da Auanagana Bob per Tutti
Questa è una storia antica ed è un dono per tutti noi:
Un bambino un giorno qualunque decise che voleva partire per incontrare Dio, mise nello zainetto 4 succhi di frutta e 8 biscotti e partì, sapeva che doveva fare molta strada per conoscere Dio e pensieroso guardando a terra si incamminò? dopo 3 isolati le gambette facevano un pò male e vedendo un parchetto vi entrò.
Su una panchina un vecchio con i capelli e la barba bianchi come la neve era intento a gettare briciole di pane ai piccioni.
I due si guardarono e fra i 2 si creò come una magia.
Il bambino si sedette accanto a lui con le gambe penzoloni e un pò di appetito, aprì lo zainetto e tirò fuori il sacchetto di carta con i biscotti, stava per bere e pensò che il vecchio avesse fame e che la sua timidezza così tenera gli impediva di chiedere qualcosa e così gli offrì un biscotto, l'anziano uomo lo guardò e gli sorrise con gratitudine.
Il bambino rimase così colpito da quel sorriso così dolce che per poterlo rivedere gli offrì subito un altro biscotto.
L'uomo gli sorrise di nuovo ancora più dolcemente ed il bambino ne era estasiato.
Rimasero lì per ore a mangiare ogni tanto un biscotto che il bambino elargiva anche a pezzetti pur di vedere più sorrisi possibili ?e sorsate di succo di frutta.
Stettero lì alcune ore senza dirsi nulla, nemmeno una parola e il tempo le nuvole, gli uccelli il sole sembravano essersi fermati pur di godere quella splendida e semplice magia di quel giorno.,
Quando fece sera il bambino si sentì stanco ed era ora di tornare a casa e si alzò frettolosamente fece due tre passetti rapidi, ma una forza incredibile lo richiamava indietro e di corsa si lanciò ad abbracciare quel vecchio per dargli un ultimo bacio su una guancia e l'uomo era così felice che gli fece il sorriso più radioso e felice.
Tornato a casa la mamma fu sorpresa di vedere sul volto del bambino quella felicità e gli chiese:Ma chi ti ha reso così felice?
Ho mangiato con Dio!rispose il bimbo e prima che la mamma potesse replicare:Dio ha il più bel sorriso che io abbia mai visto!
Nello stesso momento anche il vecchio era tornato stancamente a casa ed era raggiante con un viso pieno di gioia e suo figlio, sorpreso dal fatto che non lo vedeva così da anni gli chiese:Papà che cosa hai fatto per essere così felice?
Ho mangiato dei biscotti nel parco con Dio!
E prima che il figlio potesse replicare aggiunse:Sai è molto più giovane di quanto io potessi aspettarmi!
Molto spesso sottovalutiamo la magia e il potere che ha un sorriso, una mano sulla spalla, un abbraccio, una parola gentile, una piccola attenzione che possono avere il potere di cambiare in meglio una vita.
Le persone entrano nella nostra vita per un ora un giorno un mese un anno o per tutta la vita amiamole amichevolmente e ugualmente, tutte, se ci riusciamo.
Loving
Auanagana Bob
3 settembre 2008 - Roma
Categoria: Vita
dio non esiste e inutile prendersi in giro... ma esistono amore e felicita in tutte le loro forme
5 settembre 2008
Dire che dio esiste e che non esiste è la stessa identica cosa. (kant)
5 settembre 2008
Se un bambino nasce down o malformato la colpa di chi è allora, ancora degli uomini?
Se una persona nasce malata senza speranze di vita la cola di chi e'? ciao
5 settembre 2008
cara anonima. vorresti insinuare che è colpa di dio? per me ti sbagli, è sfortuna, pura e semplice sfortuna, o come lo usano chiamare in molti è "destino".
5 settembre 2008
Diciamo che è il destino fino a quando non tocca a noi vivere certe situazioni... Certo, per chi non ha problemi è facile dire che è il destino, bello...
Molti filosofi hanno per esempiop affermato che secondo loro IL CASO E' DIO. ciao
5 settembre 2008
Per anonima:
siamo sicuri che un down o un malformato sia "colpa" di Dio odella sfortuna? Siamo così ciechi e superficiali da non vedere la vera LUCE. Mi è capitato di suonare ad una casa di uan signora che ha un figlio su una sedia a rotelle, bel ragazzo il doppio di lei...completamente disabile. Lei, la mamma aveava una LUCE che noi "fortunati" moltissime volte non abbiamo, ho visto passeggiare lei e suo figlio sotto l'illuminazione della festa patronale era ancora più luminosa, è L'AMORE è la forza di volontà è consapevolezza che Dio C'è siamo noi a non volerlo vedere ci è scomodo. Siamo occupati da non vedere i figli che chattano tutta la notte, che girano filmati, che vogliono, pretendono l'i phone, che si annoiano...di chi è la colpa o esiste solo satana???
6 settembre 2008 - Bari