Sabato sera ho fatto "quello che fanno i ragazzi alla tua età il sabato sera" giusto per dire una di quelle frasi che mi fanno ribollire il sangue nelle vene, giacchè trovo deprimente collegare un modo di comportarsi con una età.
Ad ogni modo, c'era tutto ma proprio tutto quello che spesso si sente qui come cura per i problemi di solitudine c'era infatti "esci-non-stare-a-casa" in compagnia di "vai-e-divertiti" e "conosci-nuova-gente", insomma la cura completa, con optional e airbag laterali.
Il problema è che la cura non funziona, al di là di ciò che dicono molti che passano di qui per "tirare su il morale", dico davvero non va bene per nulla.
Peggio, ti fa sentire ancora più solo, più gente hai intorno più ti senti solo ma come si fa a passare 6 ore insieme con la musica che t martella nelle orecchie senza neanche sentirsi quando si parla??
A volte mi domando se siamo o meno tutti soli e se la maggior parte di noi non se ne accorge, assordata dal rumore del mondo.
Non è un problema di discoteca (che odio) anche in genere tutti i discorsi sembravano quelli di automi della serie "prego vuoi ballare con me" "grazie preferisco di no".. come stai mah il lavoro la salute il tempo eh le mezze stagioni con la netta evidenza che a chi pone le domande non gliene frega nulla delle risposte lo fa solo per passare il tempo.
Perchè questo è per molti non-giovani "essere giovani", sbattere via il tempo che tanto ne abbiamo da sbattere via siamo giovani abbiamo tutta la vita davanti, se facciamo un discorso un po' serio o semplicemente interessante siamo noiosi, una cosa disdicevole per la nostra età è il non essere superficiali non trovate?
Per me la misura è stata colmata, voi non vi rendete conto non ci sarà più un giorno come oggi, è passato, non ci sarà più un luglio 2008 dopo questo, nessuno ci restituirà il tempo che gettiamo alle ortiche.
"And then one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun"
Per favore, fermatevi un attimo a pensare.
8 luglio 2008 - Alessandria
Categoria: Solitudine