non capisco perchè ci si voglia comportare da persone adulte e responsabili quando in realtà si è solo ancora dei bambini.l'amore non è un gioco.

26 aprile 2008

Categoria: Sfoghi

da nana

ciao!! anche io la penso proprio come te!! Per me l'amore è la cosa più bella che ci possa essere!!! molti miei compagni e compagne si sono già fatti o dicono di esseresi fatti!!! io non ci credo e penso che la parola "TI AMO" sia una parola stupenda!!! quindi per fare l'amore bisogna essere consapevoli di quello che si fa!! accettando anche i rischi e le conseguenze!!!

26 aprile 2008

da roberta

hai ragioneio ho 30 anni eai miei tempi non si pensava a 12 o 13 anni a queste cose spero che mia figlia non sbagli cosi

26 aprile 2008 - Milano

da marco

Io credo che sia proprio quello il problema, il essere babini e credere di essere adulti, sono cambiati i tempi, ma l'ignoranza aumenta, vedi bene quello che succede oggi, allora c'e da pensare veramente se si parla di pedofilia quando si tratta di minorenni???c'è da domandarsi che cosa credono le bambine dopo aver fatto del sesso!!! adirittura, pensa!!! che una mi ha risposto, oggi 20enne, di aver fatto sesso all'età di 14 anni e rispondermi visto che è stato un coniglio non la vista per 6 mesi...Ignoranza solo ignoranza sopratttutto dai propri genitori.

26 aprile 2008

da Frensy

Al giorno d'oggi si vive nell'ignoranza più assoluta, si cresce con la convinzione che la vita sia facile, come nei film, e si diventa ingenui.. A 12 anni si è piccoli per fare certe cose, sia fisicamente che mentalmente, e non è il caso! Io a 13 anni me ne stavo a casa a cantare davanti allo stereo e uscivo con le amiche, ero pure fidanzata, ma non mi è mai passata una cosa del genere in testa! Sarà che ero sempre in chiesa, e la pensavo diversamente.. E anche perchè comunque nella mia vità ne ho passate di tutti i colori, e forse mi è servito per crescere! Non sono così ingenua come mie coetanee, per dirla tutta.. Ho una cuginetta di 11 anni che fisicamente sembra più grande, ma poi quando ci parlo, anche se è molto inteligente per la sua età, è pur sempre una bambina, che vive di sogni.. E spero che non diventi come tutte le mocciose che vedo in paese.. Bambine di 12 anni che vanno in giro tutte scollate a darla al primo che passa! Che gioventù sprecata! Vivete la vostra età fino a quando potete, per diventare grandi c'è tempo..

26 aprile 2008 - Cagliari

da roberta

date tanto la colpa hai ragazzini, ma i genitori? io ho 16 anni e sono vergine ne sono fiera non ho sbagliato, e questo lo devo sopratutto ai miei genitori che mi sono accanto e che mi danno la libertà giusta e allora se siete genitori invece di star qui a perdere tempo a scrivere informatevi devi vostri figli, dove vanno che fanno e chi frequentano, imponete delle regole e anche se all'inizio vi detesteranno, poi capiranno proprio come ho fatto io. rispondo poi a colui che ha detto:aumenta l'ignoranza. l'ignoranza parte dai genitori che credono che i figli siano ingenui. un consiglio aprite gli occhi i bambini o i raga ingenui non ci sono più... non vi dovete preoccupare se vostra/o figlia/o vi dice ho fumato, mi piace quello, sta bono, sta tosto, ma dovete preoccuparvi dei silenzi delle cose che non vi dicono non perchè sono ingenui ma perchè nascondono tabù che vanno oltre la sigaretta o il bacio o il raga che piace...
non perdete tempo andate a fare i genitoriiii!!!!
i miei con me l'hanno fatto e sono qui a parlare con la coscenza pulita e fiera di quello che sono una raga responsabile onesta e schietta, ma sopratutto non ho la paura di nascondermi dalla vista dei miei genitori.

27 aprile 2008 - Bari

da ire

io credo che i genitori per quanto riguarda questo argomento centrino ben poco... i miei non mi hanno mai detto niente di particolare e non mi sono stati a controllare eppure certe cose fortunatamente le ho capite da sola...non sono i genitori che devono dire ai loro figli e figlie di 12-13 anni che sono ancora dei bambini e che dovrebbero fare le cose da bambini.certe cose si dovrebbero capire subito.il mondo di oggi sta andando al contrario e quelli che sono bambini vogliono crescere, sembrare più grandi, ma bruciare le tappe non vuol dire crescere.ci sono cose che i figli dovrebbero sapere automaticamente perchè sono più che logiche.spero che un giorno i bambini tornino a fare i bambini

27 aprile 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »