« Indietro - Pagina 5 di 6 - Avanti »

da cecilia

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da DOLCE CUCCIOLA

sei tu quella di preoccupante a questo punto..forse non hai capito bene che c'è scritto sopra..cioè:"solitudine..."...bhè..credo tu abbia sbagliato indirizzo..perchè ne parli come se fosse un gioco..ma per favore..sono stata zitta prima..ora no..non reggo ciò..se sei qui per sparare sentenze nonostanze tu non sai neanche cosa ci si prova..è meglio se vai a cercare qualcosa di meglio da fare..tanto sei brava per intecalarti nella parte dell'avvocato delle cause perse

6 settembre 2008

da Carla

Cecilia mi sa che hai una visione distorta delle nostre vite;è chiaro, tu ci trovi qui e pensi che stiamo tutto il santo giorno davanti al pc..beh non è così.
Come ha scritto RAGAZZO, in questi messaggi noi riportiamo l'essenziale;diamo le informazioni utili a far capire il nostro stato d'animo, trascriviamo le nostre riflessioni ma questo non significa che ci piangiamo addosso e basta.
Da quel che ho capito, ci sono moltissimi studenti e altrettanti lavoratori;abbiamo una vita attiva, così come la tua.Usciamo, parliamo con la gente, con i colleghi, i compagni di facoltà, i familiari e le nostre giornate, a modo loro, sono piene di impegni.
Personalmente studio;quindi viaggio in treno, seguo le lezioni e c'è un gruppo di coetanei con cui parlo degli esami;poi torno a casa, c'è la mia famiglia;mi capita di andare dai vicini per chiedere o dare qualcosa;poi ancora vado in piscina ed anche qui saluto tante persone, scambio qualche frase, ecc..
Tutto questo per farti capire che una persona che vive la solitudine, non sta tappata in casa, non porta il burka, non è incapace nel socializzare..semplicemente ha tante conoscenze ma nessuna persona davvero importante accanto.
Io ad esempio, sono abbastanza simpatica, riesco a far ridere e divertire la gente, chiacchiero piacevolmente...eppure, pur essendo in mezzo a tantissime persone, mi sento sola.
Mi accorgo che sono cercata solo quando qualcuno ha voglia di essere ascoltato ma non sa o non vuole ricambiare.Perciò quando sono giu, quando mi succede qualcosa, quando semplicemente vorrei sapere di poter contare davvero su qualcuno...io vorrei poter pensare"c'è X" ed invece non c'è nessuno!
Non ho un carattere difficile, anzi!sono gentile e disponibile..ma allora perchè sono sola? Magari prova a rispondermi tu.
In ultimo, sempre parlando personalmente(ma ce ne sono tanti come me)io le tento tutte, ogni giorno!Cerco di essere piu positiva, di non farne un'ossessione, ogni nuova persona conosciuta riceve il mio sorriso!Io ora sono un po demoralizzata ma sotto sotto sento che un giorno le cose cambieranno.per tutti!
Vivo questa situazione da circa un anno ma il primo messaggio in questo forum l'ho trascritto solo a metà agosto, un giorno in cui ero davvero sfiduciata!quindi chiaramente se tu lo avessi letto avresti pensato"ecco un'altra che si autocommisera".Il messaggio magari da quell'impressione ma la mia vita reale è ben diversa.
Ci sono alti e bassi e tutti cerchiamo di cambiare la nostra attuale situazione.Magari un giorno potremo, come te, dire di esserci riusciti.

6 settembre 2008

da Marco

Ho letto con attenzione la dedica di Cecilia e voglio dire la mia : condivido le sue parole che a mio avviso non hanno alcun tono offensivo o provocatorio ma anzi vogliono essere uno sprone a reagire. Anche io vivo questa condizione di solitudine e non vi nego il fatto che ci sono momenti in cui soffro per questo, ma riflettendo ho capito che è pericoloso costruirsi un alibi di autoconvincimento o autocommiserazione dove la colpa è sempre e solo degli altri o dell'ambiente in cui si vive; piuttosto il primo passo per uscirne è avere il coraggio di ammettere le proprie responsabilità e perchè no (certo è difficile ma occorre provare) trovare il coraggio di non essere più 'spettatori' della vita ma di esserne finalmente gli 'attori'.
E proprio per fare questo bisogna che internet diventi per noi solo un rifugio dove prenderci una pausa ogni tanto, e non un luogo dove trovare la vera felicità, perchè la vera vita è là fuori e dobbiamo prendercela con tutte le nostre umane possibilità.
E se poi non ci riusciamo beh... almeno avremo la consapevolezza di averci provato !

6 settembre 2008 - Milano

da Carla

Alias mi sa che se qui c'è uno con problemi seri, quello sei tu!stai proprio sotto se ti riduci ad offendere persone che nemmeno conosci!
Hai mai sentito il termine "educazione" ??credo di no..
Per mantenere alta la tua autostima hai bisogno di questo??complimenti..
Io generalmente sono molto tollerante e non cerco lo scontro ma leggo nelle tue parole una certa arroganza.Credi di sapere tutto e ti riservi il diritto di avere sempre l'ultima parola!roba da matti!
Così come credi di aver capito tutto di me e ti permetti di giudicare..
Non allibirti, caro Alias, semplicemente vergognati.E rifletti prima di scrivere.

6 settembre 2008

da Cecilia

Per carla
devo dire che tu sei una delle poche (qui) con cui si possa dialogare o fare una discussione, sei molto diversa dalle persone che scrivono sovente qui ed io su questo sito è la prima volta che scrivo una dedica, in questa sezione intendo. Leggevo spesso le dediche e pur dispiacendomi per chi soffre la solitudine, alcuni toni di esagerata disperazione mi sembrano fuori luogo (non i tuoi sia chiaro!), poichè conosco gente che ha dei problemi tali da far barcollare la fede in un Dio benevolo, leggendo di ragazzi che si disperano o pensano alla morte perchè non hanno nessuno con cui uscire, si mi arrabbio eccome! Nella dedica che ho scritto, ho specificato che la maggioranza mi irrita, decisamente tu non sei tra quel gruppo di persone. Forse ho dato l'impressione di etichettare la gente, ma santo cielo specie le persone più giovani qui sui 18-20 anni pensano a morire e si autocompatiscono perchè non hanno la ragazza/o!!!?!?!?! Allora a 40 anni con un mutuo e una famiglia sulle spalle che fanno? Tu sei una delle poche qui a credere che le cose possano andare meglio, non so te che faresti, ma io se vedo la gente lasciarsi andare così e potrei strafregarmene allegramente, io preferisco una bella predica anche dura, sicuramente io non assecondo nel lassismo e nel nichilismo. Ti auguro di continuare ad essere come sei e di trovare tutto quel che stai cercando nella vita reale.

7 settembre 2008

da ragazzo

x cecilia: io parlo per me ma suppongo che questo discorso valga per buon parte di quelli che sono qui. Come ti ha già spiega Carla non è che la mia vita sia internet, anzi tutt'altro se tu mi conoscessi diresti che sono a tutti gli effetti una persona normale. Magari anche fortunata perchè da un punto di vista "formale" nella vita non ho sbagliato un colpo. Non sono uno che passa le giornate in casa o che non sa con chi uscire, sono uno che a volte quando deve uscire pensa che la serata sarà come tutte le altre serate ovvero che si starà in compagnia ma ognuno da solo, le solite frasi e i soliti discorsi e una volta pensato questo non è che non esco o che mi tiro indietro, esco, ma mi rendo conto che avevo ragione. E' difficile da spiegare ma quando stai con persone con cui senti di non avere nulla in comune è lì che ti senti solo. Avevo scritto questa cosa in una dedica dicendo anche che non da la colpa a nessuno e che a quelli con cui esco voglio bene e auguro il meglio. Non sto qui a dire che il mondo è cattivo, oh come sono sfortunato etc riverso solo delle sensazioni, e lo faccio con chi secondo me può capirmi cioè, guardacaso, molti di coloro che scrivono qui. E tanto per la cronaca la maggior parte di quelli che sono qui, non desiderano affatto morire, desiderano vivere amano la vita ma sono tristi perchè sentono che non la stanno vivendo appieno.

7 settembre 2008

« Indietro - Pagina 5 di 6 - Avanti »