« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Serena

Stupenda... spero di incontrare anche io Dio.

4 settembre 2008

da matteo

hai ragione caro amico bobo. in tutte le religioni ci sono grandi edifici di preghiera, grandi monumenti, preghiere che la gente sa solo recitare a memoria...
ma io sono certo che ci sbagliamo, Dio è molto più semplice, forse noi cerchiamo di venerarlo così materialmente perchè sappiamo associarlo solo ai rè del passato, quando lui dice esplicitamente nella bibbia che possiamo trovarlo nelle persone che soffrono, nei bambini e nella loro innocenza, haimè... il mondo non capirà mai.

4 settembre 2008

da mary

è bellissimo il racconto complimenti da mary

4 settembre 2008 - Torino

da Aru

Credere in Dio è un insulto a Dio, perche' da un lato si immagina che abbia perpetrato atti di incalcolabile crudetla', dall'altro lato si suppone che abbia perversamente dato alle sue creature umane uno strumento, il loro intelletto, che deve inevitabilmente portarli, se sono spassionati ed onesti, e negare la sua esistenza.
E' allettante concludere che se esiste, sono gli atei e gli agnostici quelli che lo amano di piu'. tra quelli con una qualche pretesa di educazione, poichè sono quelli che lo hanno preso piu' sul serio.

Galen strawson §(1952)
da the independent 24 giugno 1990

4 settembre 2008

da Bob

Effettivamente molti credenti sono discutibili e ho conosciuto atei con una fede profonda.
La verità é semplice e sta davanti ai nostri occhi, tutto ci vuole allontanare dalla semplicità delle cose e dell'essere... Bye

4 settembre 2008

da anonima

gli atti di incalcolabile crudeltà come ad esempio le guerre sono fatte dagli uomini non da Dio, tanto per fare la solita pignola. Se ci sono bambini che muoiono di fame è colpa degli uomini che non sanno condividere tra di loro, non colpa di Dio.

4 settembre 2008

« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »