« Indietro - Pagina 5 di 8 - Avanti »

da Stefania per Patric

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Stefania

Cara Rosy...ormai mi sono convinta che sei una maga!!!Caspita, le cose che mi hai scritto, le ho scritte io poco fa, sul mio computer! Voglio che tu le legga...eccole qui!

Non so cosa mi sta succedendo in questo ultimo periodo...sono sempre così pensierosa, così strana, così confusa.Sento il mio cuore che batte in maniera insolita, ma non sconosciuta...perchè un'emozione così forte e stupenda l'ho già provata tempo fa, quando mi ero innamorata. Ma ora non sono innamorata...o forse si? I sintomi sono quelli:quella sensazione indescrivibile eppure così splendida all'altezza del cuore, che batte all'impazzata e fa le piroette ogni volta che penso a lui, il sorriso che ho sulle labbra quando ripenso ai momenti passati insieme, il desiderio irrefrenabile di stare con lui, la nostalgia, la voglia di parlare di lui, dei suoi occhi verdi, che tante volte si sono posati dolcemente su di me, dei suoi sorrisi unici e bellissimi, della sua risata, così viva, così spontanea e vera, dei suoi capelli color del grano, della sua aria da ragazzino che non vede l'ora di crescere, della sua simpatia, della sua dolcezza nascosta, che solo a me ha permesso di conoscere, dell'affetto che prova per me, della sua tenerezza, della sua abilità...del suo essere unico e inimitabile! Ma non posso e non voglio innamorarmi di lui...ci sono troppi ostacoli, troppi problemi e troppi imprevisti da affrontare...e poi sono sicura che, al momento, non sia amore. C'è una frase che dice:non smettere mai di cercare ciò che ami, altrimenti finirai per amare ciò che trovi. Patric è capitato nella mia vita per caso, non avrei mai e poi mai pensato che mi sarei affezionata tanto a lui...e invece è successo, inspiegabilmente...il destino mi ha giocato un brutto scherzo, mi sta mettendo alla prova. Sono sicura di non essere innamorata di lui, ma al momento ci sto pensando perchè per me è molto importante e tengo a lui...ho trovato una persona speciale, ma questo non significa che sia amore.Continuerò a cercare quello che desidero, quello che amo...e non è detto che non possa essere Patric.Per ora non posso sbilanciarmi più di tanto perchè, anche se abbiamo passato tanto tempo insieme, ancora non conosco tante sfumature della sua personalità...così come lui non conosce molte cose di me, anche se sto cercando di farglielo capire.Però mi piace, non posso mentire a me stessa...perchè così facendo soffrirei e basta.Ora che ho ascoltato il mio cuore, ora che ho imparato ad accettare quello che provo, mi sento molto meglio.

Rosy, non faccio che pensare a lui, e ogni volta mi ritrovo a sorridere.Mi manca, davvero...ma questo non mi porta a pensare:non ce la faccio a stare senza di lui.Perchè quello che mi ha dato in quei giorni trascorsi insieme è così intenso e così bello, che ancora mi nutro di questi meravigliosi ricordi. Ripeto:non so se è amore, anche se i sintomi ci sono tutti.La verità è che ho paura...è da molto tempo che non provo qualcosa di così intenso e non ho paura di innamorarmi di Patric perchè è troppo piccolo per me...ho paura di soffrire, come già mi è successo con Andrea.Per questo non voglio sbilanciarmi più di tanto...voglio aspettare almeno finchè non lo rivedrò(se lo rivedrò) sabato prossimo...solo rivedendolo potrò prendere una decisione...perchè solo rivedendolo potrò capire se ho qualche speranza, se ancora mi guarda in quel modo, come se fossi la persona più bella e speciale del mondo, come se mi desiderasse con tutto se stesso.
Credo che una sera mi abbia mandato un segnale e io l'ho colto subito...vediamo cosa ne pensi tu. Stavamo parlando delle persone che ci sono piaciute e lui mi ha raccontato di una certa elena, dicendo: con lei non ho avuto una storia perchè eravamo sempre sul punto di dichiararci, ma non ci siamo riusciti...e non so perchè.
Beh Rosy...è un po' quello che stava succedendo tra noi...tra noi si era creata una speciale alchimia, io la sentivo...quante volte mi ha spronata a confessare qualcosa, ma io ancora non volevo ascoltare il mio cuore, che mi diceva:quanto mi piace!
Non so, magari è una cosa stupida, ma mi ha fatta riflettere...perchè quando me lo ha detto, mi ha lanciato un'occhiata...come dire?Eloquente.
Comunque, per quanto riguarda la pazzia, tranquilla...so che scherzi!E sbagli, perchè io sono davvero pazzerella!!! =) Me lo diceva sempre anche patric...ed era anche questo che gli piaceva di me, la mia capacità di divertirmi, la mia simpatia e la mia imprevedibilità.
Ah, grazie anche per aver risposto alle altre dediche che ho scritto...sei stata molto carina!
baci, grazie di tutto.

28 agosto 2008

da Rosy

Ciao Stefania, dunque prima di tutto mi fa tanto piacere che mi hai reso partecipe dei tuoi pensieri privati, mi fai sentire davvero molto importante.No non sono affatto una maga, ho semplicemente più anni di te e di conseguenza più esperienza e quindi certe emozioni, certe sensazioni le ho vissute...quindi so cosa significa.Poi ho una capacità di leggere tra le righe, di capire ciò che non si dice..spesso completo io le frasi alle persone quando stanno parlando e soprattutto quando dicono cose che non sono tanto semplici da dire su se stessi...con te mi devo semplicemente limitare a scrivere, ma va bene perchè con la scrittura mi sento a mio agio..Per quanto riguarda Patric, credo di capirti sei molto confusa, non sai cosa fare ti staranno assalendo molti dubbi soprattutto legati alla differenza di età..ma tu ora cerca di non pensare a nulla, secondo me tutti i dubbi si dissolveranno nel momento in cui lo vedrai ed allora capirai molte cose.Di fargli capire qualcosa credo che sia la cosa migliore, almeno potrete decidere insieme il da farsi...Poi non pensare a se è amore o meno, lo capirai vedendolo.Se ti mancherà il respiro, se le gambe inizieranno a cedere e ti sentirai felice...bè non credo che ci siano dubbi...L'amore poi va coltivato e quando è ricambiato è una cosa splendida.La prima volta che si ama è magica, perchè ogni cosa è nuova e ti senti al settimo cielo...quelle emozioni non le dimenticherai anche se quella persona poi non sarà più vicino a te... Come la prima volta con un ragazzo, quando c'è amore èdavvero indimenticabile.Poi ci saràciò che ci sarà, non dico che solo la prima volta è bella ma quella non si dimentica... Da ciò che hai scritto credo che lui abbia capito qualcosa e aspetta che tu ti faccia avanti, perchè non è sicuro... A presto e mi ha fatto piacere rispondere alle altre dediche...Baci

29 agosto 2008

da Stefania

Si Rosy...so bene cosa si prova ad essere innamorati.La cosa bella che mi succede, quando mi innamoro, è che sono consapevole di amare quella persona, che per me significa tutto, ma nonostante le emozioni che mi assalgono e l'agitazione, riesco a parlare liberamente, senza vergogna e imbarazzo...con andrea è stato così.
Mi fa piacere che adesso mi conosci così bene da capirmi prima che io ti scriva quello che sento davvero, e addirittura prima che io stessa lo capisca.Anche io ho il dono di leggere tra le righe, di leggere i gesti, le azioni di una persona...è così che ho fatto con patric ed è così che ho capito quello che prova per me.Sicuramente sarà assalito anche lui da molti dubbi, e chissà quante volte avrà cercato di decifrare i miei comportamenti...io voglio che in qualche modo lui capisca che provo qualcosa di forte e sincero per lui...solo così, magari,riusciremo ad abbattere del tutto il muro invisibile che è calato tra di noi a causa della lontananza e dei segreti che entrambi abbiamo nel cuore.Sabato prossimo spero proprio di rivederlo e di fargli capire...è troppo importante per me.Vada come vada, per ora sono contenta così...qualunque sarà la mia sofferenza, in futuro,(perchè so che, prima o poi, comincerò a sentire la sua mancanza ancora di più),non riuscirà a cancellare la grande gioiache riusciranno a darmi i ricordi e quei piacevoli momenti trascorsi accanto a lui. Non so se lo amo, ma già il fatto che me lo stia chiedendo potrebbe essere una risposta.
Oggi comunque è il nostro mesiversario!!! =) esattamente un mese fa ci siamo "sposati" al mare...e ricordo tutto con grande piacere e un sorriso.Mi manca, ma la gioia e la forte sicurezza che mi ha donato in quei 12 giorni mi aiutano ad andare avanti, a sorridere e a pensare in positivo.
Grazie mille ancora Rosy. baci

29 agosto 2008

da Rosy

Ciao stefania, auguri allora per il vostro mesiversario.Ma vi siete sentiti in questi giorni?Spero di si, e spero che tu possa fare maggiore chiarezza in te stessa ed essere sicura di ciò che senti e che provi.Ogni dubbio sparirà nel momento in cui vi rivedrete, allora credo che capirai bene ciò che senti.A presto un bacio

31 agosto 2008

da Stefania

Ciao Rosy...no, non ci siamo sentiti ma non mi preoccupo.Insomma, ho fatto questo ragionamento:io lo penso sempre, ma non gli scrivo mai, perchè mi vergogno un po' e non vorrei essere insistente o un peso per lui...ma questo non significa che non pensi a lui e che non gli voglia bene, anzi!Quindi...perchè non dovrebbe essere così anche per lui?Io so che mi pensa, che non mi ha dimenticata, non ho bisogno di conferme...lui mi ha già fatto capire tutto chiaramente!é ovvio, mi manca e non sai quante volte ho la tentazione di scrivergli, di dirgli quanto mi manca e quanto gli voglio bene.Martedì sera gli scriverò di pensarmi per il test di medicina...e di aspettarsi una piccola sorpresa uno di questi giorni! =) E vediamo come reagisce! Mi manca, e pensare che un mese fa a quest'ora ero con lui!!!Ma, nonostante la nostalgia e un po' di dolore, non posso fare a meno di sorridere pensando a lui...per la prima volta, quando mi piace una persona, sono di più i sorrisi e le risate che i momenti di pianto...perchè quello che mi ha dato in quei 12 giorni è così bello e così immenso che non potrò mai dimenticarlo...ogni giorno, quando ci penso, è come rivivere di nuovo ogni singolo istante con lui...e sono contenta...anche se a volte salgono agli occhi due lacrime, ma non di dolore...ma di emozione, di nostalgia. Forse sono davvero innamorata di lui...ma tutto mi sarà più chiaro quando lo rivedrò, come hai detto tu!
a presto rosy, baci.

31 agosto 2008

da Rosy

Ciao Stefania, il tuo ragionamento è giusto.Probabilmente anche lui si vergognerà un bel pò a scriverti e quindi hai pensato bene... ma se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio, se ti va di scrivergli, di mandargli un messaggio in cui gli scrivi che lo vuoi bene.Fallo, perchè sarebbe un peccato farlo passare così...Io ho sempre fatto come te, ho evitato di esprimere i sentimenti e le emozioni ed alla fine sono diventata proprio così, per me dire un ti voglio bene è un' impresa.Raramente lo scrivo sui messaggi, ma dirlo proprio no e anche se lo scrivo si tratta di una volta all'anno.Non esagero.Non è un bene essere così, perchè a volte delle persone hanno bisogno di ascoltare qualcosa che ti proviene da dentro.Se senti di farlo e lo reprimi diventerai come me.Adesso non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di dire tvb a qualcuno...sono fatta così ma non credo sia un bene...A presto baci.

1 settembre 2008

« Indietro - Pagina 5 di 8 - Avanti »