CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 8 - Avanti »
da Stefania per Patric
da Stefania
Bene Rosy...un'altra cosa che abbiamo in comune è l'amore per i bambini!mamma mia, quanto mi mancano i miei cuginetti!Inizio col dirti che ieri ho mandato il messaggio a patric e mi ha risposto subito.Mi ha detto che l'sms che gli avevo inviato settimana scorsa non gli è arrivato, poi abbiamo parlato un po' delle nostre cose.Gli ho detto che mi manca e lui mi ha risposto:anche tu, tanto! e ha anche detto che le sue giornate senza di me non sono più così speciali. Sono contenta perchè ho capito che mi pensa ancora...poi gli ho detto di farsi sentire ogni tanto.
Comunque capisco quello che dici, che non vuoi mescolare studio e lavoro...anche io sono come te.Voglio sempre dare e fare del mio meglio, per questo preferisco concentrarmi su una cosa sola...e grazie delle tue parole...hai ragione tu, il coraggio e la forza di emergere e brillare devo trovarli in me stessa.Così come la felicità...la mia felicità non deve dipendere solo da una ingola persona, ma prima di tutto da me stessa.Solo se siamo sicuri di noi stessi e delle nostre capacità, possiamo davvero raggiungere i nostri obiettivi nel migliore dei modi.La felicità, il coraggio, la forza, la siicurezza, non devono essere obiettivi da raggiungere, bensì stili di vita...spero di non dimenticarlo mai. Comunque stai tranquilla, io non oso mai senza prima pensarci bene...se c'è una cosa su cui sono sicura al 100%,è che sono una persona intelligente e responsabile...so darmi dei limiti, insomma! Non voglio più scoraggiarmi come facevo un tempo, quando un piccolo fallimento o anche una semlice delusione mi buttavano giù...e devo dire che fino ad ora ci sono riuscita.A parte il periodo successivo alla morte di Lara, non mi sono mai data per vinta...le piccole delusioni non mi hanno più buttata giù, perchè ho capito cosa è realmente importante.E ho deciso di osare, sempre con intelligenza e razionalità, per raggiungere i miei obiettivi...sarà un fallimento?Non importa, mi rialzerò in piedi a testa alta perchè non potrò dire di non averci almeno provato. Baci Rosy, a presto.
26 agosto 2008
da Rosy
Vedi Stefania che a volte su delle cose ho ragione? Mi riferisco al messaggio che avevi mandato a Patric e che invece non gli era arrivato, se non sbaglio te lo dissi anch'io e ricorda a me non piacciono tanto i mesagggi proprio per questo motivo spesso e volentieri non arrivano.Vedi che gli manche anche tu come lui manca a te, tu già eri partita e chissà nella tua testa quanti dubbi ti saranno venuti anche se questi possono venire più a lui che a te.Probabilmente non si faceva sentire proprio per insicurezza, pensa un pò a lui è più piccolo di te e sicuramente avrà più dubbi e incertezze.Si chiederà se una ragazza come te potrebbe pensare ad uno come lui, più piccolo per giunta.Ahh mi devi ascoltare vedi??? Brava ti voglio sentire grintosa e devi imparare a rialzarti sempre per ogni cosa.La felicità però non sempre dipende da noi, ci sono cose che decide la vita(Lara, tua cugina)queste cose comunque segnono perchè lamancanza di qualcuno a cui hai voluto molto bene resterà per sempre e allora ci saranno momenti in cui ti sentirai un pò triste, un pò giù ma è del tutto normale perchè passeranno e tornerà la felicità forse non al 100%come lo era prima, ma ci sarà.Perchè dobbiamo essere noi a gustare ogni piccolo dettaglio della vita.Questo me lo diceva sempre la mia amica, Maria così si chiama, quando mi vedeva un pò giù e lei invece sorrideva(credo che lo continui a fare)anche perchè fuori splendeva il sole...Non l'ho chiamata però, sai noi siamoentrambe molto orgogliose e nessuna di noi direbbe all'altra che ne sente la mancanza...anzi, vedì lei èmolto forte caratterialmente e certe debolezze non se le permette, io mi sa che un pochino sono come lei(me lo diceva sempre che ho un carattere forte e tra l'altro credo che è stata proprio lei ad insegnarmi ad essere così, unpò era il mio carattere un pò i suoi insegnamenti)e quindi figurati se ci mettiamo a telefono a parlare delle cose che abbiamo fatto insieme...lo vedo inutile perchè tra l'altro non vedo più un futuro in quest'amicizia, ma di lei conserverò un bel ricordo e soprattutto ricorderò per sempre ciò che mi ha insegnato..quando sarò un pò triste prenderò i peluche che mi ha regalato(mi faceva da mamma)e li stringerò a me...Poi chissà, nellavita non si da nulla per scontato forse ci ritroveremo... Ti saluto baci
26 agosto 2008
da Stefania
Ciao Rosy...si, avevi ragione...su tutto.Ma negli ultimi giorni, prima di mandargli il messaggio, ci avevo riflettuto e anche io avevo pensato che per lui deve essere molto più difficile che per me.é più piccolo, ha più dubbi...e sicuramente non immagina nemmeno lontanamente che io possa essere interessata a lui...invece non faccio che pensare a tutti i momenti trascorsi insieme.Esattamente un mese fa, ci siamo rivisti dopo un anno lontani...e solo ora mi rendo conto che, appena l'ho visto, in me è scoccato qualcosa, che all'inizio non riuscivo a capire.Nonostante tutti i giorni passati insieme, solo adesso mi rendo conto di quanto sia importante e speciale per me...ma non posso, non voglio e non devo dirglielo, non sarebbe giusto...non è ancora il momento. Mi manca, non faccio che pensare a lui, al punto di non dormire la notte...ieri mia cugina mi ha inviato via computer una nostra foto e lì ho riconosciuto il vero Patric:il suo sorriso splendente, i suoi occhi dolcissimi, i suo capelli color del grano...quanto è tenero!!!
Ho fatto una foto al suo primo piano, e l'ho messa come sfondo sul mio cellulare...e la prima cosa che ho fatto stanotte, appena sveglia, è stata osservarlo...non faccio che pensare a lui, lo sogno la notte, mi addormento e mi sveglio col suo pensiero.Per questo ho deciso di fare una piccola pazzia:sabato 6 settembre andrò a trovarlo a monza, insieme al mio migliore amico, la mia migliore amica e forse andrea...ma solo quando sarò arrivata gli dirò che sono lì, nella città dove abita.Voglio fargli una sorpresa, voglio stupirlo...e speriamo che accetti di incontrarmi.Mi dovrò inventare una scusa, non posso dirgli che sono andata lì per lui, perchè mi vergogno...ma questo è l'ultimo dei problemi.
Per quanto riguarda il rapporto con la tua amica, ti posso capire...quando si ha un carattere forte, certe cose si accettano e basta...ma fai bene a conservare il suo ricordo.Devo dire che un po' ti invidio, perchè io sono una persona super sensibile e, a detta dei miei amici, super dolce e tenera...non che ci sia niente di male, ma questo mi porta spesso a piangere, a farmi mille paranoie, a pensare a mille cose diverse...so che col tempo sarò più forte, diventerò più sicura di me, ma ci vuole davvero tanta pazienza!!!E anche quella non mi manca, sono paziente con andrea da più di tre anni!!! =)
A presto Rosy...spero che, col tempo, anche il rapporto con la tua amica cambi in positivo.baci
27 agosto 2008
da Rosy
Ciao Stefania, mi fa piacere che hai fatto un pò di chiarezza dentro di te ed hai capito ciò che provi... non so dirti se sia giusto nasconderlo a lui, perchè dovrebbe essere anche lui a prendere una decisione visto che lo riguarda così da vicino, non credo sia molto corretto prendere una decisione per entrambi... Pensaci un pò, forse lui pensando che tu sia del tutto disinteressata a lui potrà prendere una strada del tutto diversa, trovare qualche altra per dimenticarti.Pensando che a te di lui non interessa.Può darsi che se tu gli dici ciò che senti anche lui avrà dei dubbi per via dell'età, ma almeno saprà la verità. Capisco le tue intenzioni, sono nobili, ma così ti potresti precludere la felicità perchè se ancora non sei del tutto innammorata di lui credo che da ciòche mi scrivi ci sei molto vicina...Pensaci ti ripeto...Per quanto riguarda il carattere, datti tempo e vedrai che diventerai più forte di quello che già sei ora(secondo me non sei debole)..la fragilità nelle persone è bella ed essere forti non significa non averla...Ricordalo... Ah dimenticavo, per quanto riguarda la sorpresa splendida idea, ma assicurati che lui quel giorno sia libero...visto che non è così vicino sarebbe un peccato che tu andassi e lui poi non ci sarebbe... kiss
27 agosto 2008
da Stefania
Sai Rosy...dopo averti scritto l'ultima risposta ci ho pensato, e anche io penso che lui debba sapere...voglio dire che non ho ancora intenzione di dirglielo chiaramente, perchè a parlare di queste cose con la persona che mi interessa non sono mai stata tanto brava...però potrei dargli dei segni.Già dal messaggio di lunedì lui deve aver capito qualcosa, perchè sono stata molto dolce e affettuosa...e anche quando andrò a monza, gli farò capire che mi interessa, che con lui mi sento così viva, così me stessa.Si certo, mi assicurerò che ci sia...anche se devo trovare un modo efficace affinchè non capisca che voglio andare da lui. Non so se sono vicina all'amore, sono ancora molto confusa...ma una cosa è certa:io tengo tantissimo a lui, gli voglio un bene dell'anima e non potrò mai dimenticarlo.Nonostante la sua immaturità e la sua tenera età (che dolce che sono!!!), non mi ha mai fatta sentire triste, non ha mai fatto nulla che mi ferisse...anche i problemi della scorsa settimana, erano problemi che mi ponevo io, non che mi causava lui.Lo adoro, e sopratttutto per questo voglio tenergli nascosti i miei veri sentimenti...ho paura di perderlo, che mi consideri una pazza, che ne so! Però glielo voglio far capire, deve capire che per me è importante...e poi in futuro si vedrà! Patric fa parte dei classici CBCR...Cresci Bene Che Ripasso!!! =) Aha...in futuro non si può mai dire, no??? ;-)
Oggi pomeriggio comunaue ho comprato un piccolo ciondolo a forma di cuore che si può aprire per mettere dentro una foto...beh, per ora ci ho messo solo un'iniziale...chissà che lettera è!!! =) A presto Rosy e grazie di tutto! Baci
27 agosto 2008
da Rosy
Stefania secoondo me questo è amore... se hai addirittura comprato un ciondolo per metterci la sua iniziale e quindi pe sentirtelo sempre vicino, non puoi dire che non sia amore.Se ti addormenti pensando a lui, se quando ti svegli e ti accorgi che il primo pendiero e rivoto a lui, se mentre stai facendo qualcosa e ti ritovi immersa nelle nuvole e ti accorgi che pensi a lui, a cosa stia facendo e casa stia pensando.Se al suo pensiero senti un groppo allo stomaco e se lo pensi con qualche amica ti arriva un dolore sempre sullo stomaco bè questo è amore, fidati io so cosa significa... e soprattutto se è amore devi dirglielo, devi farglielo capire quando lo vedrai.Secondo me sei pazza tu a pensare che lui possa penssare una cosa simile di te, Stefania un pò di sicurezza, mica è così difficile trovare qualcuno che risponda ai tuoi sntimenti... su...Scusa l'irruenza, ahhh ti ho dato della pazza nel senso scherzoso ovviamente, mai come offesa... Baci
28 agosto 2008
« Indietro - Pagina 4 di 8 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938