Ti voglio bene

« Indietro - Pagina 1 di 8 - Avanti »

da Stefania per Patric

Amico mio, ieri sera sono tornata a casa dopo le vacanze...tre settimane meravigliose grazie soprattutto a te. E' da una vita che ci vediamo, d'estate, perchè vieni sempre a trovare i miei cugini...dovrei dire i nostri, perchè anche tu sei loro cugino.Eppure non abbiamo mai instaurato un rapporto...sarà stato per la differenza d'età, o forse perchè la mia testa era occupata da altri pensieri, non lo so. L'anno scorso però le cose sono cambiate...ricordo ancora quando, al mare, ti sei avvicinato dicendomi: Fai questo gioco con me... un gioco davvero stupido, devo dirlo! =) Poi però niente. Dopo due giorni, invece,a a una cena nel giardino dei nostri zii, ho fatto una battuta e da lì è nato tutto. Ti sei messo a ridere e abbiamo iniziato a parlare, scherzare,prenderci in giro come se ci conoscessimo da una vita. E anche al mare...che divertimento! Ma il tempo era poco, e ben presto abbiamo dovuto salutarci.
Quest'estate però ci siamo rivisti...e chi l'avrebbe mai detto che saremmo diventati tanto amici? Ero venuta in Calabria con altri progetti...e nessuno si è realizzato!Ma non mi importa neanche un po' perchè, in compenso, ho trovato un amico fantastico...te! E questo ha reso la mia estate semplicemente meravigliosa, migliore di quella che avrei mai potuto immaginare! Ricordo la prima sera che ci siamo rivisti...la prima cosa che ti ho detto è stata: "Ciao Patric, ti ricordi di me, vero?" e tu:"Certo Stefania che mi ricordo di te!" Quella sera abbiamo riso e scherzato come nostro solito, ci siamo presi in giro. Poi due giorni dopo, al mare, mi prendevi sempre di mira e ci stuzzicavamo, tanto che una mia cuginetta ci ha chiesto:"Ma voi due siete fidanzati?State sempre insieme!" E da questa frase è iniziato lo scherzo, perchè abbiamo fatto finta di sposarci...quanto ci siamo divertiti! Ci siamo immersi completamente in questo gioco, facevamo finta di essere gelosi, mi dicevi o scrivevi via sms cose carine...e mi hai giurato che tutti i complimenti che mi hai fatto, erano veri e sinceri...e io ti credo, amico mio, perchè possiedi ancora la spontaneità e l'ingenuità di un bambino. La differenza di età tra noi è tanta...sono più grande di te di ben 5 anni...e di questo ti sei spesso lamentato: "Non potevo nascere prima?Almeno a quest'ora stavamo davvero insieme!". Sai, non te l'ho mai detto, ma anche io penso che, se non ci fosse questa distanza tra noi, saremmo proprio una bella coppia. Mi hai coccolata, ci siamo tenuti per mano un'infinità di volte, mi hai abbracciata...sei un tesoro.E' vero, a volte ci prendevamo in giro, ma anche questo fa parte di un rapporto, no?E' sintomo di confidenza e intimità...e tra noi c'è un bellissimo rapporto, un'intesa perfetta...ma ci siamo dovuti frenare, perchè non sarebbe stato giusto non tanto nei miei, quanto nei tuoi confronti.Non ne abbiamo parlato mai a lungo, però so che siamo d'accordo su questo punto. Mi hai fatto capire che ti piaccio, che quello che c'è stato tra noi non è stato solo un gioco per te...e credo che neanche per me lo sia stato, anche se a volte, sempre per scherzare, ti trattavo un po' male. Ma se lo facevo, era solo per non farti capire che il sentimento che provavo per te è lo stesso che tu provavi per me.E se non te l'ho fatto capire è perchè sono più grande di te, più matura, più responsabile e riflessiva...e so che non sarebbe stato giusto stare insieme per due motivi: il primo e più importante è che tu devi fare le tue esperienze con ragazze della tua età e il secondo è che non volevo rovinare il bel rapporto che c'è tra noi, non potrei mai rinunciarvi.
Ora siamo lontani, ma ben presto anche tu tornerai a casa e la distanza tra noi sarà solo di un'ora o poco più...già ti ho promesso che qualche volta ti verrò a trovare. Spero solo che questo rapporto bellissimo rimanga vivo, resista fino alla fine...non voglio perderti, non voglio perdere un amico così unico e speciale per me. Nonostante la differenza d'età, ti voglio bene davvero e mi trovo a mio agio con te...non ci sono mai stati imbarazzi o silenzi tra noi. Se il nostro bel rapporto si rovinerà, so che non sarà stata colpa mia, perchè io ti voglio bene e farò di tutto per tenerlo vivo...ma se non dovessimo più sentirci, in questi mesi fino alla prossima estate, una cosa è certa: io non ti dimentiherò mai, per me sarai sempre il mio primo maritino e il mio amico speciale, unico e divertente, che mi ha aiutata, senza saperlo, ad acquisire più fiducia in me stessa. GRAZIE INFINITE PATRIC! Ti adoro...già mi manchi!!! Ma in questi giorni spero di sentirti con i nostri soliti messaggini simpatici e divertenti. =) Ti voglio troppo bene, e non smetterò mai di dirtelo!

16 agosto 2008

Categoria: Ti voglio bene

da Rosy

Ciao Stefania, sono sempre io sky, ma ormai conosci il mio nome e ci metto quello;-).Inizio col dirti che le nostre "chiacchierate"virtuali mi sono mancate tantissimo.Figurati che non ho scritto più nulla nel sito... quindi sono felice di risentirti...passiamo ora alla dedica, docissima e tenerissima come nel tuo stile.Non hai parlato di francesco, ma si capiva che le cose non sono andate nel verso proprio giusto...poco male perchè hai trovato un amico e da come ne parli anche qualcosa di più...hai ragione la differenza di età tra voi è molta e poi quando è la donna ad essere più grande le cose si complicano inspiegabilmente, ma ti dico una cosa aspetta un pò che lui cresca e cerca di mantenere viva l'amicizia, quando lui sarà un pochino più grande i problemi che ci sono ora non ci saranno.In fondo se tu avessi 25 anni e lui 20 bè la cosa non sarebbe tanto strana, non è una differenza di 20 anni che vi separa.Ma adesso bè forse potrebbe sembrare un pochino più difficile, ovviamente non dovrai aspettare di compiere 25 anni era solo un esempio per farti capire...poi vedi le cose tra voi come si evolveranno... a me nessuna novità, anch'io sono stata al mare 1settimana, anche se posso andarci anche qualche altra volta visto che abito in provincia di Caserta, in Campania e il mare è distante solo un'ora... Ti ho detto anche dove vivo se ti interessa il nome del paese è caiazzo ma dubito lo conoscerai e davvero molto piccolo.Per il resto nessuna novità quel ragazzo non si è fatto più sentire ed ho rinunciato, vedi non sono molto fortunata nè con i ragazzi nè con le amiche...ed infatti il rapporto con quell'amica è diventato ancora più ferddo e distante.non ci sentiamo quasi più e non ne sento più così tanto la mancanza, certo mi manca ma in modo diverso ormai credo di aver lasciato perdere ma nel mio cuore lo so che continuerò a volerle bene.Quindi nessuna novità, specialmente con i ragazzi... bè aspetterò di incontrare quello giusto e credo che lo troverò quando andrò in un contesto diverso dove vivo le persone non sono come me, hanno un modo di pensare diverso... ma può darsi che ci sarà qualcuno che sarà adatto a ME MAI DIRE MAI.Ti saluto stefania, a presto.

16 agosto 2008

da Stefania

Ciao Rosy...ormai ti chiamerò così! Anche io sono stata 3 settimane nel paese dove ho vissuto i primi sei anni della mia vita, rocca di neto, in provincia di crotone e a 20 minuti dal mare.Lì ho una casa grande e bellissima e ci sono quasi tutti i miei parenti.Mi sono divertita un mondo, come ti ho scritto. Per quanto riguarda Francesco...beh, l'ho rivisto e mi ha fatto piacere...ma non ho provato le emozioni di un tempo, quando appena lo vedevo il mio cuore faceva le acrobazie e le piroettes! =) Ci siamo guardati a lungo, ma niente di più perchè ho capito che non mi piace più...non penso sia solo per Patric che ho rinunciato a lui, ma anche e soprattutto per il mio cuore, che non mi ha più parlato allo stesso modo. Non rimangio però tutto quello che ho provato e scritto su di lui...non rinnegherò mai il mio "amore" per lui, perchè in questi sei anni mi ha resa una persona diversa, più riflessiva e dolce...se ho raggiunto questi livelli, è stato grazie al mio Francesco...lui sarà sempre il mio sogno, il mio angelo meraviglioso...e so che in una dimensione del tutto trascendente e spirituale, staremo insieme...saremo due anime gemelle. Non lo dimenticherò mai, non dimenticherò mai quello che ha fatto per me, pur non conoscendolo.So che chi non ha vissuto questa situazione in prima persona non può capire, ma io ti assicuro che sono super sincera e vera quando parlo di lui e dico certe cose.
Per quanto riguarda Patric, il ragionamento che hai fatto è lo stesso cha abbiamo fatto sia io che lui...mi ha detto che forse, quando avrà compiuto 18 anni, la situazione tra noi sarà diversa...mi ha detto tante cose dolci, per esempio questa: io gli ho detto che temo che lui si dimentichi di me e poi, per scherzare, che troverà sicuramente una ragazza più bella e simpatica di me... lui mi ha detto che è impossibile trovare una più bella di me, o più simpatica, e che non mi dimenticherà. In questi 3 giorni non si è fatto ancora sentire, e un po' mi dispiace perchè vorrei mantenere vivo questo rapporto...magari tra qualche giorno gli scriverò io un sms simpatico e carino che ho già in mente.
Per quanto riguarda te...mi dispiace per la tua amica, so che ci tenevi tanto e ti posso capire perchè sto vivendo una situazione simile con un mio amico, che ora mi sembra quasi solo un conoscente tanto è distante e freddo. Non so cosa succede alle persone a cui vogliamo bene, forse siamo noi che ci teniamo troppo e che soffriamo inutilmente per persone che non lo meritano...ma se c'è una cosa che ho imparato è questa: anche se il nostro cuore va in pezzi, il mondo non si ferma aspettando che lo ricomponiamo. Io sono andata avanti benissimo anche senza di lui, che in tre mesi si sarà fatto sentire 4/5 volte al massimo, e sempre perchè ero io a scrivergli un sms per prima! L'ho perdonato tante volte, quando sbagliava, assumendomi anche io responsabilità che forse neanche avevo...ma è stato tutto inutile. Ormai non gliene parlerò nemmeno, perchè ne abbiamo discusso tante volte. Certo, questo implica un cambiamento nel nostro rapporto...come hai detto tu, la tua amica ti manca, ma non più come una volta, e lo stesso vale per me. Il mio amico non mi conosce veramente, altrimenti non mi farebbe soffrire così tanto...non conosce tante sfumature del mio carattere...per me invece lui è un libro aperto...forse dovrei dire: era, visto che adesso non lo riconosco più. Mi dispiace tanto per te e ti sento vicina proprio perchè io ci sono passata tante volte. Forse certe persone semplicemente non sono fatte per noi, neanche per essere amici. Ma non mi importa più nulla di lui, sai?certo gli voglio bene, ma basta soffrire per lui perchè ho altri amici e amiche sensazionali, che mostrano di tenere davvero a me.
Per quanto riguarda la questione ragazzi, anche in questo caso siamo sulla stessa barca. Sono stata innamorata una volta nella mia vita (e poprio dell'amico di cui ti ho parlato), e anche lui ricambiava i miei sentimenti, anche se tra noi non c'è stata una storia. Dopo di lui, ho trovato altri ragazzi che mi piacevano, ma non è andata...uno di questi, che mi piaceva davvero tanto, è troppo timido e infatti non riesco a capire se gli piaccio oppure no.
Comunque sono sicura che, da qualche parte, c'è il ragazzo giusto per me, quello che cerco da una vita, quello che sogno di incontrare da tanto tempo, un ragazzo che mi faccia provare emozioni uniche. Forse era Francesco, chi lo sa? Ma, se è davvero così, allora sono sicura che le nostre strade si incroceranno ancora... e se fosse Patric? =) A parte gli scherzi, sono sicura che anche per te, in questo mondo, c'è il ragazzo perfetto per te...bisogna solo avere pazienza e aspettare perchè, quando lo incontreremo, capiremo che sarà valsa la pena aspettare tanto.
A presto Rosy! Mi ha fatto piacere risentirti. =)

17 agosto 2008

da Rosy

Ciao Stefania, bè indubbimente sei nata in un posto molto bello, soprattutto per la vicinanza del mare.A me piace tantissimo il mare e il caldo, ma credo che ogni luogo abbia qualcosa di bello da offrire.Per quanto riguarda Francesco, non ti nascondo il mio stupore avrei pensato di tutto ma da come parlavi di lui(o meglio scrivevi)non avrei mai immaginato un tale epilogo.Ma vedi che quello che a volte ti ho detto sulla vita(credo di avertelo detto)corrispode alla realtà, le emozioni i sentimenti e la stessa vita bè sono cose imprevedibili su cui non si può fare mai una previsionesicura, non si può escludere a priori che qualcosa possa capitare in positivo o in negativo.Mi dispiace che patric ancora non si sia fatto sentire, ma credo che sia del tutto normale sarà un pò confuso e per lui sarà anche la prima volta che prova queste emozioni e credo che non sappia come gestirle.Hai detto che quando eri con lui glli hai fatto presente la possibilità che lui possa conoscere qualche altra ragazza, possibile ma non certo e poi certe cose sai vanno nel verso che dicono loro.-Stefania io credo che l'amore sia una cosa un pò particolare e magica e se due persone sono fatte per stare insieme possono trascorrerer anche moltissimi anni e crearsi delle vite completamente indipendenti, ma il cuore bè quello non è come la mente(parla una ragazza molto razionale)non dimentica...Ti sembrerò una sognatrice, una romantica credimi non è così credo che il lieto fine appartenga ai film, eppure se le persone fossero più sincere con se stesse, se non si mentissero in con tinuazione bè credo che sarebbe molto meglio.Prendere visione e accettare i propri sentimenti credo sia molto importante, seguirli è altra cosa perchè non sempre si possono ascoltare ma almeno non negarli... Ti ho riempito la testa di storie... ah la mia amica mi ha chiamato ieri...sai non la capisco ma neppure voglio più capirla purtroppo io non sono così fortunata da avere vicino altri amici che ci tengano così tanto a me ma non importa..posso sembrare patetica e credimi questa non è affatto una mia intenzione solo sai in alcune cose bisogna essere fortunati o forse sarò io che probabilmente non saprò scegliere le amicizie, ma come ti ho accennato vivo in un contesto molto piccolo e nonostante vada in giro la scelta non è così ampia, sopravvengono motivazioni teconiche che ti fanno accontentare... Ah il tuo amico a cui accennavi e forse quello della lettera?Ti saluto Stefania, spero di non averti dato un immagine deprimente di me... Baci

18 agosto 2008

da Stefania

Ciao Rosy...la tua risposta mi ha fatta riflettere e sono d'accordo con tutto quello che hai detto. E' vero, se le persone fossero più sincere con se stesse, col loro cuore, allora le cose potrebbero andare davvero come nei film.Per quanto riguarda quello che hai detto sui sentimenti, è vero...il cuore non dimentica.Patric potrà conoscere altre ragazze, potrà avere una storia con loro...e glielo auguro, davvero.Queste ragazze potranno avere tutto da lui, baci,coccole, carezze...ma non potranno mai avere il nostro passato, quello che abbiamo vissuto io e lui insieme...perchè quello che c'è stato tra noi è unico.Anche se non credo che sia amore quello che proviamo l'uno per l'altra, sono sicura che il sentimento che c'è tra noi è qualcosa di unico e speciale. Purtroppo gli ho scritto un sms, ieri,ma non mi ha risposto...e non so perchè!Temo che qualcuno, per ripicca, gli abbia detto qualcosa di non vero sul mio conto e che lui ora sia arrabbiato con me...non so, mi vengono in mente le cose più assurde. Perchè vedi, come dicevi tu, le persone nel paese dove vado tutte le estati non sono esattamente quelle che frequenterei...c'è tanta falsità, tanta vanità, tanta aria di superiorità...per questo io stavo volentieri solo con Patric e i miei cugini, loro non sono così.Siamo una famiglia molto unita, non potrei mai rinunciare ai miei parenti...certe persone baratterebbero volentieri i loro parenti con altri...io non li cambierei per nulla al mondo!Siamo persone semplici, ma con tanto buon cuore, con tanta buona volontà e voglia di amare. E dopo la morte di mia cugina, questo legame è diventato ancora più forte. Mi piaca paragonare me e i miei cugini ai tasselli di un puzzle...ogni tassello è indispensabile per completarlo, e ognuno di essi si incastra alla perfezione...dopo la morte di Anna è rimasto un vuoto, un vuoto che nessuno potrà mai rimpiazzare...ma con l'affetto che ci unisce, siamo riusciti in parte a ridurlo e a riempirlo con tutti i ricordi che abbiamo di lei e che ancora ci tengono uniti a lei. Scusa, ho divagato...ma mi viene così naturale parlare di Anna!
Per quanto riguarda Francesco, credimi: non c'è stata persona più sorpresa di me! =) Ma come ti ho scritto, questo non significa che non provo più niente per lui...sarà sempre nel mio cuore, sarà sempre il mio dolce angelo, non potrò mai dimenticarlo.Anche se non gli ho fatto conoscere quello che provo, penso che l'amore non detto sia il suono più forte del mondo. Nel profondo di se stesso, Francesco sa che è stato importante per me...e lo stesso vale per me.
Mi fa piacere che la tua amica si sia fatta sentire, ma capisco quello che hai detto...non penso che tu sia una depressa senza amici, solitaria...non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello! Anzi, capisco che nel contesto in cui vivi tu ti senta quasi un'aliena...e ti posso capire perchè, come ti ho detto, anche le persone del mio paese sono strane e totalmente lontane dal mio ideale di "amico". Ma...almeno hai me! =) Sono solo un'amica virtuale, ma meglio di niente, no? =) e in qualunque momento sono pronta ad ascoltarti.
Un'ultima cosa prima di salutarti...ho scritto una dedica nella categoria addio per Francesco...leggila se ti va! A presto, baci! =)

18 agosto 2008

da Stefania

Ah, dimenticavo! Si, l'amico di cui ti ho parlato è quello della dedica a "un vecchio amore".

18 agosto 2008

da Rosy

Ciao Stefania, mi fa piacere che la mia risposta ti abbia fatto riflrettere, questo mi fa sentire molto importante e mi rende immensamente felice che condividi ciò che penso.Per quanto riguarda Patric(nome francese?)ti vorrei dare un consiglio, non mollare, se lui non risponde ai tuoi messaggi telefonalo.Anche se il sentimento che ti lega a lui non sarà amore, ma amicizia non fartelo scappare parlandogli potresti scoprire e smentire ciò che hanno detto su te.Almeno potrà ascoltare anche ciò che dici tu, e dovresti anche rimproverarelo(bonariamente, sempre nel caso che queste ipotesi corrispondano alla realtà)perchè prima di arrabbiarsi con una persona è necessario sentire anche lei per vedere cosa ha da dire, dopo di deciderà... Poi Stefania se non dovesse andare, perchè non sempre le cose vanno nel verso giusto, prendi la mia amica ad esempio non potrai rimproverarti di nulla.Non sai quanto ti capisco, circa le meschinità, le falsità che mettono in giro le persone io sono circondata da questa realtà.Anche tra i giovani è molto diffuso, soprattutto criticare e giudicare le persone(maggiormente lo fanno le donne, ma gli uomini ci fanno concorrenza).Quando esco con le amiche, il tempo trascorrre solo a criticare la gente, non si fa un discorso iimportante e anzi se a volte lo inzio cade là per mancanza di interesse.L'interesse è destato solo dalla cattiveria, motivazione?Perchè anche gli altri lo fanno su noi, si sono daccordo che di critiche ne riceverò a bizzeffe perchè è il passatempo della gente ma per me non è una motivazione farle a mia volta.Se non ci si impegna per cambiare allora le cose continueranno ad andare male e poi che significa sparlo perchè gli altri lo fanno?Così se qualcuno fa una cattiva azione, bè la ripeto a mia volta?No grazie.Così aspetto che la serata finisca e probabilmente per un bel pò non uscirò, non posso cambiare gruppo perchè si cade dalla pentola alla brace insomma... Invece con quell'amica che è andata via bè facevo mille discorsi importanti, parlavo di tutto si è più grande ma non era solo quello era proprio lei diversa.Ho un'altra amica che si avvicina a quell'amicizia la conosco dalle scuole superiori e devo dire che per me lei è sullo stesso piano dell'altra insomma mi ci trovo bene a parlare ad uscire ed abbiamo amici che non sono male.Ma lei non abita nel mio paese è distante solo30 minuti ma a volte tra i vari impegni non riusciamo a vederci e ultimamente mi ha fatto rimanere un pò male perchè mi sta trascurando e sta anteponendo altre amicizie a me.IO non le ho detto niente, credo che mi conosca e lo capisca da se ma per ora ci sono rimasta male.Vedremo... Si vede Stefania che sei molto legata alla tua famiglia e credimi questo è un gran bene, avrai sempre sicurezza nella tua vita..io invece sono nella categoria di quelli che cambierebbero i propri parenti, non ho una famiglia unita ognuno pensa a se stesso e sai ciò che mi manca ora che non mi sento con la mia amica è parlare...ti semberrà strano, ma io ascolto, se mia madre ha un problema viene da me ma non si può dire che io faccia lo stesso con lei, perchè non saprebbe cosa dire..Veramente!!Ma va bene, almeno ho un carattere forte mi sono abituata a contare su me stessa.Per il momento è tutto e non definirti solo un'amica virtuale, mi fa piacere parlare con te quindi togli quel solo.Sai sono sempre stata scettica sulle chat o roba simile perchè le fregature si trovano e non mi fido...ed invece lessi quella dedica ed il tuo modo di scrvere mi colpì che poi ti risposi e ne sono immensamente felice.Ti saluto un bacio.

19 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 8 - Avanti »