CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cat
Ma se davvero la sofferenza è l'essenza della vita com'è in realtà, allora perchè non farla subito finita?
Ogni tanto maledico il mio spirito di conservazione.
La vita sa essere veramente troppo pesante, troppo crudele. Ci dà le cose quando non ne abbiamo bisogno, ci fa scambiare problemi piccoli per giganteschi, ci annichilisce la voglia di dare e non ci fa apprezzare il ricevere. Tutto è alla portata dei nostri occhi, ma è pochissimo ciò che alcuni -e io tra questi- riusciamo ad ottenere.
E' tutto in vetrina, protetto da un vetro e noi ne abbiamo solo l'illusione. L'illusione di una ragazza e del suo profumo, l'illusione di una carezza e dell'emozione che ci dà, l'illusione di un amico che c'è quando ne hai bisogno, l'illusione di un viaggio che volevi fare, di un percorso che volevi percorrere, di avere una giornata serenza senza che lo stomaco si ritorca su se stesso, l'illusione di avere una speranza che il domani sarà migliore senza non questa stramaledetta sensazione che tutto è inutile, tutto transitorio, tutto ingiusto.
Lo so, parlo così perchè ho la depressione. Ma la depressione arriva quando le illusioni le hai già perse.
Ed è inutile pensare che la vita può offrire ancora delle cose se poi non succede niente, se poi l'angoscia cresce dentro di noi come un bambino.
Un bambino malvagio e crudele che rode ogni forma di tenerezza e ci rende tutto pesante, tutto marcio.
Sì, è come un agente chimico che fa marcire ogni moto di bene e ci nasconde il poco che rimane. La muffa che debilita gli odori, i profumi.
Come si fa, in queste condizioni, areagire e alzare la testa.
Come si può avere la voglia di amare se non si è mai stati amati; come è possibile pensare a fare un viaggio, ad andare al cinema, a visitare un museo, se poi non possiamo condividere con nessuno la nostra esperienza. Se non si hanno progetti.
Se gli amici se ne fregano, se le ragazze sono un miraggio, se l'amore, il sesso, la tenerezza è solo un sogno. Se si ha paura.
Io ho paura!!!!
E allora, ritorno all'incipit, perchè continuare? Perchè resistere all'irresistibile?
La mia è una domanda che mi pongo da anni.
23 luglio 2008
Categoria: Sfoghi
da pikkolaincerta
forse non sono la persona più adatta a rispondere alla tua dedica...sai, non sei l'unico che si fa questa domanda: perchè continuare a vivere, perchè credere che la vita sia bella, perchè sorridere quando si è morti dentro?!...non so risponderti ma forse Cat, devi continuare a vivere o meglio a sopravvivere...credendo dentro te stesso che forse un giorno le cose cambieranno, non sai quando ma cambieranno, anche tu cambierai. personalmente Cat soffro molto la solitudine, non credo sempre nella bellezza della vita ma penso che morire ora alla mia età sia troppo presto. non so se per fortuna o per sfortuna ma penso sempre di aver conosciuto uno dei lati della vita: quello più brutto...quindi mi resterà da vedere e da vivere, presumo, quello bello... leggo sempre le tue dediche perchè come ti ho già detto mi ci ritrovo e mi farebbe piacere parlare con te, ma purtroppo non posso perchè mi chiedono l'indirizzo e-mail e io non ce l'ho per un problema al pc...sei una persona speciale... se gli altri non ti vogliono vivere...beh allora cerca di viverti tu... baci... :-)
23 luglio 2008
da rossella
ho letto alcune dediche scritte da te e mi ritrovo pienamente in ciò che scrivi, soprattuttoin uno dei tuoi discorsi e cioè chele persone felici non capiscono quello che hanno è tuttoscontato, lo vedo con mia sorella e mio fratello, felicissimi con due grandi amori, e li vedo sempre con il broncio perchè? bo a volte per es perchè devono organizzare la festa per i bambini e si annoiano, ma ci pensi? hanno delle famiglie meravigliose e pure sono li a lamentarsi, ora devono organizzare un viaggio partono in8 con i loro figli, ovviamente io fuori da questo invito perchè non sposata, e mia sorella con il broncio e^ora devo portare i pannolini ora mi stanco^ cavolo che devo dire io che sono a casa da due mesi senza amici veramente hai ragione su questo... io sarei felicissima di fare un viaggio con una mia famiglia con i miei figli.. la privazione ti fa apprezzare tutto il vuoto ti fa apprezzare la vita..tutti vanno di corsa perchè non fermarsi a guardare la bellezza della natura del vento sulla pelle, sai cat mia madre cosa mi ha detto ^ è strano ho due figli che hanno tutto e sembrano le persone più infelici e una figlia che non ha niente e ha la forza di sorridere^ io penso che ilsegreto della vita sia tutto li nella voglia di vivere e di amare e di apprezzare tutto ma soprattutto di sognare...
23 luglio 2008
da Cat
il problema all'indirizzo e-mail è facilmente superabile creando un indirizzo e-mail :-)
E' una delle poche cose della vita che non ha un costo.
23 luglio 2008
da Cat
Dolcissima Rossella,
La mia risposta alla tua pertinente domanda forse ti lascerà con l'amaro in bocca, ma giocoforza è doveroso che ti dica questo e cioè: è normale che i tuoi fratelli siano insoddisfatti. L'Uomo, per sua natura, è insoddisfatto.
Se io avessi tutto ciò che desidero al momeno ne sarei felice, ma so benissimo che passato del tempo tornerei ad essere insoddisfatto.
Questo fa parte della natura umana. In un contesto sociale è perfino un vantaggio, perchè permette a questa creatura fondamentalmente stupida che è l'essere umano di evolversi e cercare sempre qualcosa in più.
In realtà ci rende schiavi dell'insoddisfazione.
Ma, naturalmente, chi soffre, sa più di altri cosa significa avere le cose giuste e importanti: delle persone che ci vogliono bene.
23 luglio 2008
da Cat
Rossella: secondo me i tuoi fratelli dovrebbe essere felici di avere te.
23 luglio 2008
da Lodi
Perchè continuare a vivere? Se fai questa domanda tu non sei degno di vivere... Di risposte te ne potrei dare 10000 ma tanto non cambierei nulla. Le persone come te, mi fanno rabbia e sai perchè? Perchè noi abbiamo tutto, mentre c'è gente nel mondo che muore per delle stupide scommesse... gente che vede violentare, uccidere i propri familiari. Gente che muore pur volendo vivere... conosco gente che ha perso tutto, ma gente che dentro ha la cosa più bella che ci sia.La voglia di vivere. Io ho iniziato a far volontariato, e mi è servito per capire che io sono la persona più ricca del mondo.
Per iniziare ad apprezzae la vita, basterebbe alzare il c... e combattere
Lodi
25 luglio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938