« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Sere90

Non saprei dirti: come sempre, non si puo' essere certi di niente. Mia madre non si lamenterebbe se una sera torno a casa dicendole di essermi fumata uno spinello: il che rende le scelte piu' facili e non mi viene voglia di ribellarmi. Se è per provare: sì, ho provato. Non è stato uno sballo, era una semplice curiosità: avevo ben chiaro in mente la pericolosità della cosa-o almeno, sapevo che era pericoloso perché se ci prendi gusto... continui. E non smetti. Ma al momento già sentivo come se mi stessi facendo del male, e siccome l'autolesionismo non è il mio forte, mi sono limitata al tossire e stop.
Invece ho conosciuto diverse persone che fumavano e facevano di peggio... purtroppo non puoi ribellarti né obbligare nessuno a non farlo, accettavo e mi dispiaceva. Comunque la droga ha una lunga storia ed è una sostanza che non sparirà mai... io soggettivamente credo che sia una prigione che porta ben di peggio del semplice non riconoscere la realtà: tutto dipende da quella schifezza, si arriva a dimenticarsi ogni valore pur di rincorrerla. Chiaro che sono contro.
Però d'altronde la droga non è un qualcosa di imposto: è una scelta. Se uno è stupido e vuole fare quella scelta, pazienza... ma non puo' mettersi poi a piangere. È lui l'autolesionista. È come prendersi a schiaffi da soli e poi dire "Sto male!"
Sa benissimo della pericolosità della droga: non si è costretti, si impara ad accettare la realtà in ogni caso. Tutte scuse: si inizia per piacere, nei casi estremi per non soffrire di fame o freddo. Se lo si fa pur di far parte del gruppo è in ogni caso una scelta che inizia col voler stare in quel gruppo: se sai che questo porta al doverti far male, eviti.

7 agosto 2008

da Anonima

Grande Charla, ottima risposta, anche anonimo! meno male che qualcuno con la testa a posto c'è. Quanto a lady se vuoi ti presenterei i miei ex amici così glielo potresti dire tu che lo spinello non fa male non crea dipendenza? Che sia una droga leggera, lo confermo, ma comunque sempre droga è ed invece di incitare a comprare fumo buono, pigliati una boccata d'aria fresca che quella male non fa! Io non capisco perchè bisogna distruggersi il fisico e la salute, per divertimento poi come scusa! Assurdo

8 agosto 2008

da Letizia

Una canna non ha mai fatto male a nessuno... ubriacarsi non ha mai fatto male a nessuno... peccato che entrambe si possono definire droghe... sapete che la canna crea una dipendenza fisica e mentale altissima? Sapete che le canne possono bruciare i neuroni nel cervello non si riproducono più, e ciò produce dei danni permanenti? evidentemente no date le risposte che ho letto... forse alcuni di voi mi definiranno "matusa"... ma io ho il cervello che ragiona in pieno... io non mi sono mai trovata in condizione di pericolo... non sono mai andata in ospedale per avere fatto uso di droghe... La droga è morte. Questa è la verità... E la cosa che più mi fa paura è che voi questa morte ve la andate a cercare. Non importa sia uno spinello o una tirata di coca. Per me sono tutte e 2 sullo stesso piano. Persone che si drogano per me valgono poco, perchè una persona che si droga non ha rispetto per se stessa... Eppure l'informazione c'è, eppure c'è chi muore per una pasticca... Ditemi se è dignitoso morire per una pasticca. Il problema è che fondamentalmente abbiamo tutto, ma quel tutto che abbiamo alla maggior parte di noi non basta più, e si va a cercare il divertimento altrove... e poi sento i moralisti che sono contro il sesso... Meglio il sesso (fatto con le dovute precauzioni) che la droga...
Letizia

8 agosto 2008

da Anonimo

Grazie per le numerose risposte.
Non ho idea di fare uso di droghe..il mio fisico non reggerebbe..dato che non regge uno semplice spinello..e qualche bicchiere di vino..dato che ho il fisico debole.
Meglio evitare prima che mi faccia veramente male per davvero.
Volevo solo vedere se è vero che c'è questa gran confusione..
e comunque tutto questo movimento contro la droga la trvo una ca**ata..
è sempre morta gente per droga..ma come al solito i media devono gonfiare la cosa facendola diventare un caso capitale..
come il bullismo ecc ecc.

8 agosto 2008

da francesca

se vuoi vivere ancora non pensarci neanche a quelle cose muostrose, per divertirsi<ci sono altre cose MOLTO e dico MOLTO belle

8 agosto 2008 - Campobasso

da Ambra

Io ho 26 anni, e alle spalle una vita molto difficile, me ne sono andata di casa a 18 anni, e ho iniziato a sballarmi, ho provato di tutto, a parte il buco. Bè, posso dirti, che tornassi indietro non lo rifarei. Mi ha aiutato a tirare fuori un carattere che da sola non riuscivo, ma non ne è valsa la pena. Non drogarti!

18 agosto 2008

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »