CATEGORIE
da ragazzo
Vi scrivo perchè oggi è ferragosto, e ferragosto insieme al capodanno è uno dei giorni in cui si sente di più la solitudine. Forse il brutto tempo di oggi ha un po mitigato la cosa ma il concetto resta. La cosa strana è che oggi mi sentivo stranamente in pace, per una volta ho visto la mia solitudine "in positivo". So che è una cosa transitoria, ma me la godo finchè c'è: è come se una parte del mio cervello prendesse in giro un altra parte del cervello. Emisfero destro contro sinistro, follia contro razionalità. Ed oggi vince la follia e non ho più paura, è come se vedessi tutto chiaro, il percorso che mi ha portato qui sgombrato di tutti gli ostacoli, rimossi da una persona che non sono io ma che aveva il mio corpo la mia testa, ed agiva per conto mio e parlava per conto mio. Una parte di me che non mi è nemica ma in parte estranea. E' come se per la maggior parte del tempo vivessimo con una sorta di pilota automatico attivato, la cui destinazione è la sopravvivenza, e quando risciamo a guardarci da fuori lo vediamo ai nostri comandi, ed è un estraneo, un informe ammasso di dolore con una forza spaventosa che da un lato protegge e dall'altra opprime. Lo so, probabilmente non avete capito nulla di ciò che dico o forse si, lo avete capito benissimo ma ad ogni modo vi sembrerò pazzo. Non lo sono, non oggi, oggi sono lucido. Finalmente.
Da oggi ho anche un account:
http://dediche.lycos.it/chatter/ragazzo84
se vi va scrivetemi
15 agosto 2008 - Alessandria
Categoria: Solitudine
da Stefania
Ciao "ragazzo"...io ho capito perfettamente quello che vuoi dire...o almeno, l'ho interpretato cercando di mettermi nei tuoi panni e confrontando la tua situazione con la mia.Sono appena tornata dalle vacanze, delle vacanze meravigliose, in compagnia di persone splendide e uniche. E durante queste tre settimane in me è successo qualcosa...per la prima volta nella mia vita mi sono sentita libera ma, soprattutto,più me stessa di quanto lo sia mai stata. Prima mi sentivo bloccata, non solo dalle circostanze...non mi sentivo io, molto spesso non riuscivo a far emergere la vera me, per paura di non essere accettata, di non essere capita.In un certo senso anche io mi sentivo come te...non ero padrona di me stessa, non fino in fondo...mi sembrava di essere manovrata da un'altra persona, una persona che non ero io e che mi faceva quasi paura. Adesso però sono riuscita a trovare la mia strada, e non abbandonerò questo sentiero, ovunque mi porterà. Spero di aver colto il significato della tua dedica.
15 agosto 2008
da RA
Sono pienamente d'accordo con te...
15 agosto 2008 - Benevento
da mirtide
non sai quanto mi ha fatto stare bene leggere la tua dedica..perchè leggendola ho assaporato un briciolo di vita..questa solitudine non la stai subendo non la stai aggredendo..ma la stai usando per conoscere te stesso e anche se può sembrare banale tutto quello che sto dicendo.. la verità è che alla fine penso che tu come pure io faremo tesoro di questo periodo e lo ricorderemo più di mille capodanni e ferragosti passati in compagnia..Anche io ieri pensavo a ferragosto..ai falo in spiaggia..al mare di notte..agli amori sbocciati..mentre io ero sul divano cambiando in continuazione canale della tv..ho sofferto e mi sono torturata per un bel pò..poi alla fine mi sono chiesta..ma perchè farsi tutto questo male?alla fine se fossi stata "normale"(termine improprio ma l unico che può rendere il senso)avrei solo scimmiottato gli altri..non sarei stata me stessa..perchè magari sarei stata sulla spiaggia solo perchè il 15 agosto si fa cosi e non perchè lo volevo io..sarei stata li solo per non essere sola e l ansia di non essere sola mi avrebbe portato a comportarmi come tutti..considerando superficilamente tutto ciò che mi circondava..comprese la spiaggia il mare le persone..Non so se ho reso l idea..ma non sto dicendo che io voglio passare il ferragosto in casa perchè ciò mi distingue dagli altri..ma solo che voglio costruire una mia personalità..e magari in futuro passare il ferragosto in compagnia..
16 agosto 2008
da Alex Darth NodTEK
per ingannare la solitudine io ho dormito tutto il giorno (tutte le 24 ore dico!!!) e ho mangiato di gusto come un porcellino ahahahahaha alla facciazza del ferragosto e del capodanno!!!! mica staro' ancora qui ad aspettare la felicita'!?!?!? tanto non arrivera' mai!!!! e allora faccio da me... un capodanno in compagnia tanto non l'ho mai fatto e gli ultimi 10 li ho fatti piangendo nel mio letto.
Alessandro
18 agosto 2008 - Milano
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938