CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »
da cecilia
da mio
ciao cecilia,
Non commento nulla, perchè siamo tutti diversi, rispetto ogni opinione.
Per molte persone scrivere qui è un modo per sfogarsi per raccontare quello che si ha dentro.
6 settembre 2008 - Bari
da ragazzo
x cecilia: ascolta io non ho mai parlato di tragedia. Raccontavo solo il malessere. Ma potrei farlo, e tu non dovresti avere proprio nulla da dire. E tra l'altro non ero affatto in città. Nelle dediche uno scrive sensazioni, delle istantanee non scrive tutto il contesto perchè suppone che le persone siano abbastanza sensibili da concentrarsi sulla sensazione e non sul contesto. Non ti sto a raccontare tutta la mia vita, solo alcune cose. Per questo che ti dico che non sai nulla. Magari uno rompe un vaso e si dispera, e tu pensi sia un idiota che frigni a fare? Poi però magari scopri che quel vaso era l'unica cosa appartenuta a sua madre che gli restava. Ecco questo è un esempio, banale quanto vuoi, di come il contesto cambia i fatti, tu non conosci il contesto e giudicare senza esso è un tantino sciocco.
6 settembre 2008 - Alessandria
da Carla
Alias, sono ancora allibita per la tua risposta..bella faccia tosta che hai!non sai manco di cosa stai parlando ma ti permetti di sputare sentenze!e anche con una certa arroganza!complimenti!
Invito anche te a non frequentare questo forum se non ti piace..piuttosto vai nella sezione "insulti" così ti sfoghi..mi sembra piu appropriato ad una come te!
Marco83 concordo con te appieno!
Cecilia, forse il concetto di base espresso nel primo messaggio non è del tutto errato ma hai sbagliato il modo in cui l'hai presentato;per molti di noi è sembrato piu un"attacco" che non un modo x spronarci a reagire.
Detto ciò, ribadisco a te e ad Alias che noi non siamo bambini capricciosi;nè maleducati.Siamo tutti bravi ragazzi, seri e volenterosi.Non riusciamo a capire davvero il perchè del vuoto intorno a noi..
Soffriamo e non credere che non tentiamo di cambiare le cose..ma questa solitudine è un mistero.Se non c'è nessuno che ti cerca, che ti sostiene, che ti ascolta..a chi possiamo chiedere una mano???
Ecco perchè nel suo piccolo, questo forum è prezioso.
E se stai attenta, sotto ogni dedica, non ci trovi risposte assertive o commiserazioni;bensì incoraggiamenti e consigli pratici.
6 settembre 2008
da Cecilia
Sulla valvola di sfogo posso essere d'accordo, posso capire che le persone vengano qui e si sfoghi non ne discuto, può aiutare e non poco. Forse non mi sono spiegata bene, mi riferisco a chi basa la propria vita sociale (e qua sono in molti) solo a questo, sta su internet e basta e non tenta neanche di fare una chiacchierata con un collega ad esempio. Basare la propria vita solo su questo sito lo trovo una discesa rapida verso la depressione, oh è molto comodo io consolo te e tu consoli me e domani daccapo. E' questo che trovo sbagliato, perchè fossero solo questi i problemi, ma la vita ne riserba altri più difficili e se la gente non impara a superarli anche sbagliando, avrà sempre una carovana di problemi nel rapportarsi con gli altri, nel ingigantirsi i problemi più minori. LA vita grazie a Dio non è solo internet, molto più comodo rifugiarsi qui, posso capire sfogarsi ogni tanto ( tra le altre cose c'è anche la sezione Sfoghi!!!), ma prenderla per la vita reale, lo trovo un gioco pericoloso.
Sarò stata anche dura, ma come ha aggiunto Boh, la verve nelle risposte non gli manca! non era una provocazione la mia, ma solo un modo per farli rialzare, per fargli trovare quella virtu' sconosciuta che è il coraggio senza il quale non puoi vivere, mah forse sono solo parole al vento, tanto sentono solo quello che vogliono. Non è lo sfogo saltuario, è chi vive per solo questo sito che sbaglia enormemente. Poi se si dovessero sfogare tutti quelli che han dei problemi ce ne vorrebbero altri 1000 siti. Evidentemente c'è chi si sfoga con lo sport, con la musica... E poi c'è chi parla di fare due passi in centro DA SOLO, come se fare due passi da soli fosse dover camminare in un campo minato, come fosse un'autentica tragedia, quello che mi indigna è il senso del limite ampiamente superato. Fosse per lo sfogo, ma c'è ben altro e di preoccupante.
6 settembre 2008
da Alias
Se il vuoto Cara Carla, ce l'avete un motivo ci sarà o sono tutti bastar**i indegni che non vi capiscono?
Un motivo può essere la timidezza.
Un motivo può essere un atteggiamento non voluto di allontanamento degli altri.
Un motivo può essere eccessiva fragilita'.
Un motivo può essere isolarsi eccessivamente.
Un motivo può essere aspettare che gli altri sempre fedifraghi traditori carogne, non vengono mai verso di te, aspetti che gli altri vengano a fare amicizia con te e perchè tu non vai verso gli altri?
Tanti sono i motivi, ma lo sbaglio Carla è continuare a fare quello che stai facendo, essere impulsiva e non capire fino in fondo tutto quel che viene detto. Dare tutta la colpa agli altri e sentirsi infelice, bell'alibi, complimenti! Quando ognuno ha i suoi sbagli, ma non tenta di correggere i propri errori. L'allibito sono io, cara Carla.
6 settembre 2008
da Anonimo
Che Alias sia l'alias di Cecilia???
Comunque ciò che dicono entrambi è insensato. E' impossibile vivere senza energie vitali e la solitudine genera depressione che a sua volta elimina le energie. Il resto è speculazione di chi non sa...
6 settembre 2008
« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938