« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »

da Carlotta per tutti voi

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da brooke

perchè è li che inizi a capire che a volte i sentimenti fanno star male...(non calcolando lo squilibrio ormonale che rende irrascibili :-) ) però secondo me, a differenza di anni posso dire che l'adolescenza è un periodo stupendo... pensi solo all'amore... a aggiungere il cuore di quel ragazzo che ti piace per poi perderlo e stare male, piangere arrivare quasi alla depressione e rivederlo in giro dopo qualche anno mentre passi con le amiche o con il ragazzo tutta aggiustata e carina guardarlo mentre ti fissa e pensare tra te e te < ma come ho fatto a perdere la testa per quello> e sorridere ripnsando a tutte le cose che ti fa venire in mente e li caisci che sono proprio quegli istati che ti hanno fatta divntare grande... io mi chiedo sempre perchè nessuno me lo ha mai dette queste cose quando ero adolescente... :-)

19 luglio 2008

da charla

ecco...classica domanda degli adolescenti!!!! L adolescenza non è brutta... è fantastica...come tutti i periodi della vita...basta solo viverla serenamente, divertendosi mqa senza esagerare!!! e quando ti senti giù, perchè anch io spesso mi sento giù, pensa a chi sta peggio...a che l'adolescenza non la ha mai conosciuta, o perchè è morto, o perche è in guerra, o perche si è trovata mamma a 15 anni... vivi la tua adolesenza...che passerà troppo in fretta e che poi rimpiangerai...

19 luglio 2008

da babydoll

è brutta perchè la tua identità è in fase di formazione, non sai chi sei, non sai cosa vuoi niente è stabile. questo momento di transizione porta ad un disagio ch esi può manifestare in vari modi: aspetto fisico, capacità di socializzare ecc... insomma è tutto normale. certo, manca un pezzo di te manca una metà e ciò porta a sentirti incompleta e insoddisfatta del tuo essere persona, così instabile e traballante. Bisogna solo stare attenti perchè questo disagio in molti adolescenti si trasforma in disadattamento poi in devianza. questa è anche la spiegazione del perchè moolti ragazzi possono andare incontro ad autolesionismo, suicidio, e assunzione di sostanze stupefacenti. e spesso è colpa della società che ci circonda. spero che tu abbia capito... questo periodo lo senti brutto perchè è tutta una questione psicologica... però goditela più che puoi e guarda il lato positivo.

20 luglio 2008

« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »