« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da AquiladellaNotte per La mia anima

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da AXANDRA

non conosco la tua eta, ma penso che sia difficile vivere il resto della propia vita lontani dall'amore soprattutto se sai che quell'amore esiste ed e li vicino a te. ma e ancora piu difficile lasciare l'amore dei i propi figli. se lei ha preso questa decisione credo che non ha figli e quindi non potra mai capire cosa provi, secondo me se si ama davvero non si ha mai il coraggio di lasciare il propio uomo oppure metterlo avanti ad una scelta soprattutto quando ci sono di mezzo i figli, io ti capisco sarebbe la cosa piu brutta del mondo dover scegliere tra l'amore di un uomo( nei miei riguardi) e l'amore di un figlio. sono in una situazione simile ma a differenza che anche lui e sposato ed ha figli, a volte sentiamo il desiderio di mandare tutto a monte e goderci questo grande amore ma poi ne parliamo, ci ragioniamo e restiamo fermi a questa vita che ci ha regalato il senso dell'amore ma anche del dovere, il dovere di far crescere i nostri figli nel miglior modo possibile. il nostro destino a voluto farci incontrare ed amare ed io continuero ad amarlo cercando di non andare mai contro il mio destino e aspettero con la speranza che un giorno qualcosa cambi, perche poi penso e mi chiedo se questa vita a voluto che io incontrassi il mio piu grande amore un motivo ci deve essere. pazientero fino alla fine, sperando ad un finale da fiaba.
ti auguro di ritrovare la tua serenita per andare avanti nel miglior modo pobbibile.

15 settembre 2008

da Aquila della Notte

X Aa

La mia storia è tutta nel 2007 come ho scritto (alcune dediche anche nel 2008)
In breve però avevo ritrovato una persona conosciuta molti, troppi, anni fa prima di sposarmi, ma non ho mai avuto il coraggio di lasciare la mia ragazza (ora mia moglie), dopo tanti anni è accaduto di nuovo con l'aggiunta che siamo entrambi sposati.

X AXANDRA

Come ho scritto prima a Suami86 ho un figlio dell'86 e una figlia più grande, quindi l'età c'è tutta. Anche lei è sposata e ha una bambina che frequenta la scuola primaria.
Ho vissuto un anno bello ma con un amore quasi platonico, abitiamo a 40 Km di distanza e ci vedevamo poco, questo sicuramente non è il massimo considerando il fatto che ci sono anche i figli, lei alla fine ha deciso che era meglio non sentirci più. Veramente lo ha deciso più di una volta e poi è tornata indietro, ma capivo che stava male in questa situazione e credo che alla fine sia meglio così anche se continuo a pensarci ogni giorno.

15 settembre 2008

da suamy86

aquiladellanotte ho capito la tua storia, da quello che hai scritto in una risposta e... sai il tuo "sbaglio" di gioventù lo sta facendo il ragazzo con cui ho vissuto l'amore impossibile: in breve, io 19 anni e lui 20, entrambi matricole, ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti...ma lui era fidanzato da 5 anni cioè a 15anni i suoi genitori lo hanno messo in una situzione più grande di lui, con una ragazza figlia di uno benestante...lui non si era mai innamorato quando l'ho conosciuto, era uno scapestrato che usava il divertimento per non pensare a tutto a quella vita che altri hanno progettato
per lui...poi io, arrivata dal nulla nella sua vita: una ventata di dolcezza, spontaneità, bellezza...e lui ha provato l'amore...ma un amore che lui sapeva sin dall'inizio di non poter amare perchè non voleva casini con i suoi genitori e perchè secondo me crede di poter fare a meno dell'amore, del suo amore...dopo esserci innamorati e vissuti dopo l'ennesimo litigio l'ho lasciato...1anno e mezzo fa...lui da allora mi è sempre stato vicino accontentandosi di quell'amore platonico che solo potevo dargli...accontentandosi di vedermi solo così per essermi accanto, per sfogarsi, per sentirsi vivo, per poter respirare l'amore senza poterlo afferrare...e io lo voglio così accanto a me, perchè mi sono rassegnata: a 50anni o a 20 anni a volte la testa ha ragioni più profonde del cuore...è a te che chiedo se lui che è nella tua situazione, da giovane quando tu non hai avuto il coraggio, prova l'amore che dice di avere dentro...io a volte in fondo credo che ci tenga tanto a me per rimanere legato a questo amore ormai platonico ma poi dubito del suo amore e mi chiedo che tanto anche se amore è lui ha fatto la tua scelta e come te mi penserà sempre sempre...noi abbiamo anche provato a non sentirci ma lui non c'è l'ha fatta e in fondo credo che sia meglio sentirlo...io sono rassegnata, sono razionale e riesco ad averlo vicino proseguendo la mia vita...vorrei che pure lui si rassegnasse, in fondo è lui che non mi ama al punto da dire BASTA...che devo fare...???...voglio che sia nella mia vita ma non voglio pensarlo come un amore impossibile: non esistono gli amori impossibili...se tu che sei un uomo e sei dall'altra parte potessi darmi delle risposte io te ne sarei grata...vorrei sapere osa si prova nei vostri panni e soprattutto capire come si possa guardare l'amore andare via e accettare che sia felice tra le braccia di un altro...anche se io con lui sto facendo lo stesso...ma solo perchè voglio che lui stia bene e sò che con lei magari sotto certi aspetti lo sarà...sono triste...perchè da quando 2 settimane fa ho cominciato a leggere queste dediche è cresciuta in me la consapevolezza che le nostre strade ormai si sono divise per sempre...come la tua con rdl...ho letto le tue dediche a lei...ed è per questo che chiedo a te un parere.

15 settembre 2008

da AXANDRA

se continui a pensarci ogni giorno non credo che resisterai a lungo l'amore non si riesce a frenare o a limitare. mi auguro che ce la farai se e quello che desideri o meglio dire desiderate, perche le scelte si fanno sempre in due. buona fortuna

16 settembre 2008

da Lucry79

Ciao AdN..
io ti "conosco" da tempo..non ci sono parole per descrivere quello che tu senti..mi dispiace che stai vivendo la tua vita senza viverla realmente..capisco pienamente cosa vuol dire!!!forse non ci potranno mai capire..ma tu prima e io dopo abbiamo fatto la nostra scelta...
io continuo a vivere la mia storia con M59..ma ogni volta che vado via..sto male..mi ci vogliono un paio di giorni per rientrare nella mia routine quotidiana..ti abbraccio forte forte..
Lucry79

18 settembre 2008

da aaa

ciao carissimo, quanto tempo è?! anche io come te mi siedo davanti il pc ho tanta voglia di scrivere di sfogarmi ma poi rinuncio.. sai la tua storia è molto simile alla mia, lo sappiamo entrambi che vuol dire amare profondamente una persona, volerla al proprio fianco ma non poterlo fare è una sofferenza terribile. io in questi mesi mi sono dedicata molto alla mia piccola, a me stessa e al volontariato. ho scoperto che fare del bene ha chi ne ha veramente bisogno mi fa sentire appagata e riempe i miei vuoti nella mia anima. mi manca da morire il mio amore.. ma ho scoperto che posso dare tutto l'amore che ho dentro alle persone che mi vogliono bene e che ne hanno bisogno.. sono tornata con mio marito.. si adn cerco di ricostruire un rapporto normale..ci sto mettendo tutta me stessa soprattutto per la mia piccola sara..Lo sai che sua moglie mi ha cercata tempo fa? voleva saperne di più ma io non ho voluto incontrarla le ho riaposto che io non sono la donna che lui amava ero solo un passatempo perchè lui amava lei.. non lo so perchè l'ho fatto..perchè ho mentito spudoratamente ma così ho deciso. lei merita pace e serenità nel suo dolore..

x lucry
ciao cara vedo che tu sei la mejo.. brava continua così anche se come dici tu ogni volta che vi lasciate senti un vuoto immenso.. ma va bene così vivilo tesoro e amalo.
uin abbraccio forte a tutti voi miei cari amici

19 settembre 2008

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »