CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
da Stefania per Amica mia
da Stefania
Ciao Sky, che piacere leggere le tue risposte!!! Comunque anche stavolta, come al solito, sono d'accordo con te al 100%! =) Hai ragione, mai escludere niente nella vita...anche perchè, quando meno ce l'aspettiamo, ci sorprende. E questo vale anche per l'amore. Io ho amato molto il mio amico Andrea, l'ho amato di un amore sincero, profondo, dolce, generoso, unico, magico e splendido. Però col tempo le cose sono cambiate...e quasi non me ne sono accorta perchè il nostro cuore è capriccioso e il tempo e la natura fanno ciò che vogliono, a dispetto nostro. Ora sono solo contenta del rapporto splendido che abbiamo...e ti dico questo perchè, dopo aver letto la lettera, mi ha scritto un sms, dicendomi che le parole sono bellissime, che l'ha apprezzata molto, che si è commosso e questo comunque non riesce a spiegare tutto l'affetto che prova per una persona meravigliosa come me.
Ha detto anche che, appena ritornerà dagli scout, mi chiamerà per ringraziarmi a voce.
Sono proprio contenta che abbia apprezzato, perchè l'ho scritta con tutto il cuore e tutta l'anima, sono riuscita a dirgli tutto quello che avrei voluto dirgli molto prima.
Non so se ci innamoreremo ancora, non so se lui è convinto e sicuro di quello che prova per me, perchè a volte mi da questa impressione...per ora io sono convinta di quello che provo, come ti ho già scritto e spero che il nostro rapporto rimanga sempre meraviglioso, o che migliori...ma che non retroceda mai!
In questi giorni sto studiando tanto per gli esami, e ho quasi finito la tesina...siiii!!! mi raccomando, pensami in questo periodo...spero che vada tutto bene!!!
A presto, Sky. Baci e grazie ancora delle tue risposte...mi fanno sempre molto piacere! Spero che anche per te sia lo stesso! =)
9 giugno 2008
da Sky
Ciao Stefania, anche a me fanno molto piacere le tue risposte vengo sempre su questo sito per vedere se hai risposto o inserito una nuova dedica. Mi piace scambiare idee con te. Sono davvero contenta che il tuo amico abbia capito la lettera e soprattutto l'abbia apprezzata. Hai fatto proprio bene a scivergli, non so tu ma io le cose che riesco ad esprimere con la scrittura non sono capace di dirle a voce. Mi riesce più semplice scrivere che parlare. Sai ti ammiro molto, sei molto paziente con il tuo amico e questa è una grande dote. Io vorrei essere come te, essere un pochino più tranquilla e non fare delle scelte repentine... ma non ci riesco. Questo mi porta a separarmi dalle persone a cui voglio bene, perchè non sono capace di aspettare di far capire alla persona che quello che sta facendo è sbagliato senza una rottura definitiva...Purtroppo per me o è tutto bianco o è tutto nero...Bè però ora visto che parlando con te ci ho riflettuto, vedrò di limare questo aspetto del mio carattere anche se non credo di poterlo cambiare.Sono contenta che hai quasi terminato la tua tesina, certo che ti penserò in questi giorni (ma già lo faccio)e soprattutto quando inizieranno le prove scritte. Ma fidati la maturità non è difficile da affrontare soprattutto se si studia e io credo che tu stia studiando molto.Stai tranquilla. A presto kiss.
Ti lascio qui una frase di Neruda che mi ha colpito: Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
10 giugno 2008
da Stefania
Ciao Sky...anche io vengo spesso sul sito a vedere se hai aggiunto una risposta. Comunque ti ringrazio del tuo apprezzamento...in effetti con Andrea sono sempre stata molto paziente, perchè io penso che, anche quando si sbaglia, se due persone si vogliono bene, questo affetto le porta a comprendersi. Anche io un tempo vedevo o tutto bianco o tutto nero, ma col tempo ho capito che esistono tante altre sfumature...e dobbiamo essere noi a dare colore alla nostra vita. Non è facile, ma anche nei momenti più tristi bisogna imparare a trovare il lato positivo. La vita mi ha sottoposta a tante prove, ma mi ha anche insegnato tanto...ed è grazie a tutto quello che ho affrontato che riesco a dire queste cose. Anche per me è difficile esprimere i miei pensieri, i miei sentimenti a voce, soprattutto se quello che provo è grande e importante...la scrittura è dunque la mia ancora di salvezza, mi aiuta sempre.Quando ne sento il bisogno, scrivo per sfogarmi, per riversare sulla carta ciò che mi preoccupa. Come dice Anna Frank nel suo diario: la carta è più paziente dell'uomo!
E' difficile esternare quello che proviamo, ma io penso che col tempo ci riuscirò, ho già fatto qualche passo avanti. Così devi fare anche tu, senza aver paura. Ti ringrazio della frase, è molto bella!!! Anche perchè si può associare a tante situazioni della vita. A presto Sky, baci. =)
10 giugno 2008
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938