Drammatiche

da sabisse per indimenticabile

Rimango qui a fissare la tua foto, immersa nell' incredulità che ormai è diventata certezza. Certezza di sentirti lontano, certezza di perderti e trovarti e perderti ogni singolo giorno.
Seguo con il dito il contorno del tuo profilo impresso in questa fotografia.
L'ho scelta sai, metterò lei nella scrivania dell'ufficio dove sto facendo il tirocinio.
Perchè Stefano, qui le mattine sono ancora tristi e grigie nonostante stia spuntando il sole, il caldo.
Mi serve una tua foto a riempirmi il cuore. Mi serve lo specchio dei tuoi occhi.Mi serve il tuo viso e l'illusione che tu ci sia ancora e che io stia unicamente incorniciando un amore che ancora c'è, un amore che mi aspetta a casa la sera, un amore che mi fa sognare quello che ho perso.
La tua mancanza oggi si fa sentire Stè ed io non lo so, non lo so ancora come affrontarla. Come batterla.
Dove posso prenderla a pugni?Come posso stenderla al suolo?
C'è tanta rabbia. C'è un nervosismo cieco e sordo. C'è questa voglia impaziente di riaverti.
Non riesco più ad aspettare oltre mentre i giorni passano e la tua assenza resta.Come una canzone di sottofondo è presente sempre e comunque.
Torna presto in sogno Stè, perchè il tuo ricordo non mi basta e io non me lo faccio bastare.

3 giugno 2008

Categoria: Drammatiche

da ragazza

carissima Sabisse,
non so se ti ricordi, una volta avevo risposto a una tua dedica dicendoti che capivo il tuo immenso dolore perché l'avevo provato anche io e sapevo quanto fosse struggente e disorientante. Anche io ero CONVINTA che non l'avrei MAI potuto superare, che non avrei MAI più provato un Amore del genere.
Purtroppo lo so come un dolore del genere sia solo un buco nero fatto di ricordi e lacrime.
Ho passato quasi tre anni a vivere nel mio passato, guardanto fotografie, rileggendo mille volte le stesse lettere e parlando sempre e solo di lei...

Ora vorrei solo dirti che é possibilie essere ancora Felici... io mi sto innamorando. E davvero, non é più, come purtroppe é già stato, una storia cominciata solo per "tentare", per vedere "se funziona".

Mi sono innamorata davvero.

Non é, e non sarai mai, come per il mio vero Amore, quello era solo LEI. Però anche adesso é Amore. Solo diverso. Ma ti assicuro che é stupendo comunque: ti fa andare avanti, ti fa continuare a vivere.
Dopotutto andare avanti non vuol dire dimenticare il passato, ma semplicemente mirare al futuro, riuscendo a guardare in dietro solo ogni tanto per ricorare. Non con le lacrime agli occhi, ma con un sorriso sulle labbra. Un giorno potrai anche tu Sabisse!
Lo so, ora per te sono solo parole campate in aria, ma vedrai che un giorno sarà cosi... davvero cara Sabisse!
Lo so che penserai, come ho pensato anche io per anni "a me non capiterà", "io non Amerò più come ho Amato Sté"... é vero. Non Amerai più come hai amato LUI, ma AMERAI ancora!

Vedrai Sabisse, un giorno, qualcosa arriverà da sé: la vita é cosi imprevedibile (e l'Amore ancora di più...) e ti da tanti dolori, ma anche mille cose stupende...

ti auguro FELICITA con tutto il cuore carissima!

e anche se non ti conosco, ti voglio bene e ti sono vicina...
un abbraccio con tutto l'affetto che posso.

Daia

7 giugno 2008