CATEGORIE
da Salty
Ho trovato questo sito per caso, digitando la parola "solitudine"...e ho notato che moltissime persone hanno il mio stesso male oscuro, come lo chiamo io...non avrei mai pensato che fossimo così tanti a sentirci soli anche in mezzo alla gente, dei buchi neri in mezzo al firmamento così luminoso, ma anche così falso, vuoto, superficiale...io ho sempre odiato l'estate, perchè le mie giornate si esauriscono tra le quattro mura della mia camera, a fissare il soffitto buio e domandarmi cosa ho fatto di tanto male per meritarmi questa vita. Anzi, io non la chiamo vita, la chiamo sopravvivenza; ho un gruppo di amici, ma come molti di voi, vengo spesso snobbata, sono sempre l'ultima ruota del carro, sono quella "diversa", quella strana. A nessuno di loro interessa quello che penso, quello che mi piace, quello che sogno...e pensare che io mi sforzo sempre di capire quello che loro fanno, li consolo, cerco di ascoltarli; ma sono sempre più convinta che abitiamo in mondi paralleli che non si incontreranno mai. Gli altri pensano solo a divertirsi, ai ragazzi, ai vestiti, e io non sono così. Vorrei qualcuno con cui essere sincera, con cui poter togliere la maschera di falsa felicità che indosso tutti i giorni, come fossi in un teatro, e che sta diventando sempre più pesante..Mi sento come se vivessi in uno spazio nero, invisibile a tutti. Ho vissuto 20 anni di solitudine, di dolore nascosto, di inadeguatezza, e di questo passo penso che diventeranno altri 20, e poi altri 20 ancora..Che senso ha tutto questo? Perchè ci viene data la vita se bisogna sopportare questa immensa sofferenza, questa finzione così dolorosa? Vorrei cambiare, ma io non mi vedo così sbagliata: non sono una persona estroversa, ma neanche super-timida, non sono sgradevole, non mi reputo cattiva. Dove ho sbagliato?
25 agosto 2008
Categoria: Solitudine
da Carla
Non sai in quanti ci ritroviamo nella tua descrizione..hai fatto bene a scrivere, parlarne è il primo passo verso il cambiamento.
La prima cosa che devi fissare per bene nella tua testa è che IL PROBLEMA NON SEI TU, non è in te!e nemmeno nelle persone che frequenti.Quella che vivi è un'incompatibilità.Succede e piu frequentemente di quel che si pensi!
La pigrizia e la mancanza di coraggio non ci permettono di guardare al di là di ciò che ci circonda.L'hai detto tu stessa, ti conformi agli altri, indossi una maschera.beh così non va bene;ciascuno di noi ha un potenziale:c'è chi riesce ad esternarlo e chi, in mancanza di condizioni favorevoli, cela il suo vero modo d'essere.
Il consiglio che ti do è di dare un taglio netto a tutto ciò che non ti rende felice..cambia compagnia, rinnova il tuo look(ad es.un nuovo taglio di capelli)..insomma metti un punto e vai a capo!Non è mai troppo tardi per essere felici..iscriviti in palestra, in piscina, vai nei luoghi dove è facile socializzare e sono sicura che non faticherai a trovare persone nuove, piu simili a te(meno superficiali!)e a far venire fuori il tuo potenziale!In ultimo non negare mai a nessuno un sorriso, fa bene a te ed è un buon biglietto da visita!
Ti faccio un in bocca al lupo!!! :D
25 agosto 2008
da J.
In qualunque modo, se tu volessi provare a confrontarti, a parlare, io ci sarei volentieri. Mi farebbe piacere.
25 agosto 2008
da Salty
Grazie Carla per le tue belle parole! E' confortante sapere di non essere gli unici a provare questi sentimenti.
25 agosto 2008
da Salty
Grazie J! Infatti penso che tornerò presto su questo sito...sento che stiamo tutti sulla stessa barca..
26 agosto 2008
da Alex Darth NodTEK
dici bene... anche io mi pongo queste domande... anche io sono così...
Alessandro
28 agosto 2008 - Milano
da fabri
anche a me e successo di digitare la parola solitudine e sono andato a finire in questo sito e noto veramente che tante persone sono o meglio si sentono sole e soffron di solitudine. . .Io dopo anni e anni di tormento sono stato alla fine classificato come una persona che nei problemi si chiude non parla e aspetta che gli altri risolvano le cose nel bene e nel male. . .E ora ho veramente capito che bisogna sempre parlare sempre scontrarsi in qualsiasi cosa. . .Purtroppo questa mia forma di carattere mi ha fatto perdere tante cose importanti che ora non ho più. . Quello che voglio dire e che a volte pretendiamo di essere capiti dalle persone e invece basterebbe solo riuscire a conoscere noi stessi e tutto il resto poi viene da se
22 agosto 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938