CATEGORIE
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
da Lonely
da marco
Lonely,
spero che come ho fatto io stasera anche tu, anche solo x caso, tornerai su questa tua dedica e leggerai questa mia risposta che non potevo non scrivere perchè tu mi hai scritto, hai scritto espressamente a me, e poi per quello che mi hai scritto
Mi fa piacere che tu mi abbia risposto sai, che tu ti sei aperta, m'abbia detto qualcosa in più di te..mi addolora però leggere che nel tuo cammino nessuno abbia raccolte le tue richieste di aiuto..
Bè io non voglio voltarmi dall'altra parte, non voglio ignorare la tua invocazione d'aiuto, perchè credo che regalare affetto ed amicizia sia la miglior espressione della nostra umanità, perchè rende gioiosi chi aiutiamo e noi stessi con lui e perchè sinceramente trovo che tu abbia una sensibilità non comune.
Quindi se vorrai continuare a scrivermi io sarò ben lieto di risponderti e fare amicizia con te
Sai è significativo quello che mi hai scritto sugli esiti delle tue amicizie finite male.
Tu scrivi che molte persone a cui hai chiesto aiuto ti hanno voltato le spalle e da un lato tendi ad attribuire la loro scelta, comunque egoistica, alla loro indifferenza ed insensibilità, dall'altro però sembri riconoscere che forse il loro allontanamento da te è dovuto anche ad un'eccesso di lagne e lamenti da parte tua..eppure tu stessa ammetti in ultimo che ho ragione, che lamentarsi e piangersi addosso non risolve nulla..ma se è così Lonely, sforzati anche quando incontri nuove persone di non eccedere troppo nel tuo sfogo, pur legittimo, e cerca soprattutto non tanto di trascinare gli altri nel vortice dei tuoi pensieri più negativi, ma di condividere con loro i tuoi lati migliori, i tuoi aspetti più originali, di divertirti ed aprirti alla vita accanto a loro.
Le tue nuove conoscenze non devono farsi carico del tuo dolore, semmai aiutarti ad alleviarlo.. ma per far ciò tu stessa devi arginarne la piena altrimenti le dighe che loro tenteranno di costruire saranno sempre insufficienti a contrastarne l'impeto..:)
Non vorrei dilungarmi troppo, sono sempre un pò logorroico! Lonely ti posso chiedere di dove sei? frequenti l'università o lavori?
Spero di risentirti, e di averti aiutato un poco anche stavolta :)
sii serena :)
10 giugno 2008
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938