Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Mister Solitudine

Mi sento solo, abbandonato da tutto e da tutti. I miei amici mi scaricano per restare soli con le ragazze oppure mi invitano a uscire con loro e le loro ragazze ma poi va a finire che faccio la fine del terzo incomodo. Non ho nessuno con cui dividere le mie giornate, non ho nessuno che mi consola quando mi hanno chiamato dall'ospedale per dirmi che i miei genitori erano morti in un incidente d'auto, non ho nessuno quando mi sento un pò triste e vorrei uscire con qualcuno per svagarmi. Sono solo e morirò solo. Quando cerco di farmi nuovi amici tutti mi deridono dicendo che sono troppo grasso e brutto per farmi nuovi amici o addirittura avere una ragazza. Io vorrei essere come gli altri ragazzi ma non ci riesco. E quindi mi rinchiudo in casa e sto da solo. I miei nonni, ormai troppo vecchi per stare dietro a me, mi dicono di uscire e di fare una passeggiata ma io non ci riesco, tutti che ti guardano dall'alto verso il basso.

26 giugno 2008

Categoria: Solitudine

da sele

mi hai davvero colpito...soprattutto la lucidità con cui descrivi la tua situazione!!sn sicura che una persona come te non ha problemi a trovare amici veri!devi avere tanta autostima e soprattuto buttarti, vai in internet e leggi l'articolo di steve jobs che ha fatto ad una università"bisogna avere fiducia che prima o poi le cose si capiranno, bisogna credere in qualcosa, i puntini si uniranni più avanti, non possiamo accontentarci". Ciao!!

26 giugno 2008 - Bergamo

da anonima

Ciao Mister,
sei giovane e ne hai passate già tante. Ma ti sottovaluti troppo, hai affrontato situazioni, come la morte dei tuoi in un incindente stradale, da solo; molti nella tua situazione, me compresa, sarebbero impazziti dal dolore, io sarei crollata come un castello di carte. Ti ammiro molto per questo tuo coraggio, si vede da questo che sei una bella persona, non buttarti giù dicendoti che sei brutto e grasso, non so le altre donne cosa cerchino in un uomo, ma io (e molte spero!) cerco la bontà, la dolcezza, la tenerezza e la sensibilità che hai mostrato avere nel tuo cuore e se poi c'è un po' di pancia in più...meglio ho più fidanzato da abbracciare!! Le persone superficiali che si basano solo su canoni estetici televisivi ci sono eccome, ma poi il mondo è fatto di gente comune, come te, come quelli che vedi per strada, non so dove abiti ma dalle mie parti non sono tutti strafighi e modelle, certo cura il tuo aspetto e valorizza i tuoi punti migliori, ma poi mostrati per come sei e vedrai che sia tra gli amici che con le ragazze, ci sarà chi saprà apprezzarti per quello che sei! gli altri non contano. Non sentirti il terzo incomodo quando esci con i tuoi amici, se ti invitano è perchè apprezzano la tua compagnia, se poi ti scaricano per qualche donzella, consolati succede anche tra ragazze, che appena una si fidanza non la vedi più, queste non si chiamano amicizie, ma approffittarsene e farsi i propri comodi. Salutali e passa oltre, se hai degli interessi, musica, sport, automobili, iscriviti a qualche associazione, inizierai a conoscere qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi, e può nascere un'amicizia, ma non ti chiudere in casa, non sarai solo per sempre! un abbraccio

26 giugno 2008

da Agata

mio dio!... non puoi sapere quanto mi dispiace per ciò che ti sta capitando... soprattutto ora, che hai perso anche i tuoi genitori e la guida che sicuramente riconoscevi in loro.
ma i tuoi amici si sono guardati allo specchio? e come fanno a parlare di fronte a una persona che sta passando un momento così difficile??
credimi, se è così non sono veri amici... ma tu non credergli! se loro sono così falsi da fingerti tuoi amici e nello stesso tempo amareggiarti, deludendoti in questo modo, allora vuol dire che sono deserti dentro.
ma tu, ke pur giovane hai speriemntato già tanto dolore, non permettergli di fare questo.
alzati da terra! scrollati di dosso amarezze e umiliazioni e fa vedere a tutti la tua voglia di vivere e di amare... riprendi a camminare sul giusto sentiero della vita, quello che porta alla felicità... e lasciati indietro le insinuazioni di simele gentaglia!!
ricomincia a vivere, passo dopo passo, e vedrai che presto qualcuno di sincero e leale (più di uno) incrocerà il tuo cammino... saranno i tuoi veri amici! e tra di loro si nasconderà anche un'amica un po'più speciale...
l'aspetto fisico è relativo... non serve a niente se sei vuoto dentro!
ti prego,
onora la memoria dei tuoi genitori,
e quando non saprai proprio più cosa fare e ti sentirai troppo solo (aspettando quegli amici...), ricordati sempre di dio... lui si che x di certo non ti abbandonerà mai...

