Frasi di libri

da io io per Paolo

"Tu, tu avrai delle stelle come nessuno ha...
-Che cosa vuol dire?
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!
E rise ancora.
E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!" e ti crederanno pazzo.
T'avrò fatto un brutto scherzo...E rise ancora. Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere...
E rise ancora. Poi ridivenne serio. Questa notte...sai, non venire. Non ti lascerò. Sembrerà che io mi senta male...sembrerà un pò che io muoia. Non venire a vedere, non vale la pena...".

Antoine de Saint-Exupèry-Il piccolo Principe.

21 luglio 2008 - Pescara

Categoria: Frasi di libri

da Principessa

è un libro fantastico, mi ricordo che me l'hanno fatto leggere alle medie..e per me è stato un peso incredibile. Invece poi mi sono fidanzata con un ragazzo che me l'ha fatto rileggere e adoro questo libro, è semplicemetne stupendo e io sono innamorata del piccolo principe..
complimenti bella frase.. e bel libro.
Ciao

22 luglio 2008

da io io

E' un libro pieno di piccole verità, una favola straordinaria nella sua semplicità, quasi una poesia...Grazie delle tue parole, cara principessa. Ciao.

23 luglio 2008 - Pescara

da Anna

Non capisco perché quando leggo questo libro piango sempre... è dolcissimo, nella sua semplicità è capace di scaldarmi il cuore e farmi provare emozioni tali da farmi piangere. è incredibile.

2 agosto 2008 - Avellino

da speperina

sto piangendo a dirotto..
mi ricorda troppo mio babbo..
io guardo le stelle pensando a lui..
xo non mi viene da ridere anzi, lo sento terribilmente distante!
ma questo libro è bellissimo comunque!

4 agosto 2008