CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Stefania per Amica mia
da Stefania
Grazie ancora Sky!Sei il mio angelo virtuale! =) Comunque hai ragione, tra amiche si litiga spesso...ma poi tutto si risolve perchè, quando le persone si vogliono bene, questo affetto le porta a comprendersi. So che ora lei ha capito che non ero arrabbiata con lei e che le ho sempre voluto bene, anche se non le sono stata tanto vicina nell'ultimo periodo. Come mi hai detto tu in un altra risposta, non avrei potuto fare niente per aiutarla...anche perchè lei non parlava mai con noi dei suoi problemi. Il motivo della sua scelta mi sarà sempre sconosciuto...finchè non ci riuniremo in Paradiso. sai una cosa però...mi chiedo sempre come si possa arrivare a compiere un tale gesto. Cioè, io non so cosa passi per la testa di uno che arriva a suicidarsi, però...l'amore per la vita è la prima cosa che impariamo...nessuno ce lo insegna, è una cosa che viene naturale.come si fa a trovare il coraggio di rinunciarvi? La vita è così preziosa, così imprevedibile...è vero, a volte ci procura dolore e sofferenze...ma non dovremmo mai rinunciarvi, perchè non possiamo mai sapere quando la nostra vita avrà una svolta positiva.E perchè così fuggiamo solo dai problemi...è vero, la mia amica si risparmierà tante sofferenze...ma si è negata anche la gioia, l'amore, l'amicizia e tutte le cose meravigliose dell'esistenza. Scusa, forse sono stata un po' pesante e sdolcinata, ma è quello che penso. Spero di sentirti presto.E spero di non essere un peso per te! baci =)
31 maggio 2008
da Sky
Cara Stefania,
sono davvero contenta che tu consideri così importanti le mie risposte...sono io a doverti ringraziare, credimi questa è una cosa molto bella.Tornando alla tua amica, bè è difficile spiegare e trovare le risposte per un gesto così estremo.Purtroppo non tutte le persone hanno lo stesso carattere, alcune vedono le cose solo negativamente e non hanno poi la forza per reagire, trovare una motivazione per vivere.la vita è vero è piena di dolore ma come hai detto anche tu ci sono delle cose molto belle che ci riserva a volte ci dà gioia non sarebbe opportuno precludersi tutto ciò.Il mio è un discorso generale perchè non conoscevo la tua amica e non potrei esprimere un parere.Un giudizio no, mai perchè il giudice della vita è il Signore e a lui spetta tale compito.Ti vorrei fare una domanda se non sono inopportuna i rapporti con la sua famiglia la tua amica li aveva buoni?Inoltre hai fatto chiarezza circa la questione del litigio?Per il resto credo che tu a volte ti possa sentire triste, visto che il tempo è poco bè quando hai voglia di parlare, di ricordare la tua amica io sono qua.Non posso aiutarti, ne farti sentire meglio ma posso leggere ciò che scrivi ed esserti vicina.Un bacio
1 giugno 2008
da Stefania
Ciao Sky, sai ieri per la prima volta dopo la morte della mia amica ho trovato la forza per uscire, alla sera, con un gruppo di amici (che non conoscevano Lara) e devo dire che mi sono sentita bene, come non mi sentivo da quel maledetto giorno. Comunque, per rispondere alle tue domande, la mia amica aveva un rapporto di amore-odio con la madre e adorava il padre e i suoi fratelli...si prendeva cura di loro con molto affetto.Purtroppo non posso dirti niente di più perchè lei non parlava mai con noi dei suoi problemi...voleva mostrarsi forte, anche se in realtà era molto fragile, e chi la conosceva bene lo sa. Per quanto riguarda il litigio...quella ad avere ragione era Lara, quello che diceva era tutto vero...e questo mi fa sentire molto in colpa perchè non le ho creduto fino in fondo.Ma tanto ormai è inutile rivangare il passato, è inutile anche sentirsi in colpa...anche perchè lei non ha certo compiuto questo gesto per uno stupido litigio che si sarebbe risolto facilmente. Anche io come te, comunque,penso che spetti solo a Dio il potere di decidere della nostra vita...è Lui che ci dona questo meraviglioso regalo ed è Lui che decide quando "privarcene" per regalarcene uno ancora più bello:la Vera Vita, la Fonte della vera Felicità.
Grazie ancora, Sky. Mi sei vicina e mi fai anche sentire meglio, sai?Perchè a me piace parlare della mia amica...quando ne parlo è come se la sentissi più vicina, ancora qui con me. A risentirci. Baci
2 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania,
hai fatto bene ad uscire ieri e a distrarti un pò.Almeno in un pò di tempo il tuo pensiero non è andato esclusivamente alla tua amica, come può succedere quando si è a casa da soli e nella mente si formano mille pensieri mille domande.Ti ripeto che secondo me non devi assolutamente sentirti in colpa, lo so il rimorso di non averle creduto del tutto ti fa stare male e probabilmente dentro lo porterai per sempre, ma tu non le hai voltato le spalle, le hai detto che per te lei era sempre una tua amica.Anche per me l'amicizia è molto importante anche se spesso mi ha lasciato l'amoro in bocca e le cose non sempre sono andate nel verso giusto.Anch'io da qualche mese ho litigato con la mia amica più cara e non ci sentiamo più, le ho scritto anche una dedica ma non so se mai la cosa si risolverà...Scusa se mi sono lasciata andare su questo argomento, ma ho voluto dirtelo solo per farti capire che a volte con le persone a cui si vuole molto bene ci possono essere delle incomprensioni, ma è normale è la vita.Tu non potevi sapere che lei avrebbe fatto ciò che ha fatto e sicuramente non lo ha fatto per colpa tua.Non avresti potuto aiutarla.Speriamo che ora lei abbia trovato un pò di serenità.Sicuramente ha capito il bene che le volevi e le vuoi e sono sicura che le dispiacerà che stai soffrendo per lei.Un bacio a presto.
2 giugno 2008
da Stefania
Ciao Sky...ho letto la tua dedica alla tua amica.Mi dispiace tanto, posso capire come ti senti.Non devi preoccuparti se vuoi parlare di ciò che ti fa soffrire...tu ci sei per me e io per te! =) Comunque anche io, da un po' di tempo, sento che un mio caro amico si sta allontanando...mi manca il mio vecchio amico, quello che conoscevo, non quello di adesso che per me è uno sconosciuto. Ma, anche se lui non ricambia in modo altrettanto intenso il mio affetto, a me non importa, io non cambio comportamento con lui.io sarò quella di sempre, l'amica comprensiva, paziente e buona che lui ha conosciuto.Questa tragedia mi ha insegnato a non dare troppo peso alle cose.cioè, è normale che un po' soffro per la situazione che si è creata con questo mio amico, ma ho imparato a sopportare stoicamente...quando ritornerò ad essere la sua amica insostituibile(perchè so che sarà così, come è sempre successo),allora si vedrà.
Dovresti parlare con la tua amica, Sky,un litigio si può sempre risolvere.Provaci...non conosco bene la situazione, quindi non posso aiutarti più di tanto, ma penso che il dialogo sia sempre la soluzione migliore. a presto! =)
2 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania,
sai ho ascoltato il tuo consiglio e ieri ho chiamato la mia amica.Ma non abbiamo parlato molto vedi telefonicamente è difficile parlare e chiarire...una cosa che non c'è da chiarire.Già perchè io e la mia amica non abbiamo litigato per un motivo, è partita e forse la lontananza ha portato questa reazione.ma sai che ti dico? Anch'io credo che come il tuo amico tornerà.Anche tu con lui abbi un pò di pazienza forse si è allontanato perchè sta affrontando una situazione particolare, o un momento brutto...Vedrai che quando passerà tornerà, nel frattempo potresti farti sentire..Ovviamente non conoscendo la situazione non so se è opportuno.Spero che tu ti stia distraendo in questi giorni.Quando sei triste sai che ci sono.Ora vado, ti mando un bacio.
3 giugno 2008
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938