CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 8 - Avanti »
da Stefania per Patric
da Stefania
Ciao Rosy...inizio col dirti che anche io non ero molto favorevole alle chat e roba simile, ma per fortuna ho "trovato" te!E sono contenta perchè posso parlare di tutto, e mi sento capita.
Per quanto riguarda Patric...no, non è un nome francese...non ho idea perchè i suoi genitori gli abbiano dato questo nome...però non è niente male, secondo me! =) Comunque quello che provo per lui è sì amicizia...ma anche qualcosa di più, un sentimento che non provavo da tanto. Non è assolutamente amore, però da quando sono tornata a Varese (vivo in questa città),mi manca tantissimo, penso spesso a lui e a quello che c'è stato tra noi e lo sogno da tre notti ormai. Mi piace, non posso mentire...e a farmi riflettere è stata la tua frase dell'altro giorno: prendere visione ed accettare i propri sentimenti è molto importante...seguirli è un'altra cosa, perchè non sempre si possono ascoltare.ma non bisogna negarli.
Beh...ci ho riflettuto a lungo e finalmente sono riuscita ad essere sincera con me stessa. Però mi vergogno, Rosy...mi vergogno dell'affetto profondo che provo per lui, perchè è troppo piccolo per me! So che la differenza d'età si noterà sempre di meno, col tempo, ma per ora quello che provo mi fa stare male, perchè di solito sono una che parla apertamente dei propri sentimenti con le amiche più fidate e con il mio migliore amico...ma fino ad ora le uniche due persone che sanno tutto siete tu e un'altra mia amica...e non ho intenzione di dirlo a nessun altro per il momento, perchè,ripeto, mi vergogno...e poi sto così male in questi giorni! scusa se ti assillo con i miei problemi, ma in questi
giorni mi ritrovo a piangere senza un motivo...o forse un motivo c'è, ed è la nostalgia. Mi mancano quelle tre settimane in calabria, in compagnia delle persone che amo...non che non sia contenta di essere tornata a varese e aver rivisto i miei amici, ma i miei parenti li vedo così poco!!!Mi mancano sempre, li adoro, nessuno escluso! E poi, naturalmente,mi manca lui...i momenti che abbiamo passato insieme, quando facevamo di tutto per estraniarci da tutti e stare un po' soli. Ricordo che una sera, al compleanno del mio cuginetto nel giardino dei miei zii, io e patric ci siamo allontanati e abbiamo fatto 4 passi lì vicino...eravamo soli, ed è stato bello perchè abbiamo avuto modo di parlare di noi, della nostra vita.Gli ho anche parlato di Lara, di Andrea...e anche lui mi ha confessato cose che non conoscevo. è stata una bella conversazione, la migliore avuta con lui. I ricordi sono meravigliosi, sono parte della mia vita...ma non so quanto a lungo mi basteranno. Ho voglia di sentirlo, ma mi vergogno a chiamarlo...ma la prossima settimana, se ancora non si sarà fatto sentire, gli scriverò un sms per chiarire una volta per tutte questa situazione:perchè non si fa più sentire e perchè non risponde ai miei sms. Se questa amicizia appena nata deve finire, vorrei almeno saperlo ed esserne informata! =)
Mi dispiace che tu non abbia un gruppo di amiche con le quali puoi avere un discorso serio e importante...io non so come farei.La vita mi ha cambiata, mi ha resa la persona che sono adesso...e ne sono fiera! Capisco anche quando dici:se gli altri criticano, perchè dovrei farlo anche io?Personalmente non mi importa delle critiche degli altri, perchè se mi criticano non sono veri amici...gli amici sono coloro che ti fanno capire i tuoi sbagli, non quelli che ti criticano alle spalle.
La verità è che certe persone non hanno capito niente della vita...e mi dispiace per loro. comunque sappi che con me potrai sempre parlare...anche se non faccia a faccia!
Ecco...sono stata sincera in tutto e per tutto...spero che la tua opinione su di me non cambi, ora che ti ho confessato i miei sentimenti per Patric. E grazie per aver detto che il mio modo di scrivere ti colpisce, ne sono felice. A presto, un bacio.
19 agosto 2008
da Rosy
Ciao Stefania, ho fatto una pausa dallo studio e sono venuta qui...Sai, io lo avevo intuito che provavi qualcosa di più di una semplice amicizia per Patric.Non so, ma dal tuo modo di scrivere di lui, di parlare del tempo che avevate trascorso insieme si sentiva che c'era qualcosa di più.Non amore perchè per quello occorre tempo, ma l'interesse c'è.Non ti giudico assolutamente, nè ho cambiato opinione su te, per quale motivo? Perchè i sentimenti si possono controllare? Io credo che quando nasce qualcosa, anche se ai più può sembrare strana ma per noi quella cosa è pura e sopratutto sincera, anche se non corrisponde al canone generale non vuol dire che sia sbagliata.Io credo che dove ci sia un sentimento, va difeso...per questo ti ribadisco di chiamare Patric.Stefania con le parole ci si esprime meglio un sms e troppo risicato, troppo piccolo per poterci capire qualcosa.Altrimenti non hai il suo indirizzo e-mail?Sarebbe comunque meglio.Ma chiamalo, non vergognarti lui essendo più piccolo potrà pensare mille cose, che sei tornata a casa e che rivedendo i tuoi amici hai dimenticato lui.Guarda la paura che tu possa conoscere qualcun altro è maggiore in lui rispetto a te, perchè è più piccolo e di conseguenza meno sicuro.Se poi non dovessi sentirtela di iniziare qualcosa con lui, e posso capirti, non lasciarlo andare senza aver prima capito... Lo capisco che questa situazione possa crearti imbarazzo e mi sento davvero onorata che tu abbia scelto di dirmelo, ma non preoccuparti sai ognuno ha i suoi piccoli segreti che non rivela a nessuno, non è necessario parlare quando non ce la sentiamo anche con gli amici più intimi quando sarà il momento ti verra naturale.Mi dispiace che ti senti tiste e nostalgica per la tua mancanza dai parenti, ma perchè a Natale non li vai a trovare? L'università è pesante ma da questo punto di vista da più libertà della scuola, i corsi durano un paio di mesi al max tre(generalmente)poi devi studiare per fare gli esami e 1 settimana puoi tranquillamente allontanarti e portare con te i libri per studiare.Io se potessi verrei a trovare la mia amica in lombardia ma con lei la situazione è difficile perchè non può ospitarmi... Comunque pensaci e ogni volta che vuoi parlare fallo liberamente, non cambio opinione facilmente;-)...Kiss a presto.
20 agosto 2008
da Stefania
Ciao Rosy...a quanto pare tutti avevano capito che mi interessa patric tranne io!Te lo dico perchè l'ho appena confidato alla mia migliore amica, e mi sento un po' meglio. A Natale andrò sicuramente in Calabria perchè una mia cugina(quella che è in comune con Patric) si sposa il 20 dicembre...quindi rivedrò anche lui. Non so, non me la sento di chiamarlo perchè so che mi mancherebbero le parole e perchè lui una volta mi ha detto che non gli piace parlare al telefono, preferisce gli sms (non so perchè...per me è il contrario!Ma va beh!). Non voglio che tra noi nasca qualcosa, perchè ora come ora non sarebbe giusto, ma vorrei mantenere viva la nostra amicizia, perchè ci tengo troppo...possibile che lui abbia dimenticato quei 10 magnifici giorni passati insieme?Tutti gli sms che ci siamo mandati?Sai, poco fa sono andata sul blog di mia cugina e ho visto due foto che ci ritraggono...quando ho rivisto Patric mi sono sentita così bene!Purtroppo quelle foto non mostrano il vero Patric, il ragazzo sorridente e carino che ho conosciuto, ma rivederlo è stato comunque bellissimo.Mi manca tanto, mi manca parlare con lui, anche delle cose più banali, mi manca tenerlo per mano, mi mancano quei momenti di intimità che riuscivamo a creare, mi manca il suo sorriso, mi mancano i suoi occhi che al sole diventavano così verdi, così belli...mi manca lui!
Non è bellissimo fisicamente, ma mi ha conquistata con la sua simpatia e la sua tenerezza.Ti giuro che per me tutto quello che è successo quest'estate con lui è stato solo un gioco, davvero...solo adesso mi sono resa conto che mi piace e che quello che c'è stato tra noi, alla fin fine, non è stato solo un gioco.Ma mi vergogno di quello che provo perchè, per adesso, è troppo piccolo per me...spero che col tempo questo imbarazzo svanisca ma soprattutto spero di sentirlo, perchè mi manca il mio amico estivo, il mio compagno di giochi! =) Grazie di sopportarmi, Rosy... =) baci, a presto.
