CATEGORIE
da Uffa
Ma perchè non posso mai vestirmi come mi pare che i miei genitori devono rompere le scatole e fare scenate?
Ho 15 anni, non seguo per niente la moda anzi mi vesto con le prime cose che trovo nell'armadio e solitamente sono di moda casual jeans e maglietta ecc oppure le felpe e sono quelle con cui mi trovo meglio.
Ma ai miei non vanno bene, mi dicono sempre -perchè non guardi le altre ragazze come sono vestite alla moda e tu sembri una stracciona- ma io mi chiedo perchè devo conformarmi alla massa quando vestendomi in questo modo sono a mio agio e ho una mia personalità? Questo non significa che mi vesto male anche io magari posso essere elegante senza andare ad usare cose solo perchè le hanno le altre e vanno di moda.
E poi non condividono mai nulla, mi dicono sempre -comprati le gonne perchè sempre coi pantaloni sembri un maschiaccio- e va be io con le gonne non vado molto daccordo, non ci riesco a stare, risulterei con dei comportamenti troppo poco femminili.
Ma ne ho presa una per far contenta mia madre per indossare qualcosa di più elegante per il mio compleanno, e in negozio provando un sacco di gonne che non mi vedevo addosso ne ho trovata una lunga nera a due veli molto carina e che mi stava molto bene.
Secondo voi mio padre non ha fatto una scenata vedendo la gonna? Dicendo che quella gonna è da quelle persone sceme (riferendosi ai dark) e io non la dovevo mettere perchè io devo vestire con vestiti da "ragazza" e non da mortisia? E se la metto al mio compleanno non mi fa uscire di casa e disdice la festa? Il tutto detto facendo delle scenate assurde. Che dovrei fare? Io non ho colpa di nulla, mi sento nervosa, i genitori hanno ragione e fanno bene qualche volta quando impediscono qualcosa ai figli soprattutto della mia età perchè vedo amiche che si vestono da BIP con minigonne che sembra quasi una striscia di stoffa e nessuno dice nulla. E per una gonna un pò così mi devo sorbire delle scenate del genere, non è giusto.
23 settembre 2008
Categoria: Aiuto
da Anonimo
Ciao... Purtroppo non è facile trovarsi una propria personalità, e soprattutto far sì che gli altri l'accettino semplicemente così per come è.
Ma l'importante nella vita è stare bene con se stessi, fregandosene del giudizio degli altri, qualche volta anche di quello dei genitori.
Se tu hai trovato il tuo stile, dentro al quale ti senti bene...allora continua per la tua strada!
Prima o poi gli altri accettaranno e capiranno, soprattutto se ti vogliono bene e tengono alla tua serenità.
Un bacio e buona fortuna per tutto
23 settembre 2008
da Anonima
Certi genitori hanno la testa proprio dura e quando parlano lo fanno a sproposito a volte, come ha fatto tuo padre commentando la gonna che ti sei comprata. Sei matura per la tua età da quel che leggo, mi piace quando scrivi che ti piace vestire a modo tuo, casual e che ti senti a tuo agio vestita così e che non ti piace uniformarti al "gruppo" che corre dietro all'ultimo accessorio ipergriffato e iper costoso. I tuoi dovrebbero avere per figlia una di quelle adolescente che gli mangia mezzo stipendio per comprarsi vestiti e cretinate varie, tipo cellulari da 500 euro! Invece che essere contenti di te, rompono, forse vorrebbero vederti vestita più femminile (avranno ancora la testa negli anni '60), ma anch'io alla tua età vestivo casual e mi piaceva stare comoda. Senza contare che soprattutto in queste stagioni è meglio una bella felpa calda invece che girare coll'ombelico di fuori a ottobre pur di fare vedere il piercing e beccarsi un malanno! Tu continua a fare come piace a te e quanto ai tuoi o gli fai leggere questa tua dedica oppure gli dici che sei completamente d'accordo con loro e che vuoi cambiare vestiario, dopodichè ti fai accompagnare a fare shopping e gli fai spendere una barca di soldi: non avranno più da lamentarsi!! (scherzo, fagli leggere il tuo scritto e continua tranquilla sulla tua strada!), ciao.
23 settembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938