CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Stefania per Amica mia
da Stefania
Ciao Sky...mi fa piacere che tu abbia ascoltato il mio consiglio. Capisco benissimo che la lontananza fisica possa far male e raffreddare un po' i rapporti...per quanto riguarda il mio amico, non sta affrontando nessun momento particolare...semplicemente ha la ragazza e, come già è successo con la sua ex, mi mette in secondo piano...per non dire che fa l'amico quando va a lui. Ma non importa, io sono paziente e sempre gentile...cioè...a volte faccio qualche battutina ironica per fargli capire che non sono una stupida e che mi sono accorta che si sta allontanando, ma niente di più.Lui mi è stato vicino tante volte...solo che mi manca il mio vecchio amico, quello che conoscevo un tempo e che per me c'era sempre.So che le cose cambiano, ma le persone non dovrebbero...una cosa è evolvere, un'altra cambiare.L'evoluzione comporta una crescita, un miglioramento, il cambiamento comporta invece l'acquisizione di qualcosa di avulso dalla nostra personalità. Ma, come ti ho detto, va bene così...il tempo farà il suo corso e allora si vedrà.
Mi sto distraendo un po' in questo periodo, riguardo la faccenda della mia amica...però sono anche concentrata sullo studio...gli esami di maturità si avvicinano!!! Grazie ancora, Sky...spero che la telefonata alla tua amica ti abbia fatto sentire un po' meglio. A presto, baci.
3 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania, posso capire ciò che dici sul tuo amico e al fatto che le persone non debbano cambiare repentinamente, ossia mettere da parte i propri principi, i propri valori per essere diversi.In questo senso il cambiamento non è produttivo.Naturalmente con gli amici quando ci si mette una ragazza di mezzo bè le cose si complicano, perchè non sempre tutte sono disposte a capire la situazione e anon essere gelose di un'amica.Forse il tuo amico sarà cambiato perchè lei potrebbe risentire di questo.fai bene a fargli capire che non sei una stupida, anche se francamente non credo che lo pensi, che ci sei per lui perchè gli vuoi bene e non perchè non hai capito che ti ha messo in disparte.Probabilmente lo sa anche lui...Ma quando si vuole bene, bè è difficile essere repentini nelle decisioni a meno che non ci sia qualcosa che ci porti definitivamente a chiudere con quella persona, perchè molto ma molto grave.Se non succede una cosa del genere bè si può pazientere, semre evitando che gli altri ci usino...Sono contenta che ti stai distraendo un pò e ti faccio un grosso in bocca al lupo per la maturità.Io invece ora vado a studiare perchè domani ho un esame all'università.Baci.
4 giugno 2008
da Stefania
Ciao Sky...grazie per la risposta. Spero che il tuo esame sia andato bene. Condivido tutto quello che hai detto...in effetti so che alla sua ragazza da fastidio il rapporto che abbiamo...o meglio, avevamo,visto che lui ha deciso di cambiare. Nonostante tutto però, so che lui mi vuole bene, mi rispetta, mi stima e ci tiene davvero a me. E' per questo che non potrei mai rinunciare alla sua amicizia. Solo che vorrei che fosse presente come una volta. va beh, d'altronde le cose cambiano...e anche io sono cresciuta molto in quest'ultimo periodo. Ora mi metto sotto e continuo a scrivere la mia tesina! Baci, a risentirci!
5 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania, si l'esame per fortuna è andato bene.Grazie a te per le tue risposte, per quanto riguarda il tuo amico dagli tempo.In genere le persone devono riflettere sulle cose, e probabilmente lo farà anche lui e capirà che non è giusto mettere da parte un'amica perchè lo dice la propria ragazza...Sai non tutti la pensano così, ho delle amiche che non accetterebbero mai che il proprio ragazzo uscisse con un'amica per questo è un fenomeno molto diffuso.Voler bene ad una persona ti porta ad essere paziebnte, anche fin troppo...Io lo so, anche se in questo momento sulla situazione della mia amica sto riflettendo circa un epilogo negativo.Sai sono le piccole cose che ti fanno riflettere, ieri ad esempio non si è fatta viva per sapere se ieri era andato tutto bene..Non che ne avesse l'obbligo, ma prima lo faceva sempre mi chiamava anche dall'estero per sapere...Mi chiedo a volte perchè si debba voler bene a delle persone che ci fanno soffrire...Scusami, tu stai affrontando già un periodo brutto ed io mi metto con queste storie...Probabilmente quando ne sentirò la necassità le scriverò una dedica, così potrai leggerla.Mi fa piacere parlare con te.Ti saluto, a presto.
6 giugno 2008
da Stefania
Ciao Sky... non ti preoccupare, davvero! A me fa piacere se mi parli dei tuoi problemi, di ciò che ti far star male...e, per quanto posso, mi fa piacere aiutarti. A me piace ascoltare le persone e dar loro consigli. Comunque oggi il mio amico mi ha dimostrato quanto sono importante per lui...lui è un anno più piccolo di me, perciò dall'anno prossimo non ci vedremo più, e lui mi ha detto che sentirà molto la mia mancanza...e anche io. Per questo gli ho scritto una lettera in cui gli ho raccontato la storia della nostra amicizia, e di quanto io tenga a lui. Vedi, tra noi c'è stato anche qualcosa...non siamo mai stati insieme nè ci siamo mai baciati, ma il rapporto che abbiamo avuto è stato speciale e magico e anche lui dice che spesso ripensa ai bei momenti passati insieme. E' molto strano come ragazzo, chi non lo conosce bene non lo capisce...ma per me è un libro aperto: io so cosa lo spaventa, cosa lo frena, cosa gli fa battere il cuore...forse lo conosco meglio io di quanto lui conosca se stesso. Ora non sono innamorata di lui, anche perchè sono persa per un altro, ma il sentimento che provo per lui va al di là dell'affetto, al di là dell'amore...è qualcosa di così profondo e speciale che ancora non si può definire.
Sono d'accordo con te quando dici che spesso vogliamo bene, forse anche troppo, alle persone che ci fanno soffrire. Lui mi ha fatto soffrire tantissimo, mi ha deluso tante volte, ma questo non mi spinge a volergli meno bene. Perchè lui è stato il mio angelo quando, tre anni fa, ho perso un'altra persona importante, una cugina meravigliosa. Tutto mi sembrava buio, pensavo che Dio mi avesse abbandonata...e invece mi ha mandato lui, un vero angelo...ci conoscevamo da pochissimo, ma mi è stato vicino più di chiunque altro.
Scusa se mi sono abbandonata a queste riflessioni... comunque capisco benissimo che la tua amica ti manchi, che ti manchi il fatto che non ci sia sempre per te, come una volta...anche a me manca questo. penso però che dovreste parlarne...io non conosco bene la situazione, ma l'esperienza mi ha insegnato che il dialogo è importantissimo e aiuta davvero a chiarire le cose. Certo, poi è necessario anche un grosso impegno. Spero di sentirti presto. baci
6 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania, capisco molto bene ciò che provi per il tuo amico, qualcosa che non si può descrivere a parole qualcosa che ti porta a capirvi solo guardandovi...Si è un sentimento di amicizia molto forte e ti credo quando dici che non sei innamorata di lui...anche se mi raccomando non escludere mai nulla.Sono un pochino più grande ti te, e questo mi porta dirti che nella vita non bisogna mai escludere nulla.Mai dire questo non mi accadrà mai perchè non c'è nulla di più sbagliato.Questo vale anche in generale, non solo nel caso del tuo amico.Fai bene a scrivergli e a non far scendere il gelo fra di voi, sai quando si arriva ad allontanarsi, quando non si è più a proprio agio parlando con una persona allora è difficile che si possa recuperare, perchè le parole non dette, i silenzi sono come dei mattoni che si uniscono fino a formare un muro che ti separerà da quella persona e romperli sarà molto ma molto difficile.Per questo quando hai voglia di parlargli, di dirgli quanto lo vuoi bene bè fallo altrimenti lo perderai.Ora ti saluto.A presto.Baci.
8 giugno 2008
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938