« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da federica

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonima

Ogni volta che sento al tg, storie di violenza sugli animali, corro ad abbracciare la mia luna (il mio cane) e la gatta, quasi per scusarmi quando noi genere umano siamo gli animali verso loro che ci ricoprono d'affetto. Ogni volta che sento certe storie rabbrividisco e mi stupisco di stupirmi ancora (in negativo) davanti all'ennesima crudeltà umana, ma poi penso che c'è gente che mette i neonati nei cassonetti per l'immondizia, e questo fa capire quanto profonda può essere la cattiveria e la meschinità umana.
Ma fortunatamente esistono persone degne di tale parola: quelli che si occupano come volontari dei cani nei canili, o che dedicano tempo e aiuto a chi ne ha bisogno come ad esempio gli anziani. Spesso compro troppo cibo per animali e le mie due "pesti" sono un po' viziate e che ne so cambiando anche marca di mangime non me lo mangiano. Così quando ho un po' di cibo che avanza (non scaduto neh!), qualche coperta calda che non uso più, carico tutto e lo lascio al canile per i cani meno fortunati della mia e che spero trovino presto una famiglia che li adotti amandoli non abbandonandoli. Io non farei mai una vacanza senza Luna, la gatta potrei lasciarla a casa di mia madre e starei tranquilla anche se mi mancherebbe, ma luna se può venire (vuol dire informarsi per gli alberghi, strutture, spiagge ecc.) se luna può venire ok si parte. Sennò me me sto tranquillamente a casa e magari faccio una gita al mare di un giorno e la sera quando torno sai che feste che mi fa!
E' il mondo in cui viviamo purtroppo, la gente è crudele verso i propri simili, figurati con gli animali. Quando è stata approvata la legge che prevede il carcere per chi abbandona o maltratta gli animali, mi sono sentita un po' più fiera di essere italiana, era ora.

4 agosto 2008

da kate

che palle!!!! mi danno fastidio le persone che parlano così tanto di animali!!!! ...il cibo migliore le cure...tutte le ca**ate!!!! ma vi rendete conto che ci sono bambini che muoiono di fame e invece che spendere soldi a conìmprare il cibo migliore x gli animali si potrebbero usare quei soldi x sfamare i bambini!!! o ci sono persone sotto i ponti a dormire... raccogliete e preoccupatevi di loro anziche dei cani o degli animaleìi in genere!!!! che rabbia!!!!

4 agosto 2008

da bea

la violenza sugli animali è una cosa orribile! io odio vedere animale picchiati o malconci... dovrebbe esistere una pena per chi fa queste cose orribili! e poi abbandonare li animali.. MA PERCHè PRENDONO ANIMALI PER POI MOLLARI IN MEZZO ALLA STRADA???? NON HA SENSO! TUTTI QUELLI CHE MALTRATTANO ANIMALI SONO PERSONE ORRIBILI E MERITEREBBERO LE STESSE PENE CHE LORO FANNO AGLI ANIMALI!

4 agosto 2008

da federica

Grazie per le risposte, personalmente io considero gli animali degli essere meravigliosi, l'uomo dovrebbe imparare molto da loro, perchè nonostante tutto quello che subiscono, danno sempre un'altra possibilità.Principessa con la mia domanda non volevo dire che non abbia rispetto per le persone anche xchè mia madre sta male e so cosa vuol dire leggere la rassegnazione nei suoi occhi però vedo anche la sua gioia quando vede i nostri gatti, semprerà strano ma loro ci stanno aiutando tantissimo.rispetto gli uomini ma proprio a causa di persone
che non gli importa niente si sente di gente che sfoga la sua rabbia sugli animali.ogniuno ha un suo punto di vista, è giusto rispettarlo, ma ancora + giusto è rispettare ogni forma
di vita. baci

4 agosto 2008

da anonima

x kate
e tu che fai per gli altri? hai adottato qualche bambino a distanza? e allora invece di pigliarsela con chi protegge gli animali ma che non si dimentica di persone e bambini che hanno ancor più bisogno, alza il culo e fai qualcosa oltre che sparare fesserie! e scusa se il mio cane non muore di fame per essere solidale con chi vive con i paesi poveri, allora per essere solidale venditi il cellulare e salta tutti i pasti fino a fine mese, oppure puoi contattare emergency per dare quel poco che puoi, come fanno molti, se sai cos'è emergency...

4 agosto 2008

da Cat

Kate e principessa: o siete esseri orribili o siete semplicemente ignoranti come sassi.
Anzi, siete entrambe le cose.
Sperate sempre di non incontrarmi.
Auguri.

5 agosto 2008

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »