CATEGORIE
da viola del pensiero per Lei
Chi sei?? Cosa sei diventata??
Non sei la stessa, non sei Iaia... non sei la ragazzina che ho conosciuto anni fa!!!
Forse mi sto attancando troppo a te, forse sono troppo attaccata al tuo ricordo e a quello che eri per accettare davvero che sei cambiata, che non sei più la mia migliore amica, forse, dopo quasi due anni, ancora non me ne sono resa conto.
Vedo quelle foto che ha messo Lei nel blog...ti vedo che sorridi...spavalda con una sigaretta in mano...da quand'è che fumi?? Da quand'è che sei andata contro ai tuoi principi?? Cos'è, ti attira il fumo??
Sai ora ti scrivo così perchè sono inca**ata nera con te, perchè sento un enorme delusione dentro...e intanto ascolto Massimo Di Cataldo...e mentre canta "Cosa rimane di noi" mi pongo questa stessa domanda...e mi rispondo che non è rimasto niente...
I tuoi ricordi sono tutti chiusi in una scatola che ho accuratamente riempito con tutti gli oggetti che ti riguardavano, e che ho riposto in fondo all'armadio, come se a metterla più lontana da me potessi dimenticarla o dimenticarti. No non l'ho dimenticata, nè ho dimenticato te...ti ho solo chiusa in una scatola...ma nel mio cuore ancora non riesco a chiuderti...sei un ricordo troppo grande.
Iaia sto crescendo, sto cambiando...ma non vado contro ai miei principi...non ci vado...e ti penso sempre e non mi dimentico delle persone che hanno fatto parte della mia vita...e pensare che tu eri tutta la mia vita...la mia piccola carotina...una bimba da proteggere dalle cattiverie del mondo...dagli sguardi indiscreti sul tuo corpo formoso...ti dovevo proteggere, l'ho sempre fatto...anche quando chiunque altro ti avrebbe abbandonato...io non l'ho fatto...e non me ne pento nè te lo rinfaccio...l'ho fatto perchè sentivo dentro di me che era la cosa giusta...ma ora, ora qual'è la cosa giusta?? Tutto questo è giusto?? No, non lo è.
Ma cosa posso farci?? Contro questa ingiustizia non posso farci niente. Io, maniaca del controllo, su questa cosa, su questa vita, ho perso il controllo.
Per un periodo avevo anche totalmente perso il controllo di me stessa, e non riuscivo a riprenderlo...non ce la facevo...poi una persona mi ha risollevato dal fondo in cui ero caduta... e ora, anche se spesso barcollo, so che c'è Lui a sorreggermi.
Gli ho parlato tanto di te sai?? Gli ho raccontato quanto eravamo belle insieme, quanto ridevamo, quanto erano belli i tuoi occhi...gli ho detto solo tante cose belle...lo schifo me lo sono tenuto per me...come a non voler sporcare la tua immagine...ma ora...non riesco più a tenerla pulita Iaia, non ho più motivi per tenirla pulita la tua immagine..
Certo posso continuare ad andare avanti e vederti sempre come la mia piccola bimba..o alzare gli occhi...guardare quelle foto...e capire che non lo sei più.
Guardare quegli occhi e capire che non sono più gli stessi e che, mio malgrado, devo accettarlo...
Sei cambiata, me ne devo fare una ragione...
28 luglio 2008 - Roma
Categoria: Amicizia finita
da io
sai + o - m è succexa la stessa cs...ora odio la xsona che ho adorato, che prendeva esempio da me nel nostro mondo xfetto ma dp 3 mesi te ne fai 1 ragione e capisci che è stato tutto sbagliato che tutto era 1 errore e poi ti rendi conto che sarai te a passarla perchè le xsone csì vanno poco lontano e ti rimane solo il suo ricordo, il suo abbraccio, le sue lettere e le sue parole...sxo che come me riuscirai a dimenticarla
29 luglio 2008
da Sere-7
ciao piccolina...è un pò che non ci sentiamo...e quando ho letto questa tua dedica quasi mi metto a piangere!ho un nodo in gola che mi fa malissimo...sai ce l'ho anche io quella "scatola dei ricordi", e anche la mia si trova in fondo all'armadio, come se quello fosse un luogo lontano, faticoso da trovare. Non è così, perchè non è quella scatola atenermi lontana da lei, dai suoi ricordi, da quei suoi occhi furbetti e da quella sua risata...
Vorrei tanto aiutarti, dirti quelle parole di conforto che potrebbero farti stare meglio per qualche tempo, ma non ne sono capace, perchè sono io stessa ad averne bisogno, quindi figurati se non ti sarai stancata di leggere le mie risposte che non ti aiutano ma che magari ti fanno pensare ancora di più.
Chissà se ti può consolare sapere che questa dedica mi sembra di averla scritta io, parola per parola, ti giuro non avrei né aggiunto né tolto niente a quanto hai già scritto tu...sapere che anche io avevo una piccola "iaia" tutta per me, ma che poi se n'è andata, e io mi sono ritrovata a pensare una cosa tremenda "la odio", per quanto sono stata male senza di lei.
Penso di farcela ugualmente, ma poi mi accorgo che mi manca, mi maca da morire...
ti auguro ogni bene, piccolina.
ti auguro un'amicizia migliore.
mi auguro di poterti conoscere, un giorno.
2 agosto 2008
da viola del pensiero
Ei Sere, è tanto che non ti sento...mi sei mancata!
Non mi sono stancanta di leggere le tue risposte, assolutamente...perchè quando le leggo mi sento meno sola... sento che c'è qualcuno al mondo che mi capisce davvero e che vive il mio stesso dolore. Sere entrambe sappiamo quanto è difficile andare avanti di giorno in giorno con questo enorme peso...con questa assenza grande nella nostra vita che rabbuia i nostri giorni e le nostre anime ferite...ma dobbiamo farcela Sere, dobbiamo combattere...
Ora per me è un momento ancora più difficile...sono in crisi col mio ragazzo e ci siamo lasciati... e ora più che mai la vorrei qui vicino a me...perchè è da quando mi ha detto "è finita" che non piango e so che prima o poi scoppierò...e mi rende ancora più triste sapere che, quando scoppierò, non ci sarà nessuno vicino a me, non ci sarà Lei.
Ti voglio bene Sere, sei un ottima amica.
9 agosto 2008 - Roma
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938