CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Aliante per Tutti
Non chiudete gli occhi ragazzi, non lasciate che le cose capitino a voi personalmente per accorgervi che il mondo e' marcio.
Se siamo qui, sani e intelligenti, e' per costruire appunto un Mondo Migliore.
Non chiudete gli occhi davanti alle ingiustizie, perche' quando sarete voi in difficolta', chi vi aiutera'?
Anche quando la mia vicenda si sara' risolta, non dimentichero'..e lottero' fino alla fine dei miei giorni per aiutare chiunque sia vittima di ingiustizie, di qualsiasi tipo.
Non voglio una vita borghese, non mi interessano i soldi, i vestiti, l'apparenza.
Quando moriro' voglio farlo col Sole in fronte, e tornare dal Padre con le mani pulite.
Siamo qui per servire.
Siamo tutti angeli caduti.
7 settembre 2008
Categoria: Consigli
da Bob
Sei inca... con me vero?
Io non voglio una vita borghese, i soldi servono ma fino a un certo punto, i vestiti e le apparenze?
Solo per piacere a chi mi piace ma preferisco solo il costume da bagno...
Quando morirò non lo so come sarà, spero non con il sole in fronte che mi acceca e vado a s**ttere, meglio con un bel tramonto rosso fuoco...quando tornerò dal Padre, molto probabilmente mi dirà "mi aspettavo di più da te, hai fatto tante cose belle, alcune sublimi ma come mai tutte quelle ca**ate?
E io risponderò che é bello vivere in mezzo agli uomini e provare le loro emozioni e che le donne sono molto affascinanti e ti fanno perdere la testa, ma non completamente perché sono mezze matte e spesso mi dileguo a gambe levate.
Amo le mani sporche dal lavoro e farti incavolare a te, siamo nati per servire a qualcosa più che altro e se mi getti la lunga chioma posso salire e spiegarti come.
Se sei caduta mi dispiace veramente, a me é accaduto molte volte, alcune con la moto e miracolosamente non mi sono fatto quasi nulla.
Sono stupèdo?
E' per servirti meglio.
Ho la bocca larga?
Per sproloquiare meglio...
Ho i denti grandi?
Per mordere meglio la vita...
Ops scusami avevo confuso la fiaba di cappuccetto rosso con la tua dedica che poi in effetti é molto giusta.
Però in questo periodo, io non sono molto giusto, anzi stò fuori come un balcone...per colpa del pianeta Venere... scusami sai chicca sei così carina come persona che quasi mi dispiace che come antichità hai scelto Atene, io ti assicuro che sono un bel fossile.
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao,ciao...l'altra mattina mi son svegliato e ho trovato chi mi ha invaso.
Signore salvami tu, che Aliante é troppo indaffarata per pensare a me, dice che sono esagerato, ma non sa che non é vero.
E' un attacco frontale.
Bob
7 settembre 2008
da Greta
Cara Aliante, io ti auguro che quando la tua storia finirà tu pensi un pò a te e tuo marito. L'ingiustizia è un labirinto fatto di muri dove il sole non si vede quasi mai.Di ingiustizie ce ne sono tantissime e diverse una dall'altra. Nella mia famiglia ne combattiamo una molto diversa dalla tua, una storia che dura da vent'anni e quando finalmente siamo riuscite ad ottenere l'incontro con il giudice la causa sembra interminabile. Violenza psicologica non c'è una legge vera e propria...la legge ti viene da farla da te. La combattiamo solo in tre nessun aiuto o sostegno è difficile mettersi nei panni o meglio non c'è la volontà. Abbiamo trovato un avvocato con le palle, quelle vere..abbiamo difronte un avvocato senatore molto influente, verde come un verme puzzolente. Ma noi insistiamo nonostante nel paese non siamo viste di buon occhio data la "portata" dell'avvocato. Chi se ne frega vogliamo giustizia e la cerco ovunque e la pretendo anche nelle piccole cose. I soldi e i vestiti non sono solo apparenza, potresti avere soldi ed aiutare anche ai fini della giustizia, potresti anche vestirti e farti bella per il tuo uomo o solo per sottolineare la femminilità senza ricorrere ad abiti logati.
8 settembre 2008 - Bari
da Bob
"La giustizia é come la tela del ragno, il calabrone l'attraversa senza problemi, il moscerino ne rimane impigliato"
Buddha Sachyamuni 2600 A.C.
8 settembre 2008
da Aliante
x Greta:
Lo so che la Giustizia fa schifo, solo che la Galera non e' quasi mai una soluzione intelligente, eppure qui ci vanno pesante, anche per una canna ti possono s**ttere in carcere preventivo dagli 8 ai 18 mesi.
Non so se hai sentito al Tg la storia dei due ragazzi italiani che sono venuti in Grecia con 20 gr di fumo e mo' rischiano 10 anni.
Non sto scherzando.
Come non scherzo sul fatto che comincio ad avere tendenze Kamikaze..visto che come dici tu la giustizia bisogna farsela da soli.
Non ho piu' scrupoli, vado avanti come un treno e butto giu' a testate chiunque si mette sulla mia strada.
So bene cosa significa violenza psicologica perche' e' 1 anno e mezzo che il mio uomo e' dentro, ogni martedi' mi sparo 3 ore di viaggio solo andata per visitarlo 3 ore dietro un vetro, un bacio e un abbraccio all'inizio e uno alla fine, lavoro come una pazza e grazie a Dio mi sta andando bene, faccio Yoga e vado a correre, mi vesto bene, anche per il lavoro che faccio devo rendermi presentabile, quando dicevo che non mi interessano i soldi e i vestiti intendo che non mi interessa farmi vedere, elemosinare attenzione per mezzo loro.
Credo che tu abbia capito ma ho bisogno di sfogarmi, percio' lo ribadisco.
Certo, che quando mio marito esce primo ci barrichiamo in casa, secondo spegniamo il telefono e terzo piangiamo tutte le lacrime che stiamo cacciando giu', tutta la tensione e la nostalgia che sentiamo.
Non sai quante volte penso a come sara' il primo mattino che mi svegliero' di nuovo al suo fianco, e mi chiedo quanti mesi o anni dovranno ancora passare prima che cio' accada.
Ma io so, sento, che una volta che ti accade una cosa del genere, poi non si puo' tornare alla propria esitenza borghese come niente fosse, ovvio che non sentiro' la stessa empatia che sento ora per queste persone, ma conosco il dramma del Carcere, le famiglie spezzate, i soldi che non bastano, la solitudine..non potrei fregarmene.
Si sta costituendo ora per la prima volta la Citizen League for Human Rights in Grecia con l'obiettivo di raccogliere almeno 2000 firme dai prigionieri greci, per fare causa al questo Governo criminale, che non applica le leggi Europee (legge 757 sulla droga, doveva essere in vigore gia' dal 2006)
Ne faccio parte anche io, ho costruito un sito e pubblicato articoli di giornali dal 2005 ad adesso, raccolti dai prigionieri e passatimi da mio marito, spedisco a destra e a manca i fogli per le petizioni, do' la mia disponibilita', la mia presenza, il mio sostegno morale anche ad altri carcerati, porto loro vestiti, libri, raccolgo i regalini che fanno per le loro famiglie e glieli porto, perche' magari non riescono ad andare a visitarli, porto loro i giornali e le pubblicazioni sui siti..e anche il mio uomo dentro fa tantissimo, collabora per le domande alla comunita' europea, a cui io contribuisco con le traduzioni, lavora coi computers e s'e' messo pure a insegnare meditazione a un paio di persone..e sai perche'?
Perche' si sorprendono di come possa essere sempre cosi' luminoso e positivo, e gli hanno chiesto quel e' il suo segreto.
E' una persona fuori dal comune, pieno di risorse, un filosofo.
E a chi critica, chi ha dubbi in proposito, io rispondo che anche Socrate l'hanno ammazzato.
Anche Ghandi e Mandela sono stati dentro.
E che di tutte le persone in carcere, chi veramente merita di starci non e' nemmeno 1/4.
Non so quale possa essere il tuo problema, in Italia le cose fanno schifo lo so, infatti dubito che tornero' li' se non per le vacanze, pero' qui siamo davvero nel terzo mondo..e ti assicuro che sono d'accordo con la frase MEGLIO 10 COLPEVOLI LIBERI CHE UN INNOCENTE IN PRIGIONE..ma qui ahime' le proporzioni sono invertite..fatti coraggio, esiste una Giustizia divina piu' grande, e un giorno se Dio vuole, mi siedero' in riva al fiume e vedro' il cadavere del mio nemico passare.
x Bob:
Sei un mattacchione.
Anche io ti voglio tanto bene.
Ti scrivo prossimamente e con piu' calma.
Oggi non mi sono fermata un secondo.
Wonder Woman me fa un baffo!
8 settembre 2008
da Greta
Sai Aliante che il tuo uomo è speciale lo ho capito da te e non da quello che scrivi di lui ma da come sei tu. Non ti conosco ma ti leggo fra le righe sembri indomabile e testarda, dai delle risposte che non sono mai uguali delle volte tenere delle volte crude e vere. Ti auguro che le tue pene possano finire il più in fretta possibile e che da questa spiacevole storia tu esca più forte e "grande". Capisco la fame di giustizia ti rende irrascibile di fronte alla minima ingiustizia.
La violenza psicologica la subisce mia madre da un uomo che non è mio padre (di lui ce ne siamo liberate), questo essere spregievole perseguita mia madre è ossessionato da lei da tanti anni. Non le ha mai messo le mani addosso ma fa gesti e dice parole che le distruggono l'anima la rendono più fragile di quello che è già. E' il nostro inferno come se non bastasse quello che abbiamo subito, non mi basta lo spazio per scrivere quello che provo e vivo ma dentro di me cresco e rivivo in tanti momenti mi dico andrà anche questa e proseguo a testa alta mi guardo intorno e mi chiedo chi sta più male quei vermi o noi...sospiro e dico GRAZIE A DIO NOI. Chi fa del male si porta un grigiore addosso io no provo rabbia verso i bastar**i che ho incontrato ma poi si tramuta in pena loro non troveranno mai pace anche se non sono in carcere la gabbia è dentro di loro. Un abbraccio
8 settembre 2008 - Bari
da Aliante
Grazie della risposta.
Ora vado a prendere il treno per Patrasso.
Portero' alla mia dolcezza i saluti da parte tua.
E non preoccuparti, quel verme avra' presto cio' che si merita.
Aliante
9 settembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938