Ho 15 anni e mezzo, faccio parte dell'ultima generazione, anni 90.. Ma spesso mi chiedo come sia possibile che ci siano bambine di 12/13 anni, preoccupatissime al fatto di non aver mai baciato nessuno.. Cavolo ragazzi io il primo bacio l'ho dato a 14 anni e mezzo, e per me è stata una cosa comunque importante!
Adesso si sottovaluta tutto, passati i 3 giorni di felicità per questo bacio tanto atteso, si va oltre..subito, senza riflettere..
Di errori ne ho fatti anche io, anche io che sono ancora una ragazzina, io che ho tutta la vita davanti, io che cerco di ragionare da adulta ma non lo sono, io che con certi miei discorsi mi rendo ridicola davanti ai miei coetanei, io che continuerò sulla mia strada, io che sono contro al sesso per gioco, io che sono contro all'aborto, io che seguo la religione, io che amo il mio ragazzo, io che in futuro mi voglio sposare, mi voglio prendere le mie responsabilità.
E' un mondo che sta andando in rovina, gli ideali nei giovani non ci sono più, sta prendendo il sopravvento il cinismo e la superficialità.
Mi rivolgo alle ragazzine poco più giovani di me: Attente, perchè voi pensate di aver la testa sulle spalle, credete di saper badare a voi stesse, ma a questo mondo nessuno vi starà ad aspettare, nessuno aspetterà che voi possiate riparare i vostri sbagli..
Ne farete, oh sì che ne farete, ma cercate di limitarne il numero!
Ascoltate gli adulti, anche se si fa fatica e spesso pare diano consigli sbagliati e campati per aria.. Mi raccomando. Baci..
1 agosto 2008
Categoria: Consigli