20 agosto 2008
da Rosy
Ciao Stefania, figurati non ti sopporto mia, per me è un piacere leggrere ciò che scrivi. Effettivamente il comportamento di questo ragazzo è un pochino strano, non credo che dopo ciò che hai scritto che ti diceva ed il tempo trascorso insieme ad un tratto se ne sia dimenticato. Da come hai detto, eravate entrambi a stare bene insieme (altrimenti lo avresti capito) ed ora questo silenzio assoluto diventa inspiegabile. Bhè se a lui non piace parlare a telefono (anch'io non ne capisco il perchè ma ognuno è fatto in un certo modo, ed il mondo è bello per fortuna perchè è vario:-))allora ti conviene cercare di chiarire questa situazione con i messaggi, o almeno pèr cercare di capire qualcosa.Ma cosa farai se continuerà a non risponderti? A quel punto secondo me che gli piaccia o meno dovrai chiamarlo e fidati le parole verranno da se. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, credo che quello conti meno di pgni cosa sono altre cose che ti attraggono in una persona.Ora vado a studiare ci sentiamo presto.
21 agosto 2008
da Stefania
Hai ragione Rosy...è impossibile che si sia dimenticato tutto...anche perchè durante tutto il tempo che siamo stati insieme si vedeva che era soprattutto lui a tenerci a starmi vicino e a stare sempre insieme...infatti ci siamo visti ogni sera, ma sempre perchè era lui ad insistere affinchè ci incontrassimo!E tutti gli sms che mi ha mandato!ogni giorno il primo era sempre lo stesso: mi manchi, e io a te? E da quel semplice sms iniziava una lunga serie di messaggini...un giorno ce ne siamo scambiati più di 80! E quando è andato da sua zia, a crotone, è stato lui a farsi sentire per due volte, sempre con dolcezza e simpatia.Non riesco proprio a capire.So solo che è esattamente una settimana che non lo sento, e mi manca un casino.Sentirsi con i messaggi non è la stessa cosa che stare insieme, vedersi,toccarsi, sorridersi...ma è meglio di niente!Non lo so, forse ha incontrato un'altra che gli piace e quindi...figurati se pensa a me!Non so, magari mi faccio tanti problemi per niente! Comunque, se non risponderà neanche a quel messaggio, allora no, non lo chiamerò...perchè non voglio che si monti la testa o roba simile, pensando che non posso vivere senza di lui.Ma allora gli manderò dopo qualche giorno un altro messaggio in cui gli dirò che si sta dimostrando diverso dal ragazzo che ho conosciuto, che diceva di volermi bene, di divertirsi con me e di essere mio amico. Alla fin fine, che cosa ne posso sapere io di quello che lui provava davvero per me?Forse per lui è stato tutto davvero solo un gioco per passare il tempo.Non lo dico per cattiveria, ma perchè sto davvero male e non trovo altre spiegazioni. Comunque vadano le cose, il mio affetto per lui non cambierà, io non potrò mai cancellare dalla mia mente i giorni bellissimi trascorsi con lui. Non so...forse per lui la distanza è davvero un grosso problema...e lo dico perchè, durante tutta l'estate, mi ha detto che non ha sentito nessuno dei suoi amici...neanche la sua migliore amica.Io ero l'unica a cui mandava sms.Mah...comunque sia, spero riusciremo a chiarirci. ciao Rosy, a presto.
21 agosto 2008
da Rosy
Ma si che vi chiarirete, non puoi dare nulla per scontato mica le persone possono sostituirsi come dei paia di scarpe? Alla storia del chiodo scaccia chiodo, io personalmente non credo forse può aiutare ma non elimina l'altra persona.A maggior ragione se quello che ci teneva di più a vedersi, nel senso che insisteva perchè lo so che anche tu ci tenevi, era lui.Va bene il messaggio, ma non dare per scontato che gli arrivi e poi possono esserci tante motivazioni tante cose per cui non si sia fatto sentire.Forse gli manchi molto e per qeesto non si fa sentire perchè gli mancheresti di più.Voglio dire che le motivazioni di un comportamento inspiegabile possono esserci.Per questo ti dicevo di chiamarlo almeno avresti potuto sentirlo.Fammi sapere, mi dispiace che non posso darti la mia e-mail almeno potevamo sentirci anche in privato, ma non credo che la pubblichino e poi...potrebbero vederla tutti... uffi... baci
22 agosto 2008
« Indietro - Pagina 2 di 8 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938