Aiuto

da ME 90 per Tutti

Inizio col dire che si accettano consigli da persone che hanno passato situazioni simili..
Allora.. Io Amo il mio ragazzo, il problema sono i suoi pensieri.. Anche oggi discutendo ho preso una grandissima delusione.. Dopo ben 6 anni di conoscienza, tra cui 3 anni e mezzo quasi passati come fidanzati, ancora oggi.. Scopro che lui non mi conosce ancora, e non perchè io non mi faccia conoscere, ma perchè lui non vuole capire.. In passato ha avuto una delusione, e ora non si fida più di nessuno, compresa me, la sua ragazza.. I suoi pensieri sono che io sbaglio sempre, che non gli va mai bene quel che faccio, Che ha sempre ragione lui su ogni cosa, anche quando una ragione non cè.. Ovverò non dovrei fare niente nella mia vita, annullare la mia esistenza per far si che lui si accorga che faccio sul serio.. Sono sempre stata fedele nonostante lui mi abbia fatto le corna una volta, ecc.. Sono passata sopra a molte cose solo perchè l'amavo.. L'amo tuttora, ma non sono felice.. Dopo tutte le discussioni e oggi, non sò più quale sia la cosa giusta per me.. Sò che amo il mio ragazzo, solo il pensiero di perderlo nonostante tutto quel che ho passato, mi fà piangere.. Ma forse è l'unica cosa da fare.. Sò che soffrirò molto e forse ho proprio paura di questo, perchè nella mia vita ho avuto delusioni e basta, e non scherzo, non auguro a nessuno la vita che ho passato io.. per questo ora mi ritrovo a riflettere.. Non sono felice, penso al futuro con lui e non vedo niente di buono.. Lo amo, ma non avrò mai quello che voglio.. Prima ridevo, scherzavo.. Ora sono sempre triste, rido a malapena per mascherare il mio costante senso di inutilità nel mondo.. Non riesco più a credere in niente, forse sono davvero una fessa come qualcuno cerca di farmi pensare.. Le possibilità ora sono due:
1. Stare con il mio attuale ragazzo, con cui continuerò a non essere felice, MAI felice, ma che amo.. A cui augurerei tutto il bene di questo mondo anche dopo tutto quello che mi ha fatto passare.. E pensare che tanto se non sarà domani o il giorno dopo ancora, prima o poi dovrò lasciarlo e sarà ancora peggio per me..

Oppure:
2. Lasciare il mio attuale ragazzo, soffrire perchè lo amo, ma devo pensare al futuro, devo avere certezze.. Sicurezza, fedeltà, amore, simpatia, e voglia di vivere.. Cose che ora non ho.. riuscire a superare piano piano il dolore e nel mentre continuare a conoscere meglio un ragazzo di cui non sò niente, apparte che gli piaccio e che anche io lo trovo carino.. E dopo molto tempo. pensare di riuscire a costruirmi una vera vita..

Vi prego rispondete in tanti, la decisione anche se a voi può sembrare ovvia, per me è difficile.. Ho bisogno di pareri di persone che non mi conoscono.. Grazie mille in anticipo a chi risponderà..

12 luglio 2008 - Catania

Categoria: Aiuto

da ale

ciao ho appena letto la tua storia e mi ha colpito una frase che hai scritto e ripetuto piu volte: lo amo MA NON SONO FELICE... sai, io penso che se dentro di te senti questo disagio allora dovresti chiedere a te stessa se è davvero ciò che vuoi. 3 anni e mezzo insieme ad una persona non sono pochi, ma è giusto anche considerare la propria felicità ed il proprio benessere prima di tutto.
Buona fortuna

13 luglio 2008

da ME 90

Cara Ale, ti ringrazio per la tua risposta.. Purtroppo è così non sono felice, ma lo amo e non sò proprio come potrei riuscire a lasciarlo.. Cmq ci penserò.. grazie mille

13 luglio 2008

da unaragazzqualunque

Ciao tesoro.Mi rattrista molto la tua storia e mi fa capire quanto bisogno di affetto hai.Nel tuo messaggio hai ben specificato di quanto a noi potesse risultare ovvia la decisione da prendere, forse in parte è vero ma posso anche capire quanto difficile sia e quanta forza e coraggio ci vogliano nell'affrontare certe scelte.Io credo che tu abbia diritto di essere l'assoluta protagonista della tua vita e che tutti coloro che ne facciano parte debano esserne inclusi solo perchè ti fanno stare bene.certo nessuno può pretendere di avere una vita perfetta e senza sofferenze, ma non è giusto neanche pensare che poichè già ne abbiamo passate troppe allora sia quello il nostro destino.no, anzi proprio perchè hai già sofferto abbastanza e continui, purtroppo a soffrire stando con una persona che a quanto pare non ti capisce e non ti merita, devi pretendere di più adesso, da te stessa e dalla vita.NESSUNO deve annullare la propria esistenza per qualcun altro anche se noi ragazze tendiamo a farlo facilmente se amiamo qualcuno, ma è proprio per questo che loro pensano di noi in generale che siamo deboli e che abbiamo bisogno di loro quindi non li lasceremo in ogni caso.ti dico una cosa, forse è vero che noi abbiamo bisogno degli uomini, ma TANTO QUANTO loro ne hanno di noi.
fatti forza, prendi in mano la tua vita e credi di più in te stessa.soprattutto chiediti se veramente stai con lui perchè lo ami(anche se tu l'hai specificato a noi ho avuto la sensazione che stessi convinvendo te stessa)oppure perchè hai paura di sentirti sola senza lui.
Ora, se lo ami davvero e quindi decidi di non lasciarlo allora parlagli e fagli prendere una bella paura, fagli credere che sta per perderti, solo a quel punto se ti ama riuscirà a rendersene conto lui stesso e forse a dimostrartelo altrimenti ti perderà.
se decidi di lasciarlo fatti forza e non aver paura di rimanere sola o di soffrire troppo perchè la tua vita non dipende da lui.
inoltre un consiglio che vorrei darti è quello di non buttarti subito a capofitto su un'altra storia se lo lasci, respira un attimo, prendi coscienza di te e inizia a goderti la tua nuova vita, se sei tranquilla e in pace con te stessa le cose positive arrivano, poniti degli obbiettivi e cerca di raggiungerli, rilassati,divertiti...
davvero mi sembri una persona speciale e mi sono sentita in dovere di spendere qualche parola, spero ti possa essere stata utile e di non averti firita in nessun modo.
mi piacerebbe sapere come va' a finire e spero che il tuo cuore riuscirà a fare la scelta giusta.un bacio

13 luglio 2008 - Catania