Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Mamma per Alissa

Ciao amore mio..
Eccomi qui, di nuovo per te..
Oggi condivido il mio dolore con quello di un altra mamma..Francy, aveva la tua età quando è volata lassù..troppe cose, tra la nosra storia e la loro ci legano..è strano, ora io però voglio immaginarvi lassù, sedute insieme su una nuvoletta, dove non esiste più il dolore, ma solo tanta gioia, riempie le vostre giornate..
Oggi è festa, e papà ed io vogliamo portare Filippo e Didi al mare, vogliamo staccarli dalla routine di nogni giorno, la cui protagonista sei sempre tu, piccola mia..dovresti vedere come è bella Diletta, con il tuo vestitino, quello rosa con i fiorellini gialli, che qualche anno fa indossavi tu, correndo per casa, aspettando che mamma si preparasse per andare al mare..chissà cosa farai tu Alissa questa estate senza mamma, senza papà, senza i tuoi fratelli..per noi, già lo sappiamo sarà tutto più triste..
A settembre, prima che nascano Aris e Alexis, cambieremo casa..qui, ogni oggetto, ogni angolo, ci riconduce a te, e non vogliamo che i gemellini vivano il tuo fantasma..non vogliamo allontanarci dalla casa dove sei cresciuta tu amore mio..no, se io e papà fossimo soli, staremmo qui per tutta la vita, non sai quanto ci costa lasciarci questa casa alle spalle, ma dobbiamo pensare a Filippo, Diletta Aris e Alexis, lo dobbiamo fare per loro..Filippo non vuole, ha detto che li vuole restare qui, in mezzo alle tue cose, ma prima o poi, capirà che è la cosa più giusta da fare, che lo farà stare meglio..e tu capirai?

2 giugno 2008

Categoria: Drammatiche

da Sky

Cara mamma,
ho già risposto altre volte alle sue dediche e trovo che lei sia una persona molto forte.Non posso neppure lontanamente immaginare ciò che lei e la sua famiglia state provando.ho letto una cosa e ho pensato a lei volevo scriverla"Voi vi rattristerete, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia.La donna, quando partorisce, ha tristezza, perchè è venuta la sua ora.Ma quando ha partorito il bambino non si ricorda più della sofferenza per la gioia che è nato un uomo al mondo.Anche voi ora avete tristezza, ma vi vedrò di nuovo, il vostro cuore si rallegrerà e la vostra gioia nessuno ve la potrà rapire"Giovanni 16, 20-22.
Credo che Alissa capirà la vostra scelta.

2 giugno 2008

da Deborah

credo che le affinita' siano davvero troppe, e' assurdo che lei nelle sue dediche passate abbia scritto le stesse cose presenti nel sito della piccola francy signora... le stesse identiche parole!
se non ci crede vada a leggerle, allora mi domando cosa sta succedendo?
se lei ha davvero subito questa tragedia nella sua vita partecipo vivamente al suo dolore...ma se lei sta strumentalizzando il dolore di qualcun altro allora e' profondamente sbagliato e disumano...se non crede alle mie parole potro' darle riferimenti precisi in merito a quello che lei ha scritto e che c'e' scritto nel blog di francy.

2 giugno 2008

da Deborah

il messaggio che lei ha scritto il 28 maggio 2008 e' identico a quello scritto nel blog della piccola francy il 5/2/2007(settimo messaggio).
non puo' essere un caso eclatante di coincidenze signora... lei ci deve delle spiegazioni...

2 giugno 2008

da paradise762

hai perfattamente ragione,,lei cara signora ci deve delle spiegazioni... giocare con i dolori delle famiglie è da pazzi ok???

2 giugno 2008 - Verona

da delusa

ho sempre letto le sue dediche, e mi sono sempre commossa, non ho mai risposto, impotente di fronte a un simile dolore.. Reprimevo dentro di me i dubbi che mi sorgevano mano a mano che lei dava notizie su queste nuove vite che crescevano dentro di lei. la mia razionalità insisteva ogni volta che da un giorno all'altro lei aggiungeva notizie sulla sua gravidanza, troppe notizie, troppo in fretta.. o ancora faticavo a immaginare un bambino con il menisco rotto andare a pesca o al mare..
Ma poi davanti alla serietà e alla profondità di un simile dolore abbandonavo i miei dubbi, e mi dicevo che era normale, che non era vero che lei pochi giorni dopo la scoperta della gravidanza avesse saputo che erano due gemelli, che erano due maschi e che addirittura sarebbero arrivati prestissimo, a settembre.. mi dicevo che lei dava le notizie a noi sconosciuti coi giusti tempi per digerire il suo dolore, e forse una parte di me crede ancora questo, perchè non riesce a immaginare il perchè di un simile comportamento.. ora solo questa domanda mi risuona in testa.. perchè?
la prego mi dica che non è vero e tornerò a pregare e a commuovermi per la piccola Alissa.
nel frattempo il mio pensiero vola alla piccola Francy e alla sua famiglia, nella speranza che con il tempo possano trovare un senso all'atrocità del loro dolore.

2 giugno 2008

da SaReTTa De RoMa

Concordo con Deborah..molte delle cose scritte nel blog di Francy sono identiche a quelle scritte qui nel sito! Io ho pensato fossero magari delle specie di poesie di un preciso autore, ma ho cercato su internet e non trovo nulla...solo il blog di Franci..quindi??

2 giugno 2008 - Frosinone

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »