Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »

da cecilia

E' da un po' che vi leggo e sinceramente la maggioranza di voi provoca rabbia in me. Perchè siete troppo occupati ad autocompatirvi e a dare la colpa agli altri, a chi vi ha "calpestato", deluso, "ucciso dentro", piuttosto che cambiare le vostre esistenze. Cambiare? troppo difficile, meglio stare attaccati alle gonne di qualcuno che vi asciughi le lacrime, o cercarlo questo qualcuno/a a cui attaccarsi alle gonne o ai pantaloni.
Sono passata attraverso i miei problemi (e chi non ne ha?), non per ultimi gli attacchi di panico, che mi impedivano non poco di vivere "normalmente", ma ho stretto i denti, mi sono aiutata con le unghie e con i denti, mi sono lasciata aiutare dai medici. Non azzardatevi neanche a dire che io non conosco la solitudine: entro in una casa immersa nel silenzio, ed esco dallo stesso silenzio. Anche a me qualcuno mi deluso e fregato, ma non per questo rinuncio a vivere. Ho letto che c'è chi si fa mantenere dai suoi perchè sta talmente male da non riuscire a lavorare. Consiglio personale, durante il famoso periodo dei miei attacchi di panico, andare a lavorare anche se alle volte era difficile, mi ha aiutato e non poco, quindi piantatela di piangervi addosso e datevi una mossa. Poi si potrebbe cambiare il nome a questa sezione e chiamarla definitivamente "Depressione" anzichè solitudine, e cmq una non implica l'altra. Se uno può patire la solitudine non è detto che sia depresso, quindi state confondendo le due cose. Ci mancava solo chi annuncia il proprio suicidio come la ragazza della dedica sottostante per farvi toccare il fondo. Quindi curatevi (non c'è nulla di cui vergognarsi a curare la propria salute fisica e/o mentale, anzi!) e piantela di frignarvi addosso perchè ci fate proprio una pessima e patetica figura. Migliaia di persone vivono situazioni pesanti, stressanti, più che difficili da sopportare e non solo non emettono un lamento, il più delle volte hanno il sorriso sul volto.
Forse è il caso di iniziare a crescere e asciugarsi le lacrime, o sarete patetici a vita.

4 settembre 2008

Categoria: Solitudine

da Anonimo

non sai quanto concordo con te...

4 settembre 2008

da io

ciao..sono completamente d'accordo con te..hai proprio ragione su tutto..molti delle persone che scrivono in questa categoria, invece di piangersi addosso dovrebbero reagire e cercare ad ogni costo di andare avanti, senza fermarsi al primo ostacolo..probabilmente x chi soffre di solitudine..questo è un problema abbastanza grave e che sicuramente fa soffrire e stare male però...dovrebbero anche pensare che c'è gente che ha problemi molto più gravi e invece di abbattersi e arrendersi, continuano ad andare avanti sempre con il sorriso sul volto...

4 settembre 2008

da Cat

Beata la tua inconsapevolezza.
Ma non farò polemiche... sarebbe inutile.
Posso solo augurarti di trovati nella nostra situazione.
Sarebbe utile per te.

5 settembre 2008

da ragazzo

ciao, se davvero leggi le dediche allora avrai letto anche le mie. Io non sono uno che si piange addosso nè che si fa mantenere dai miei. Sinceramente trovo assurdo quello che hai scritto. Hai conosciuto la solitudine, hai combattuto e hai vinto..brava, quindi tutti quelli che non lo fanno sono degli incapaci? Non credi che le cose sono forse un tantino più complicate? cosa sai di noi? un bel niente! Ok sulla dedica del suicidio sono d'accordo, ma come ti permetti di dire che "Migliaia di persone vivono situazioni pesanti, stressanti, più che difficili da sopportare e non solo non emettono un lamento, il più delle volte hanno il sorriso sul volto." non sai che è proprio questa la fregatura? tenersi tutto dentro non poter "frignare" come lo chiami tu per dover mostrare a quelle come te uno stupido sorriso. Se uno sta male non c'è proprio nulla da sorridere e non è giusto che sia costretto a farlo solo perchè a te da fastidio quelli che "frignano". Se non ti piacciono voltati da un altra parte, evita di entrare nella sezione solitudine. Qui non si pesa sugli altri, è una sezione fatta apposta per sfogarsi, se vieni qui sai quello che puoi trovare. Quindi vedi tu di crescere, e di portarti i tuoi giudizi da "so tutto io" o sarai "patetica a vita"

5 settembre 2008 - Alessandria

da Carla

Ciao Cecilia,
un po sono d'accordo con te;con la dedica del suicidio le abbiam viste proprio tutte ed io per prima ho risposto a quella ragazza di reagire e di sfruttare questo sito al contrario..non per piangersi addosso ma per cercare qualcuno della sua zona con cui fare amicizia..
però, a parte questo, concordo su tutta la linea con RAGAZZO!!
Questo sito non nasce per insegnarci come aggirare il problema, con un sorriso finto o pensando che c'è chi sta peggio.
Ognuno vive la sua vita e ognuno ha i suoi problemi;non è una gara x capire chi sta peggio.
Concordo anche con CAT, forse non sai davvero bene di cosa parli. La solitudine ti succhia via le energie a poco a poco..diventa una trappola e se non si sta attenti si cade in depressione.Si prova un dolore lancinante e tutti i giorni ti chiedi "perchè?"!Magari si è circondati da conoscenti, da colleghi di lavoro o amici di facoltà, dai familiari, ecc..ma ti senti SOLO, SOLO!!!
Non tutti hanno il carattere e la forza che magari hai tu, cecilia.
Io stessa ieri pomeriggio mi sono ritrovata x l'ennesima volta a piangere, in privato.E non è una questione di mancanza di volontà..io so di star male ed è forte la voglia di cambiare le cose;sono mesi che ci provo e non mi è andata bene;non demordo ma ammetto che cominciano a venir meno le forze.
Sai allora qual è l'unica cosa che riesce a farmi stare un pochettino meglio?..scrivere su questo forum!non sarà molto, è solo uno sfogo ma non puoi capire che gioia sapere che c'è qualcuno che ti "ascolta!"! beh io riesco a sentirmi meno sola!!
E sinceramente non mi sento patetica x niente!E'umano stare male, è umano soffrire, è umano sfogarsi ed è umano cercare di sostenere qualcuno in difficoltà!Ma NON è umano mettersi la maschera del sorriso!!!Non serve a chi soffre ed è una dimostrazione di mancanza di coraggio.
Chi si vergogna dei propri sentimenti, non merita nessuna comprensione.
E se questo sito ti da fastidio, semplicemente non visitarlo piu;ma non fare polemiche inutili, non ci servono proprio!
Sono contenta che tu non abbia i nostri problemi, che ce l'hai fatta;io su questo sito, pur stando male, cerco di spronare gli altri a pensare positivo e a reagire;do dei consigli pratici su come fare amicizie.
Ma non mi sognerei mai di dire a questi ragazzi"sei patetico"...

5 settembre 2008

da marco

concordo pienamente con ragazzo e carla! Se ti infastidiamo cecilia perchè continui a leggere..?!? Non ti obbliga mica nessuno!

5 settembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »