Aiuto

da sonia per un consiglio

?aiuto" è semplicemente l'unica parola che mi viene in mente, se qualcuno (ammesso che a qualcuno interessi) volesse rispondere, gliene sarei molto grata... spiego in breve. ho 19 anni, da quando ne ho 14 conosco il mio ragazzo... ci siamo messi insieme molto giovani, anche se lui aveva già avuto esperienze con altre ragazze, mentre io solo con lui.
dopo due anni e mezzo che stavamo insieme, quindi l'anno scorso, la situazione era diventata insostenibile, era insopportabile, geloso, possessivo, paranoiko, mi ha fatto perdere tutti gli amici, motivo per cui ora sono completamente sola ed era anche un po' violento. Forse è stata complice la curiosità di confrontare la mia storia con lui, ma mi sono distaccata da lui per un periodo di circa un mesetto, durante il quale ho frequentato un altro ragazzo, a sua insaputa. A dir la verità li frequentavo tutti e due (con ilo mio ragazzo ho cmq continuato a uscirci, anche se molto meno) e nessuno dei due sapeva che nel frattempo vedevo l?altro.
Poi ho capito la ca**ata e sono tornata con il mio ragazzo, chiudendo ogni tipo di rapporto con l?altro, consapevole di averlo fatto soffrire a dsmisura. Questa cosa mi ha cambiata del tutto, non sono più quella di prima perché ho nel cuore e sulla coscienza un peso troppo grosso, mi faccio schifo? e immagino di farne a chiunque legga.
Il mio ragazzo non sa dell?altro e in quel periodo di distaccamento ha sofferto tantissimo? ora è cambiato e il nostro rapporto è splendido, non lo perderei per niente al mondo e lui ha capito tutti i suoi errori (ed io i miei)? ma io sto male? non so come liberarmi di queso peso? non voglio parlargliene per due motivi. Prima di tutto rovinerei il nostro rapporto e poi? poi perché con tutto quello che mi ha fatto, nei precedenti due anni e mezzo, i miei gesti (sutpidamente) li vedo un po? come giustificati?
Io però sto male, non so + ridere, scherzare e prendermi sul serio. Mi sento sporca e mi sento di non saper mantenere + una promessa?
Qualcuno mi aiuti?

9 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Francy

Brutta situazione..mi è successo più o meno la stessa cosa però l'altro sapeva che avevo il ragazzo..io non ho mai avuto il coraggio di dirlo al mio ragazzo per paura che mi lasciasse..ma le cose sono andate sempre peggio da parte mia ovviamente, come te non mi divertivo più, mi sentivo in colpa..alla fine..ci siamo lasciati perchè io non ero più come prima..il consiglio che voglio darti è di dirglielo..tanto in tutti e due i casi non va bene..staresti male comunque ma almeno ti liberi da quel peso..e magari col tempo lui ti perdonerà..

9 luglio 2008 - Torino

da sarina

bhe..quello che hai fatto è stata una cosa giusta..
1-vi ha fatto capire che stavate sbagliando
2-ha fatto migliorare la vostra storia..
secondo me x essere corretta dovresti dirglelo, ma non farlo..cm dici tu rovineresti una bella storia..oppure puoi usare la storia dell'amica, cioè gli racconti la tua storia x cambi soggetto..poi vedi che dice, da quello che dice capisci se puoi dirglielo senza distruggere nnt o non dirglielo..nn so se hai capito, ma spero di si..ciao!e..in bocca al lupo...!

9 luglio 2008 - Bologna

da francesco

ciao sonia, conosci qulcuno che non abbia mai sbagliato? come si a crescere se non sbagliamo mai? il vostro rapporto è iniziato quando tu eie 14enne ora ne hai 19 sei cresciuta, sei maturata, e chi non mi dice che se non avevi l'avventura con l'altro saresti tornata ad amare il tuo ragazzo? per di più più di prima. vedila in positivo, la relazione a due ti ha fatto capire tante cose, lo dici tu stessa, e perchè, colpevolizzarti o sentirti in colpa di che', lo hai scritto qui, e qui hai ammesso di avere sbagliato, questo ti fa onore, ma non ti massacrare, non meriti tutto ciò. non essere cosi' dura con te stessa, vivi il tuou rapporto, e se non ce la fai, 2 sono le cose, o vai in chiesa e ti confessi, o glilodici a lui. ma ricorda, sei solo uscita binario e poi ti sei rimessa in binario, sai quante volte è successo a me. ti auguro ogni bene. con affetto francesco.

9 luglio 2008 - Torino

da Anonima

Sinceramente non vedo che hai fatto di così grave, certo uscire con due ragazzi a tempo può essere considerato discutibile, ma credo che non sia il tuo caso. Mi sembra di capire che tu l'abbia fatto in un momento di grande nervosismo nel vostro rapporto in cui lui ha messo in luce la parte peggiore di se (era quasi violento?). Volevi sapere se tutti gli uomini sono come lui, volevi vedere se proprio lo amavi o se era tutto finito. L'intenzione non era quella di tradire insomma. E tu per prima hai capito di aver sbagliato. Non nascondi nulla a lui, che ha fatto i suoi errori e se n'è ravveduto e tu uguale. Andarglielo a raccontare ora creerebbe inutili tensioni, di un fatto passato che ormai lascia il tempo che trova. Non gli nascondi nulla perchè c'è poco da nascondere. Ti serviva un altro esempio maschile per capire molte cose e ti è servito per renderti conto del tuo amore per lui.
Non sentirti sporca o cos'altro. Non ne hai motivo. Tieniti su e sii serena ti sei punita abbastanza. Il peggior giudizio su se stessi a volte è il proprio. Sii serena, in bocca al lupo!

9 luglio 2008

da Anonimo

si capisce benissimo che ti sei pentita..secondo me basta questo, pentirsi sinceramente. Anch'io ti consiglio di tenertelo per te ormai...o lo dicevi subito...coraggio che col tempo ti scorderai di quell'errore

9 luglio 2008

da SONIA

grazie ragazzi, siete spendidi.. francesco sicuro che sei di torino?

10 luglio 2008