CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da bAmBoLiNa93
Ho 15 anni e mezzo, faccio parte dell'ultima generazione, anni 90.. Ma spesso mi chiedo come sia possibile che ci siano bambine di 12/13 anni, preoccupatissime al fatto di non aver mai baciato nessuno.. Cavolo ragazzi io il primo bacio l'ho dato a 14 anni e mezzo, e per me è stata una cosa comunque importante!
Adesso si sottovaluta tutto, passati i 3 giorni di felicità per questo bacio tanto atteso, si va oltre..subito, senza riflettere..
Di errori ne ho fatti anche io, anche io che sono ancora una ragazzina, io che ho tutta la vita davanti, io che cerco di ragionare da adulta ma non lo sono, io che con certi miei discorsi mi rendo ridicola davanti ai miei coetanei, io che continuerò sulla mia strada, io che sono contro al sesso per gioco, io che sono contro all'aborto, io che seguo la religione, io che amo il mio ragazzo, io che in futuro mi voglio sposare, mi voglio prendere le mie responsabilità.
E' un mondo che sta andando in rovina, gli ideali nei giovani non ci sono più, sta prendendo il sopravvento il cinismo e la superficialità.
Mi rivolgo alle ragazzine poco più giovani di me: Attente, perchè voi pensate di aver la testa sulle spalle, credete di saper badare a voi stesse, ma a questo mondo nessuno vi starà ad aspettare, nessuno aspetterà che voi possiate riparare i vostri sbagli..
Ne farete, oh sì che ne farete, ma cercate di limitarne il numero!
Ascoltate gli adulti, anche se si fa fatica e spesso pare diano consigli sbagliati e campati per aria.. Mi raccomando. Baci..
1 agosto 2008
Categoria: Consigli
da ioo
sono come te! wow non sono da sola!
1 agosto 2008
da Elena
hai ragione bambolina93, io sono della tu astessa età e la penso come te in questo caso...io anche da ragazzina, fino all'anno passato ho fatto numerosi errori che non mi potrò mai perdonare ma purtroppo così è la vita e sbagliando s'impara...ora sono felice, mi sono "sistemata"perchè sono fidandata da un anno ed un mese con un raga adorabile che mi ama e mi fa essere felice...ciao a tutti un bacio...
2 agosto 2008 - Foggia
da io
bellissima dedica! mi rispecchio in moltissime cose che hai scritto e sono felice nel vedere che ci sono ancora ragazzine come te!complimenti davvero!
2 agosto 2008
da pikkolina
Penso che le cose che dici abbiano senso.. Io ho dato il mio primo bacio a undici anni e mezzo quindi figurati.. Sono contenta di sapere che le cose che dicono gli adulti siano vere.. Cercherò di dare retta anche agli altri, grazie per avermelo fatto capire.. ciao.
2 agosto 2008
da giadadolce92
ciao bambolina93...hai assolutamente ragione...io guardo le ragazzine della mia città...io ho 16 anni...e mi limito a comportarmi in un certo modo mi limito a vestirmi in un certo modo...ma andando in giro rido x quelle ragazze che sono anche piu piccole che guardandole si rendono ridicole minigonne esagerate percing a tutto andare e poi con i ragazzi assurde...pero c'è qua chi lo fa x farsi vedere e chi x farsi piacere dalla persona che ama..comunque sono contenta di non pensarla anche io come te almeno vedo che delle ragazze hanno un senso di responsabilita e di farsi rispettare...brava bambolina93..da giada
3 agosto 2008 - Imperia
da ire
io ho qualche anno in più di te..e credo che bisognerebbe smetterla di farsi problemi inutili riguardo a questo tanto atteso primo bacio o alla prima volta..ormai non si pensa più "troverò un ragazzo che mi ama e che amerò?",no..oggi si pensa direttamente "quando darò il mio primo bacio"...si pensa solo all'atto in sè e non hai sentimenti che ci sono dietro..il bacio è un gesto automatico solo nel caso in cui si provi qualcosa per la persona a cui si da, perchè diventa una cosa naturale, ma darlo tanto per essere "avanti" non da nessuna emozione
3 agosto 2008
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938