CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Anonima
Salve a tutti,
scusate l'ortografia ma dgt con una mano sola, sono appena uscita dall'ospedale dove mi hanno operato.
Qualcuno si ricorderà di me, delle mie risposte, sopratutto quelle in cui non uso mezze parole o eufemismi per dire quello che penso.
Scrivo solo per dire una cosa che sarà banale finchè volete ma la scrivo uguale e lo so sarò criticata come tutte le altre volte, come altre persone che hanno scritto quello che condivido anch'io.
Arrivo al punto: mi spiace molto di leggere di persone a volte ragazzi sui 20 anni molto depressi, ma se da un lato leggerli così giovani e già cosi' abbattuti mi spiace molto, da un altro lato non riesco a capirne i motivi (certo non ne so nulla delle loro vite e di cosa gli può essere successo per portarli ad un tale pessimismo sen non nichilismo).
A tali persone va un mio abbraccio virtuale unito ad un augurio di rialzarsi al più presto, un augurio si superare tutto al meglio.
Ma sinceramente sono veramente stanca di alcune (2-3) persone che vengono qua approfittando di questo spazio per dire che il mondo fa schifo, la morte cura tutti i mali, tutte le persone sono superficiali ed egoiste, la vita è solo sofferenza e patimento e di "rialzarsi" non mi sembra abbiano alcuna intenzione. Ripeto che non sono a conoscenza di quel che gli è successo, ma rinnovo loro l'invito a capire che non esistono solo loro con le loro vite i loro problemi e i loro patimenti, ma tutto un mondo di persone là fuori che non è che si diverte sto granchè. Gente che ha problemi di tutti i tipi: famiglie con bambini che non arrivano a fine mese con il mutuo da pagare, ma non per questo si arrendono anzi. Ognuno ha i suoi problemi non ne discuto ma quel che voglio dire che qua c'è gente che esagera e di brutto. Certo qui è un sito libero, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, sfogarsi, ma poi penso che prima o poi i nodi vengano al pettine, nel senso che qualcuno si ritroverà a fare gli stessi inutili sproloqui quotidiani farciti con qualche parola difficile ma con un contenuto identico: le torture della vita, quanta agonia e patimento ho sofferto oggi ecc. e guai a rispondergli che la vita può migliorare...Secondo me tali soggetti finiranno a sproloquiare da soli presto o tardi, la gente non è stupida e si stanca di leggerli.
Io per la prima posso dire che c'è un mondo la fuori da affrontare e che spesso tante persone rendono il mondo un posto non particolarmente vivibile, anzi!!! Ma penso ugualmente che la vita valga la pensa essere vissuta godendosi quelle piccole e grandi cose belle che per fortuna succedono ancora. Non succedono solo le cose brutte e tristi come scrivono quei due o tre simpaticoni qui. Poi sinceramente a sta gente posso solo dire di continuare a fare quello che gli pare, ci sono molti modi di rovinarsi la vita, uno è sprofondare nel pessimismo metterlo ovunque, uccidere la speranza e urlare che il mondo fa schifo, la gente fa schifo, (ecc. ecc.).
personalmente mi dissocio da tali idee e se c'è gente che le esponde che vi posso dire, ho provato in molti modi a confrontarmi con alcuni di loro ma proprio non c'è comunicazione, non considerano un punto di vista diverso dal loro.
Personalmente io aspetto che mi tolgano i punti di sutura (quarto intervento chirurgico), recuperare fisicamente ed tornare al lavoro, ad uscire con gli amici e farmi un po' di risate con loro e con i colleghi che mi son mancati tantissimo!!
Quel che volevo solo dire è che fortunatamente non tutto il mondo è come dice qualcuno che scrivacchia qua, non tutte le persone sono ciniche ed egoiste, la vita non fa schifo, non è una tortura continua, esistono le belle notizie, i momenti buoni che ti fanno dimenticare tutto o almeno parte del dolore.
A quelli che vengono qui, per spezzare le speranze altrui, non posso che dire di continuare ancora così a rovinarsi la vita contenti loro... certo spezzare le speranze altrui si potrebbe evitare...non ho fatto nomi perchè c'è più di una persona che ha un'atteggiamento indisponente e se qualcuno si riconoscerà non avendo fatto nomi evidentemente si riconoscerà per il comportamente alquanto discutibile, e non ho voglia di farmi insultare ulteriormente scatenando il festival dello squallore. Qua c'è gente che sta seriamente degenerando, non sapevo se ridere o preoccuparmi quando una di queste persone ha scritto che ne "assumerebbe un'altra come portavoce dei suoi pensieri"...
Cmq, per chi sta soffrendo veramente posso solo invitarli a cercate di vivere serenamente (fosse facile come scriverlo lo so), ma la vita non è solo dolore, angoscia sofferenze ecc., ma ci sono anche cose belle e molte per fortuna e persone che meritano, persone che ti fanno pensare che il mondo non è solo un brutto posto. Ci sono persone che quando le incontri, allora capisci che la vita non è solo sofferenza. Alla maggioranza, rinnovo i miei auguri di superare presto i loro problemi e consiglio vivamente di non farsi trascinare nel vortice da qualcun altro.
Agli altri non dico nulla, tanto rigirerebbero le mie parole fino alla disperazione, tanto hanno sempre ragione loro, non perderebbero un'altra occasione per linciarmi e francamente me ne infischio. Buona estate! e Buona Vita!
P.s. potete far partire il linciaggio ora che ho avuto l'ardire di affermare che la vita vale la pena di essere vissuta, e che c'è gente in giro che quando la incontri ringrazieresti Dio per avertela mandata.
Avanti con il linciaggio, ma da me non avrete risposte, io non ho tempo e voglia da perdere in discussioni inutili.
5 luglio 2008
Categoria: Solitudine
da ire
cara anonima... sono assolutamente d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto.bye
5 luglio 2008
da OneSoul
Io ti rispondo ma non per linciarti. Hai scritto molte cose giuste. Non so se i 4 interventi che hai avuto siano stati le cose peggiori che ti son capitate, quindi parlo facendo riferimento alla mia vita fino ad ora.
Non ricordo tantissimi momenti che si possano definire veramente felici, ma quei pochi che ho avuto li ho nel cuore e mi aiutano a pensare che le cose cambieranno, non mi interessa quanto tempo ci vorrà.. ma so che i momenti no son solo fasi di transizione.
C'è da dire però che quando si passa uno di questi periodi, soprattutto se, guardandosi indietro superano di gran lunga i momenti tranquilli, si fa fatica a pensare che la vita sia meravigliosa.
Tu scrivi "..e guai a rispondergli che la vita può migliorare..".
Io accetto volentieri che mi si dica "guarda che la vità migliorerà" e ci credo fortemente. Non accetto invece chi mi dice "goditi la vita, che è una sola, ed è bellissima", perchè la mia vita non è bellissima, non lo è per il momento.. lo diventerà forse. Godersi la vita non è sempre possibile quando si sta male, non sempre perchè noi non lo vogliamo.. ma per cause di forza maggiore.
Ti auguro di rimetterti al più presto.
5 luglio 2008
da Sognando
Carissima anonima, io non sono qui a "linciarti" come tu stesso hai scritto, ma voglio manifastare il mio pensiero in proposito, sperando in una tua gradita risposta. Mi considero un "veterano" di dediche, non per il tempo, ma per lo scrivere, in quanto ho scritto a molti, prima con il mio nome, poi con il nick attuale. Sono entrato casualmente tempo fà, per rispondere ad una dedica di delusione di vita, e da quel giorno, non'ho smesso di entrare a leggare e a volte a rispondere, come in questo caso. Condivido pienemente tutto quello che tu hai scritto, anche se so, che mi farò atrettanti nemici, ma diversamente da te, io risponderò a tutti quelli che mi interrogheranno o mi chiameranno in causa, come dal resto, ho sempre fatto, con onestà e dignità assoluta. Mi posso permettere di darti ragione, in quanto io sono una persona che nella vita ha sofferto tantissimo, ma non mi sono mai abbattuto, anzi, sono ancora qui ad aiutare gli altri nel miglior modo possibile, ma però non sempre mi riesce di farlo. Io nella vita ho fatto 2 infarti sono stato operato al cuore e tra qualche giorno devo fare un esame paticolare per vedere se il sangue scorre a sefficenza in una coronaria parzialmente chiusa, che per problemi di cuore non mi possono operare con facilità. Ma sono felice ugualmente, mi sento felice, perchè tutto è in mano al nostro destino, solo noi, cerchiamo di migliorarlo se ci è possibile, ma non sempre riusciamo. Durante il 2 infarto ho firmato per una cura sperimentale sulle persone, che all'inizio, mi ha fatto perdere i sensi, ma nel frattempo ho pensato: ho sbagliato tutto, devo morire, mi fanno morire. Ma al risveglio ero un altro, allegro e pippante, felice, come se avessi vinto al superenalotto, ero circondato da medici tutto il giorno, ma io ero felicissimo, a tal punto che mi hanno fatto visitare da uno psicologo, dopo questa visita, lui stesso, mi ha confermato che ero piu sano di lui, perchè io gli ho detto che dopo la mia disgrazia, voglio vivere, voglio godermi la vita nel limite del possibile, che mi è permesso di farlo. Non parlo delle altre disgrazie, perchè peccherei di compassione, ma mi sono "confessato" per domostrare che nulla nella vita è dovuto, nulla è facile, però, con la nostrà volontà, ci sono possibili tante cose, che anche noi stassi, non pensavamo di realizzare. Scusami se mi sono intromesso nel tuo scritto, ma mi sentivo di intervenire con la mia testimonianza, quella di una persona che non si è mai arresa o abbattuta, anche di fronte alle sfortune piu avverse. Un grande abbraccio, ed un angurio di pronta guarigione, la vita, ancora ci attende così com'è, però bisogna saperla apprezzare e valorizzarla, in quel poco che possiamo fare, l'importante è provare. Sognando, ti stringe al cuore ciao.
5 luglio 2008
da Anonima
X ire
grazie di nuovo buona estate e buona vita a te!
X onesoul:
hai capito perfettamente quel che intendevo dire. Tu sei uno ai quali dedico un mio abbraccio virtuale e i più sinceri auguri e in bocca al lupo, di superare il momento brutto che stai affrontando. Arriveranno le cose belle anche per te, stanne certo!
Un abbraccio, ciao!
5 luglio 2008
da Robi
C'è un vecchio detto a proposito di pessimismo e ottimismo cha fa piu o meno così: "l'ottimista è convinto che questo sia il mondo migliore in cui vivere, il pessimista sa che è vero".
No, la vita non è tutta uno schifo, ma della vita fanno parte un mucchio di cose schifose; è qualcuno qui magari a volte si ritrova per discutere su quale potrbbe essere un modo di affrontarle o un atteggiamento da tenere.
Sono d'accordo quando dici che a volte si incontrano persone che sembrano mandateci dal cielo; altre volte però ce ne vengono mandate da farti venire dei dubbi su quale potrà essere il futuro della specie umana.
Io cerco di fare del mio meglio, coltivando gli uni, e cercando di evitare gli altri.
saluti
5 luglio 2008
da Long Man
Le cose che dici sembra che le sai solo tu.
Se non capisci alcune cose è perchè non le hai provate e se non vuoi dialogare perchè scrivi?
5 luglio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938