ti auguro tanta fortuna...
so già che presto sarai felice...
... credimi, il mondo non è fatto solo di persone ipocrite e indifferenti...
lotta x non diventare come loro, pur solamente assecondandole e abbattendoti...

anke se non ti conosco, credo in te... ti prego provaci!
"gli altri parlano solo perchè sono vuoti dentro e temono che possa nascere qualcosa di veramente sincero in te".
ti abbraccio, agata.

26 giugno 2008

da Hello

Non so quanti anni tu abbia, ma mi dispiace tanto x la tua situazione...Cmq non mollare nella ricerca di nuovi amici e allo stesso tempo continua ad uscire kn gli amici di sempre anche se ci sono le ragazze..in fondo se ti invitano ad uscire kn loro vale a dire che hanno piacere!nn rinkiuderti in casa è soltanto peggio!vedrai che le cose cambieranno..ci vuole solo 1 pò di tempo e tanta pazienza..ank'io mi sento spesso sola, ma in fondo penso che alla fine soli lo siamo 1 pò tutti..CIAOOO

26 giugno 2008

da Anonimo

capisco bemissimo, quello che dici, perchè anche io spesso penso di restare da sola per sempre, non ho nessuno con cui dividere i momenti belli, nè qualcuno che mi stia vicino in quelli tristi. ma mi sono accorta anche del fatto che non sono gli altri che non si avvicinano, ma sono io che li tengo lontani con la mia diffidenza, perciò forza tirati sù, sappi che il bell'aspetto è effimero dura poco e può attrarre all'inizio, ma dopo sono la dolcezza, l'intelligenza e tante altre qualità che pongono in essere le fondamenta più solide di qualsiasi tipo di rapporto.

27 giugno 2008

da Alex Darth NodTEK

per esperienza personale ti dico che non basta essere carini per avere la ragazza e degli amici. io mi trovo nella tua situazione pur non essendo brutto... beh insomma non saro' un figo di certo ma sono piu' che accettabile. eppure pure a me mi guardano dall'alto al basso quando esco, non ho amici e non ho mai avuto una ragazza e facevo il terzo incomodo con i miei coetanei. non ho nessuno, non avro' mai nessuno e moriro' solo! ma sono io ad essere così e' colpa mia sono fatto così e non riesco ad essere diverso da così. sono sbagliato dentro e per questo non c'e' nulla da fare fossi anche figo come tom cruise misto a george clooney mi troverei solo lo stesso. quindi il mio consiglio e' fregatene degli altri e fregatene di stare solo... non ti dico che le cose miglioreranno perche' cio' accade solo in casi rari e devi avere molta forza di volonta' e sicurezza in te stesso cose che io non ho. e' davvero brutto essere soli soli senza nessuno a volte vorrei sparire da questo mondo ma non siamo stati abbandonati da tutti e' il nostro carattere che ci ha portato a questa situazione quindi ho ci mettiamo a cambiare tutto (cosa di difficile realizzazione almeno nel mio caso) oppure saremo sempre soli... non sono gli altri che ci hanno abbandonato ripeto siamo noi che ci siamo isolati in noi stessi come una sorta di rifugio interiore verso il mondo esterno che fa schifo. sai quante occasioni ho avuto io in questi 10 anni e le ho buttatte tutte al cesso e poi mi lamento che non ho nessuno... un'altro ragazzo un po piu' sveglio di me con le mie occasioni si sarebbe fidanzato almeno 4 volte diverse e avrebbe una ventina di amici. ma io non ci riesco... anzi proprio non mi va giu' la cosa di essere diverso da quello che sono... sono fatto così e me ne vanto... fallo anche tu!!! fregatene di tutti anche se ci stai male!!!

bye bye...

Alessandro

27 giugno 2008 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »