CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Anonimo
Droga. Pro o Contro?
E' sbagliato usarla per divertirsi un pò?
Quando diventa pericolosa?
Vorrei avere dei pareri..sento troppa confusione nella società giovane d'oggi. Nessuno sa bene cos'ha in testa riguardo questo argomento. Men che meno gli adulti, ovvero genitori.
6 agosto 2008
Categoria: Domande
da anonimo
sinceramente non sono esperta in materia ma ti posso solamente dire con certezza che è una cosa mostruosa.Perchè rovinarsi la vita con queste cose?se vuoi un consiglio non pensarci neanche ad ucciderti con queste cose!
6 agosto 2008 - Taranto
da Anonima
Pro nessuno. Contro : tutto.
Usarla per divertirsi? Qua me la dovete proprio spiegare sta cosa. Perchè per divertirsi bisogna drogarsi o ubriacarsi? Se esci per bene e drogarti vuol dire che qualche problema c'è in partenza.
Avevo poco più di 20 anni quando sono finita in una compagnia non molto pulita, bevevano e parecchio e girava qualche spinello, per curiosità o meglio per stupidità ho voluto provare. Non m'è cambiato nulla a parte un terribile mal di testa. E si può finire al pronto soccorso anche per uno spinello non scherzo. Fortunatamente me la sono cavata con quel mal di testa e non ho avuto bisogno di correre in ospedale, ma ho capito (non per fare la moralista) che non mi andava di uscire più con quei ragazzi se per loro per divertirsi dovevano bere come cucuzze e poi...mi portavano a casa in macchina. Ho deciso che era meglio stare in casa da sola che giocarmi l'esistenza. E sono tutt'ora felice di quella scelta.
Poi proprio non capisco quando sento il tg, come poche settimane fa, è morta una ragazza di 16 anni per una pastiglia di ecstasy. Come non capisco i rave party (cosa che abolirei), perchè sono solo un motivo per radunarsi e drogarsi insieme, ma perchè?
Probabilmente sono sempre stata troppo superficiale io e le mie amiche più fidate, a noi bastava raccontarci i momenti più comici della giornata, figuracce varie, svarioni, gaffes, per ridere insime come matte e trascorrere una serata piacevole divertendoci. Il divertimento penso dovrebbe venire da dentro, non da una droga. La droga non mi sembra divertente per niente, anzi, a volte può essere letale purtroppo come si legge spesso.
Secondo me usare una droga per divertirsi un po' è una frase stupida e scusa se te lo dico, secondo me vuol dire che ti manca qualcosa dentro che ti impedisce di divertirti e quello non lo trovi in una droga. E' la tua anima che ha bisogno di divertirsi senza uccidere il tuo corpo. Direi che può essere sempre pericolosa, perchè alcuni ragazzi che ho conosciuto nella "cattiva compagnia" di cui sopra, non sono più riusciti, alcuni di loro, a liberarsi degli spinelli, diventandone dipendenti e apatici, completamente irriconoscibili da quelli che erano prima.
6 agosto 2008
da Letizia
Io sono completamente d'accordo con anonima, e non si tratta di fare del moralismo... semplicemte è provato che la droga faccia male... che gusto c'è a entrare in un mondo parallelo e appena questa sostanza abbia finito gli fare i suoi effetti ritornare alla realtà senza ricordarsi nulla? Nom c'è nessuna motivazione valida che possa spingere qualcuno a drogarsi... l'unica motivazione e la poca stima in se stessi, e il poco amore verso la vita..
Letizia
7 agosto 2008
da bimba bella
ciao a tutti vorrei subito incominciare a dire che anche io sono entrata nel giro di droga...per colpa di nessuno ma solo x mia libera scelta io non ho nessun problema come tutti dicono che se entri in quel mondo devi aver per forza dei problemi..beh io ero normalissima nessun proplema niente di niente vivevo la mia vita come tutti..solo che da quando il mio migliore amico (ora non lo è +) si faceva droga e cose moooolto ma mooolto + pesanti...da li sono caduta in un vortice di rabbia mi chiedevo perchè lui si vuole rovinare la vita in questo modo..lui x me era la mia vita e volevo provare quello che provava lui..allora una sera tra amici mi sono fatta una bomba..beh la la reazione è stata un fortissimo mal di testa x tutto il giorno sono stata a letto non vi dico che dolore!! vorrei anche aggiungere che il sapore era molto buono... però alla fine ho capito che questo mio amico finirà molto male !! e non risolve niente ma dico niente a drogarsi perchè alla fine ti fai del male a te stesso e basta non agli altri ma solamente a te stesso!
quindi dico a tutti di non entrare in quel mondo e se qualche amico vostro ci entra beh non tentate di allontanarlo tanto se a voi dirà che non si sta drogando + beh quella è solo una grande cavolata perchè se entri li non esci +... esperianza personale..
ciao a tutti
7 agosto 2008
da Anonimo
Sono una sedicenne..quasi 17enne..
Ho una compagnia..se tale si può considerare..
siamo i ragazzi del nostro paese che si trovano nello stesso bar ogni venerdi sabato e domenica..
non ci si conosce bene..ma comunque ci si saluta..e a volte ci si scambia quattro chiacchere tutti in compagnia..
le fasce d'età vanno dai 13/14 anni..ai 21/22 anni..
una fascia abbastanza larga direi!
e non mi vergogno a dire che fanno uso di droghe.
non mi vergogno a dire che sono miei amici..o che li conosco quando esco con delle amiche al di fuori del mio paese..magari compagne di classe e così via.
io stessa ogni tanto mi fumo la canna.
Non credo proverò mai droghe pesanti..uno per miei problemi fisici..secondo non credo di avere abbastanza coraggio per farlo..
Ma certi di questi..hanno fatto..e occasionalmente fanno..ma di rado proprio..
Ho partecipato qualche settimana fa a un rave..perchè abolirli..
alla fine basta avere la testa sulle spalle..
Ho bevuto qualche spritz..e un pò sull'allegro..ma non ubriaca..e mi sono divertita un sacco a fare la scema con le mie amiche..
e poi è bellissimo stare tutta la notte a fare festa con i tuoi amici per tre giorni di seguito..ascoltare musica..mangiare tutti assieme..e ridere un sacco..
ovvio..il nostro era un rave tra amici..
ho fatto anche il rave di pasquetta..
e comunque..
riguardo alla ragazza morta al redentor..
sinceramente e senza cattiverie posso solo dire che se l'è cercata per non dire che le sta bene..
sanno tutti che pasticche e alcol non vanno bene assieme..
lei avrà sicuramente bevuto uno birra..
o avrà preso qualche medicinale che le ha mandato in tilt tutto..
forse la faccio troppo facile perchè sono una che se anche le cose sbagliate le fa..sono sempre con la testa sulle spalle..
la mia ubriacata la faccio..ma non fino a stare male..e restando un pelo coscente..
piu che altro mi rivolgerei ai genitori delle bambine di 13 14 anni che le mandano fuori al sabato sera fino alle 2 di notte..quando io ho potuto permettermelo da poco..con capitali di euro in tasca..
cosi che si possano ubriacare o comprare del fumo o chissà quant'altro..
Parte tutto secondo un educazione sbagliata secondo me..
7 agosto 2008
da ele
Scatenerò l'ira di tutti.. ma non importa, dico la mia.
Intanto vorrei rispondere ad anonima, pr quanto riguarda i rave..bhe..
Non è il fatto di drogarsi tutti insieme, è che ci si sente una famiglia.. sai quando si ha voglia di libertà, di non pensare, di trovare un pò di solidarietà in questo mondo così ipocrita, dove ognuno corre per la sua strada, e puoi anche morire ma non ti considerano.. Ecco, questo è un rave.. nessuno ti guarda storto, nessuno ti giudica, nessuno ha nulla da dire..tutto è lecito, tutto normale, tutti sono"amici" in quel momento.. tutti uniti da una sola cosa.. che non è la droga, ma la voglia di libertà, di distinguersi.
è vero, quando poi esci, ti guardi intorno e vedi persone su sedi a rotelle, ragazzi/e malati.. TI ci piange il cuore, e sono la prima a domandarmi "minchia, sono sana, sono libera.. la salute è la cosa piu importante.. davvero devo drogarmi o alcolizzarmi per sentirmi bene?"..
Se ti guardi intorno c'è sempre il peggio, ti senti un privilegiato.. ma se pensi a te, come singolo individuo, come un numero in una m**da di società..Bhè, non c'è altra scelta.
7 agosto 2008
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938