Aiuto

da Mary

ciao è la prima volta che scrivo quì, ma presa dalla rabbia ho deciso di sfogarmi un po!ho 18 anni è frequento il 4 anno... sono stata ammessa al 5 cn debito in italiano.Ora questa proff di italiano è stata la mia insegnante per tutto l'anno ed ha un carattere orrendo... il primo giorno di corso io sono andata e tutto è andato bene, ma oggi non sono potuta andare poichè essendo una ballerina ho dovuto partecipare ad uno spettacolo e siccome sono tornata a casa tardi e molto stanca ho deciso di saltare la lezione di oggi!
Questa professoressa mi chiama questa mattina, mentre dormivo, dal cellulare di una mia compagna di classe e mi dice che mi farà bocciare perchè ho saltato la sua lezione(tutto questo urlando e aggredendomi)poi mi chiude il telefono in faccia!!!presa dalla rabbia richiamo a scuola ma lei nn si fa ricevere perchè sta facendo lezione... Più tardi chiamo questa mia compagna di classe e mi dice che mi ha preso in giro d avanti a tutti i compagni dicendo che sono"una velina e che vado li a sculettare"
Io faccio danza classica e moderna da 7 anni e non permetto a nessuno di dirmi certe cose, xkè la mia è una passione... non vado a sculettare!
Mi sono tolta dai corsi di recupero e darò l'esame a settembre come tutti, perchè continuando i corsi regolari andrei li solo per essere mortificata da lei e nn per colmare le mie lacune... ma non so come comportarmi quando arriverà il momento di vederla... secondo voi come devo fare????Grazie in anticipo

11 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Sara

tu cerca di spiegare la situazione e magari potresti mandare i tuoi a farli parlare con questa prof. oppure ancora meglio se vai dal preside o la preside e le spieghi che ti ha messo in ridicolo in tutta la classe e ti ha mortificata e offesa cosa che i prof non si devono permettere di trattare così gli alunni spiega al dirigente scolastico la tua situazione vedi che prenderanno provvedimenti ciao fammi sapere un bacione

NAPOLI

11 luglio 2008

da sofia

sai ti capisco perfettamente...mi sono trovata a sopportare la stessa situazione all'inizio dell'anno... quel maledetto proff.mi aveva messo sopra il naso, sai mi urlava continuamente appena aprivo bocca e nonostante non li meritavo mi metteva sempre "2" dove invece meritavo "8"quindi figurati...ma alla fine mi sono rotta e ho iniziato a rispondere come lui...alla fine si é dovuto scendere le corna...e il risultato é che mi tratta meglio di chiunque altra e nella pagella mi sono ritrovata un bellissimo "9"...
Quando a settembre devi fare l'esame di recupero devi essere impeccabile in modo da farla rimanere di stucco___io so che c'é la farai___ricorda: VOLERE É POTERE

11 luglio 2008 - Ragusa

da Anonima

Purtroppo l'erba cattiva non muore mai, per certi versi la tua insegnante di italiano mi ricordava la mia delle medie. La mia dava i voti (giuro non scherzo) secondo il reddito dei genitori di noi alunni: quindi la figlia di un medico prendeva sempre 9, se avesse presentato il foglio in bianco le avrebbe dato 9 per la sintesi. Io in tre anni con questa prof non ha mai fatto un tema sufficiente, manco uno e il primo tema con un altro insegnante ho preso 7.
Questo per dirti che alcune persone scelgono l'insegnamento perchè lo amano come professione, amano stare con i ragazzi e insegnargli qualcosa in più oltre la loro materia, insegnano che mondo c'è la fuori da affrontare a scuola terminata. Ed hai capito anche tu che la tua insegnante non appartiene a questa categoria, anzi, è della categoria opposta: appartiene a quelli che non avrebbero mai voluto insegnare e si trovano a farlo ugualmente e non ne sono capaci e/o gli rosica fare un lavoro che non gli piace e si sfogano su voi poveri alunni.
Forse lei c'è rimasta male della tua assenza alla lezione di recupero, forse avrebbe voluto vedere da parte tua un po' più di impegno (se hai una prova inderogabile a danza siii furba avvisa la scuola e la prof prima chiedendole scusa!!), che ci sia rimasta male passi ma nessuno le da il diritto di mortificarti al telefono e trattarti male davanti agli altri. Non so se fai bene a non presentarti più alle lezioni estive potrebbe peggiorare la situazione e farla imbestialire di più e non vorrei che ti fregasse bocciandoti. Parlale, con una compagna o con tua madre, dille con il cuore quel che hai scritto qua, che magari hai sbagliato si a non informarla prima che hai capito lo sbaglio e ti spiace si, ma non quanto ti dispiacciono le sue parole, quanto ti hanno ferito e mortificato le sue prese in giro davanti agli altri, dille che sei li per poter trovare insieme un accordo con lei: tu ce la metti tutta e quando non puoi andare avvisi e lei non ti prende in giro ecc. ecc.
da li capisci quanto è disponibile ed aperta al dialogo, se accetta e capisce la tua mortificazione(magari scusandosi per il tono eccessivo, ma non so forse le sue scuse..pretendo troppo!) se capisce ok, buttati tutto alle spalle. Se si ostina a non schiodarsi dal suo punto di vista, ok, hai capito di che pasta è fino in fondo, studia per conto tuo e poi presentati agli esami fregandotene. Anche gli adulti non sono tutti maturi! Ciao e in bocca al lupo!

11 luglio 2008

da Anonimo

ciao io studio all'università e x esperianza ti dico che certi prof se si impuntano è finita... ti consiglio pertatnto a riprendere a frequentare i corsi perchè la tua decisione potrebbe esere un vantaggio x lei... potrebbe cioè reputarti poco preparata x suxare l'esame in quanto non hai seguito i corsi e la tua preparazione lascia a desiderare(anche laddove avessi una preparazione eccellente)

11 luglio 2008

da ale

il rischio però è quello di crearti un antipatia dalla tua prof che potrebbe bocciarti solo per il gusto di farti un torto..purtroppo esistono persone così.. se facessi intervenire i tuoi genitori sarebbe meglio.. magari chiedendo un colloquio con la prof per discutere del fatto che ti sei assentata una sola volta per motivi di salute.
Credimi io ci stavo rimettendo la carriera scolastica per una vipera di prof che mi ha fatto passare le pene dell'inferno. Quando non cè professionalità accadono queste cose, dovrebbero mandarle al circo!

12 luglio 2008

da CLAUDIA

Oddio che stronza veramente sta professoressa come si permette di dirti queste cose?Sai leggendo la tua dedica mi è venuta in mente la mia stessa situazione(la mia è meno grave, mi ha mandato la lettera a casa e devo ripassare tutto Manzoni anche io il prossimo anno farò il quinto e lei è una tipa come la tua professoressa ovvero parla male di tutto e di tutto (e non lo dico perchè mi è antipatica)ma è così ad una ragazzo all'inizio dell'anno gli era morta la madre e noi a lei non l'abbiamo detto perchè pensavamo che fosse meglio che glielo dicesse lui quando voleva e lei viene una mattina tutta arrabbiata e ci dice che siamo deficienti perchè glielo dovevamo dire che gli era morta la madre...tutto questo davanti al ragazzo, non potete capire la sceneggiata che ha fatto e lui poverino era così triste perchè gli ha dato fastidio parlarne davanti..poi ha parlato male di una mia amica quando lei non c'era...però purtroppo devo tenermela fino alla maturtià e tutti ma proprio tutti dicono che cell'ha con me e altre tre mie compagne, però io trovo queste cose ingiuste, il prossimo anno devo andare bene sia in italiano che in storia ho tanta paura menomale che è l'ultimo anno... comunque tu hai fatto bene ha levarti dai corsi di recupero perchè lei non si potuto permettere di dire quelle cose davanti a tutti quando la vedrai fai finta di niente, il prossimo anno cerca di impegnarti nella sue materie e manda giù fino a dopo gli esami poi potrai avere la soddisfazione di sputargli in faccia...fidati io non vedo l'ora che finisco scuola per mandare a fanculo lei e quella di matematica.ciao un bacio e forza ce la farai!!!!

12 luglio 2008