CATEGORIE
da viola del pensiero per Lei
Ti conosco. è questo che dico agli altri quando sputano sentenze e cattiverie senza conoscerti. IO ti conosco. O forse no?? Sai ci sto pensando...sono mesi che non parliamo...e tu non sei più la stessa.
Ti vedo e non ti riconosco. Non riconosco mia sorella nei tuoi occhi, non rivedo la mia migliore amica quando ti guardo...ma solo...una sconosciuta. è questo che sei diventata, è questo che siamo noi. Due sconosciute. E a volte mi chiedo come siamo potute arrivare a questo punto...ormai non mi interessa neanche più di chi è la colpa... se mia, se tua o di Lei che si è messa in mezzo...ormai non conta più per me...perchè anche se trovo il colpevole tu non tornerai.
Ho passato giorni, settimane, ma che dico...ho passato MESI a riesaminare quello che è successo tra noi...ogni più piccolo dettaglio...rivivendo tutti i giorni, uno ad uno, per cercare un errore, un segno, una qualsiasi cosa. Non ho trovato niente. Ti giuro non so come spiegarmelo...e tu una spiegazione non me l'hai mai voluta dare... Dicevi che non avevi niente da dirmi, che non ti importava...Bè a me SI... e avrei avuto tante cose da dirti e da spiegarti. Ma tu niente, non mi hai mai voluto parlare.
E così oggi, a distanza di un anno e mezzo, quando penso a te, vedo solo un enorme punto interrogativo seguito da tremila perchè. E non riesco a darmi pace, a metterci una pietra sopra.
Sai, ho ricevuto un altra delusione. La ragazza con cui mi ero avvicinata dopo averti perso mi ha delusa profondamente, rovinando, per quanto mi riguarda, il nostro rapporto.
Quando mi sono accorta che con lei stata succedendo la stessa cosa che ho vissuto con te sono stata malissimo, non riuscivo a crederci e continuavo a ripetermi "Perchè io??" oppure "Perchè di nuovo?". Una risposta ancora non l'ho trovata...forse faccio male a creare rapporti di amicizia...sarà questo no??Sarà questo che alla fine porta tutte le persone a cui tengo a tradirmi e umiliarmi... Sono sbagliata io...e lo sapevo fin dall'inizio...per questo che distruggevo il mio corpo... Una persona così sbagliata, così inadeguata al mondo non meritava di star bene, di vivere...meritava di soffire, di sentire il dolore sulla pelle, di vederlo giorno dopo giorno per il resto della vita.
Ancora una volta una persona è riuscita a farmi sentire totalmente sbagliata, a ributtarmi giù, sul fondo da cui, in questo anno e mezzo, ho provato a risalire. Ma no io non posso risalire, io non posso star bene, io devo soffrire.
è forse questo che mi attende per il resto della vita?? Persona false e menefreghiste pronte a voltarmi le spalle alla prima occasione?? è davvero così il mondo?? Sto cominciando a credere di si...e mi fa male ca**o, mi fa malissimo.
Ok ho il mio ragazzo, ma quando litigo con lui con chi mi sfogo?? Chi ho a consolarmi e a dirmi che andrà tutto bene?? Si certo ho i miei "amici"... ma di loro io non mi fido completamente...e quindi non riesco ad aprirmi...e allora cosa faccio ogni volta che sto male?? Reprimo...reprimo tutto...il dolore, la frustazione, il senso di fallimento e di solitudine...reprimo tutto...lo nascondo nel mio cuore...lo chiudo a chiave per non farlo uscire, per non darmi fastidio quando recito la mia parte di ragazza perfetta. Ma quanto può durare tutto questo??? Per quanto ancora posso reprimere tutte le emozioni negative e mandare avanti la mia messa in scena?? Ancora per poco me lo sento.
Scoppierò...e quando succederà non piacerà a nessuno...nemmeno a me...
29 giugno 2008 - Roma
Categoria: Amicizia finita
da napoletana
è dura si sa, ma bisogna andare avanti e per gli errori degli altri non ti devi annullare tu, vuol dire che non erano delle così grandi amiche, ricorda la vera amicizia non finisce mai e se finisce vuol dire che non era così profonda quest amicizia..tirati su, lo so è difficile dirlo ma devi farlo, abbi la forza di guardare le cose con un altro colore, non guardarti come se ogni volta fossi tu il problema...tu sei migliore perchè dopo un anno e mezzo sei ancora qui a scrivere di qualcuno che ti ha fatto male..un abbraccio
30 giugno 2008
da Dream
Ti comprendo, comprendo il tuo stato d'animo.Cimprendo il tuo tenere ad una persona, il voler chiarire, il peso delle cose rimaste senza spiegazione, le parole che vorresti dirle ma che non puoi xè a lei va bene così. Ma c'è una cosa che devi sapere, che devi imparare e che imparerai. Col tempo capirai che le persone veramente importanti le hai già accanto, che qualsiasi persona che può esserti amica, anche la più vera e sincera non può esserci in tutto fino all'ultimo per te. Ci sarà, ma tu devi contare su te stessa. Con chi ti sfogherai? La mamma, è una delle migliori amiche che tu possa avere. E' vero non sempre si ha un bel rapporto, ma quando ci sono cose di cui dover parlare seriamente lei c'è. L'amicizia, è vero quella vera, nasce e non muore mai. Ne il tempo ne la distanza, ricordati..possono allontanare un sentimento così puro e raro.Non aver paura di crescere anche se significa soffrire e farsi forza da sè...lo dovrai far comunque prima o poi. MA ne varrà la pena.
30 giugno 2008
da Alessia
..Anke io come te ho perso 1amica 1 anno fa...eravamo come sorelle poi x delel incomprensioni è finito tutto.devo pensare che non mi voleva bene?nn ci riesco.vorrei provare a riavvicinarmi...ma credo sia impossibile visto com'è diventata lei...lasciamo stare e forse 1 giorno capiranno, crescendo..ke ci sono cose più gravi.
30 giugno 2008 - Roma
da Sere-7
riguardo l'ultima parte, ci tenevo a dirti di non farti condizionare troppo da queste due brutte esperienze che pure ti hanno fatto male, ma so per certo che non sono solo loro due le persone che tu incontrerai della vita, perciò fatti coraggio, ma soprattutto non abbandonare mai l'idea dell'amicizia...non puoi permettertelo, piccolina! un giorno incontrerai una amica che ti vorrà veramente bene e allora ti dirai:"non è vero che sono tutti menefreghisti". Fidati. Comunque sai che io sono qua, quando vuoi.
Un bacio
3 luglio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938