« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonima75

Per anonima di Arezzo
ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Io non sono nessuno e non mi permetto di giudicare ma non dovresti farlo nemmeno tu, stai dando della p... e delle deficenti a tutte coloro che hanno avuto rapporti prima del matrimonio. Il sesso serve per procreare, non per provare piacere, non va fatto solo con l'uomo giusto e l'uomo giusto è quello che sposerai... secondo me sono queste le vere minkiate.
Tu sei davvero sicura che riuscirai a capire quale sarà l'uomo giusto? Sei sicura che quando ne sarai innamorata non arriverà un momento in cui sentirai il bisogno di condividere con lui tutto? il tuo corpo, la ua anima, i tuoi sentimenti? Fare l'amore non significa solo piacere fisico ricordatelo, va ben oltre!! Ovviamente io io intendo farlo con la persona che ami, con la quale hai una storia non col primo arrivato, farlo con la persona che vorresti accanto a te per sempre e sempre e solo se ne si è convinti. Ricorda però che in un rapporto è importante, è davvero importante e non serve solo per mettere al mondo figli, allora tutti avremmo dovuto farlo 2, 3,5 volte soltanto in tutta la vita. Non credo che ci riuscirai nemmeno tu.
Ti auguro comunque di perseguire i tuoi obiettivi ma non sottovalutare la grandezza di questo gesto, che è un gesto d'amore totale, perche' se sposerai un uomo col quale passerai il resto della vita e ti troverai di fronte a dei problemi, che potrebbe avere lui o te, o semplicemente legati ad un'incompatibilità sotto quel punto di vista, ti assicuro che sarà difficile mandare avanti il matrimonio nonostante ci possano essere tante altre belle cose, in primis l'amore, all'interno del rapporto. In bocca al lupo.

19 settembre 2008

da Anonimo

io penso che se non ti trovi a letto con una persona da un punto di vista finisci per non andarci neanche d'accordo...è vero il sesso non è la cosa fondamentale in un rapporto ma comunque resta un punto importante...ognuno deve farsi le proprie esperienze...

19 settembre 2008

da carlo

assolutamente no..

19 settembre 2008

da veronica 91

mai al matrimonio vergine mai per nessun motivo al mondo io ho 17 anni e sono vergine e mi vergogno

20 settembre 2008 - Verona

da anonima

per anonima75:
Mi dispiace tanto, ma non sono io quella ad avere detto minkiate...ti sembra una minkiata il fatto che il sesso vada fatto con l'uomo giusto e al momento giusto, ovvero all'interno di un matrimonio?
Io conosco un sacco di famiglie-compresa la mia-felici, con tanti bambini, senza problemi seri, che hanno ragionato come me ed ora vivono in pace con se stessi.
Io sono stata educata secondo la fede cattolica ed è questo in cui credo.
Spero proprio di trovare anche io l'uomo giusto...altrimenti temo proprio che dovrò rinunciare al piacere di una bella scopata!
Ciao!

20 settembre 2008

da Anonima75

Io voglio ribadire che sono d'accordo sul fatto che vada fatto con l'uomo della tua vita, quello col quale passerài il resto dei tuoi giorni, quello che non capisco è cosa cambia se fatto un mese, un anno o un giorno prima del matrimonio o la prima notte di nozze se lo fai con l'uomo che ami e che ti ama... Io non sono credente, non più almeno, ma non per questo sono una poco di buono. Mi sono sposata e ho fatto l'amore la prima notte, bè dopo tre anni ci stiamo separando perché non siano proprio compatibili sotto quel punto di vista, lui ha dei problemi, non sappiamo neanche se può avere figli. Io la pensavo come te te ma visti i risultati e la sofferenza che mi trovo a vivere oggi penso che sia una gran cavolata dire che si può rinunciare a far l'amore. Non si può. Lo credevo anch'io ma mi sono sbagliata e ora è tardi... Pensateci. Non dico di farlo col primo venuto ma con la persona che decidete di portare all'altare e con amore, sempre. Poi se fatto un mese prima o due giorni o due anni cosa cambia?

21 settembre 2008

« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »