« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da chiara

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da doc

Beh la possibilità che nel momento in cui io mi sono trovato ad affrontare degli impegni tutto il resto del gruppo si sia sfaldato perchè tutti hanno avuto degli impegni mi pare abbastanza improbabile, inoltre io non punto il dito e non ne faccio un problema, se la situazione è questa amen, ci sono persone che sono in grado di avere molti amici per tutta la vita e persone che come me invece sono piu isolati e stanno bene così.
Il punto è che penso che nessuno ha degli amici che si sacrificherebbero per lui o lui per loro, i gruppi esistono per lo stesso motivo per cui esistono nel regno animale ed è per farsi forza, sentirsi potenti in tanti è facile, è piu difficile stare da soli e stare bene con se stessi.
Ormai ho imparato a non fare moralismi a non cercare un perchè dove non ce n'è uno probabilmente è anche per difendermi per non commettere mai piu l'errore di considerare un'amicizia qualcosa che non lo è.

30 settembre 2008

da rachel

scusami Chiara ma sono d'accordo con Marco...e lo dico per esperienza personale. Anche io ho fatto l'errore di mettere alla prova una mia amica e poi sono venuta a sapere che aveva avuto un sacco di impegni e anche un lutto in famiglia, con lei per fortuna si è sistemato tutto grazie alle scuse che ci siamo fatte reciprocamente(lei si è scusata per non avermi detto niente e io per non esserle stata vicina)
Quindi ti do solo un consiglio...non dare niente per scontato...e gurda un pò più al di la di te stessa :)
Spero di esserti stata utile...
baci!!

30 settembre 2008

da GIGI

Ciao Chiara, sai anche a me è successa la stessa cosa, è per questo che ti ho detto che hai fatto un grande errore. Perchè quando mi sono allontanato dai miei amici sono rimasto per due anni completamente solo, e ora mi considero fortunato se ho trovato dei nuovi amici.
Anche io mi sono allontanato dai miei amici perchè non mi facevano sentire parte del gruppo, perchè non mi sentivo a mio agio. All'inizio ero contento di rimanere da solo, poi con il passare del tempo questo fatto mi pesava..Quindi non so, se te la senti cerca di riallacciare i rapporti, oppure creati nuove amicizie, anche se so benissimo che è molto difficile farlo..ciao..

30 settembre 2008

da Chiara

X Rachel
Ciao, capisco quello che dici, sono d'accordo in parte però, perchè io non sto parlando di una sola amica ma di un intero gruppo formato da una quindicina di persone. So che a volte possono succedere lutti o situazioni difficili ma a tutti e 15 non mi sembra possibile. Il distacco è comunque dovuto da un allontanamento sia da parte mia e sia da parte loro. Non sono una ragazza che pensa a se stessa ma in questo caso mi trovo a farlo proprio per non essere presa in giro.. Alla mia miglore amica le ho mandato un messaggio ieri dicendole che per 3 settimane non ci siamo sentite se ce l'aveva con me o altro.. Fortunatamente nessun lutto, è appena tornata dal mare.. Sebrava tranquilla, avrà avuto da fare con lo studio ma sono sicura che quando torna con lei chiarirò tutto, almeno spero.. Va beh, ti saluto, ciao ciao

X Gigi
Ciao sono contenta per te se sei ruscito a trovarti dei nuovi amici! Sai, tornare da loro non avrebbe molto senso, è due mesi che non ci sentiamo ne vediamo, c'è disinteresse. Comunque forse è proprio questo che dovrei fare, farmi dei nuovi dei nuovi amici ma come hai detto tu non è facile ma voglio crederci perchè all'amicizia ho sempre creduto molto e voglio continuare a farlo anche se fino ad adesso mi ha dato quasi sempre solo delusioni. Ciao

1 ottobre 2008

da rachel

Ah certo non volevo dire che a tutti e quindici doveva essere morto qualcuno!Era solo per dire che a volte quando ci sentiamo molto vulnerabili tendiamo a cadere nel vittimismo...questo è perlomeno quello che è successo a me.
Però penso che ognuno riesca a capire il rapporto con i suoi amici...cioè riesce a capire quando un amico è vero o no. Quindi se tu dici che si sono comportati male evidentemente hai avuto delle ragioni per crederlo. Dunque il mio consiglio è quello di valutare bene la cosa e di magari chiarire con quelle persone che ritieni più importanti(non credo che le 15 persone del tuo gruppo siano tutti tuoi migliori amici!)
Altrimenti lascia stare...intorno a te ci sono sicuramente molte altre persone a cui farebbe piacere conoscerti ;)
ps:scusa posso chiederti quanti anni hai?...è pura curiosità!!

2 ottobre 2008

da Chiara

Ciao Rachel, sai fino a qualche settimana fa lo dicevo anche io, prima di trarre le conclusioni dovrei valutare ma alla fine sono 2 mesi che non li sento, che non li vedo ed è molto tempo rispetto a quanto ci frequentavamo prima cioè tutti i giorni. Sicuramente non tutti e 15 sono veri amici anzi solo con 3 di loro ero più legata (almeno credevo) col resto si usciva soltanto nei fine settimana però sembrava c'era interesse se uscivo o no invece mi sbagliavo. Non voglio passare per la vittima ma i fatti parlano da soli. Comunque mi sa che dovrei fare come hai scritto tu nell'ultima frase, proverò a farmi nuovi amici anche se sappiamo tutte e due quanto è difficile. Con la mia migliore amica tutto a posto, ci siamo sentite e abbiamo chiarito, come avevi detto tu precedentemente stavamo dando tutto per scontato e poi sarebbero arrivati i malintesi, non mi ha chiamato lei, non l'ho chiamata io si pensa che una ce l?ha con l'altra e finisce.. ma ora è tutto ok, ci siamo chiarite. Va beh, grazie dei consigli, ciao ciao. Comunque ho 22 anni

3 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »