CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da una bambina
é difficile parlarne anche qui, ma devo iniziare, un passo avanti, lo devo dire a qualcuno, non posso tenermi tutto dentro, perchè questo mi fa più male di quello che mi stò facendo.
Tutto inizia 3 anni fa, una bambina un pò cicciotta, forse tutti quando hanno 13 anni si sentono ragazzi, ma io no, io mi sentivo una bambina, ma tutti intorno a me crescevano volevano a tutti i costi essere grandi e mi hanno lasciata indietro, non gliene faccio una colpa, la colpa è mia chè non ho saputo gridare, forse se avessi gridato "aspettatemi" ora non sarei qui, ma non l'ho fatto, e così un giorno quella bambina ha pensato che per far sì che qualcuno gli chiedesse come stava, per far sì che qualcuno l'aspettasse, doveva avere un problema anche lei, sembrava l'unico modo per avere un pò di attenzione, come sì vede che era una bambina, e così un giorno mentre stava mangiando un panino trova la soluzione...va in bagno e si ficca due dita in gola, e poi il giorno dopo un altra volta e fa così sempre più spesso, 8 chili in meno in un mese, ma nessuno gli chiede come stà, e così per un pò smette ma i chili tornano a vista d'occhio e smettono i complimenti per i chili persi e così si rinizia, in tre anni non è mai andata sottopeso, ma sò che non è questo che conta, non bisognerebbe farlo punto e basta, mangia tantissimo poi va in bagno e vomita, poi però la fame si fa sentire così la si tappa con uno yogurt anche due o tre, oppure due biscotti, ma tre yogurt o qualche biscotto come possono bastare?, poi ci sono volte in cui non sì può vomitare qualcuno ti potrebbe sentire, perchè tipo sei in gita e le tue amiche sono dall'altra parte della porta, e così per un motivo o per l'altro non sì va mai sotto la soglia dei chili, e così inizia l'odio per se stessi, l'odio perchè ci si stà facendo del male, e l'odio prchè non si riesce a farselo del tutto, e inizia la voglia di farsi del male sul serio, ma come? e così un giorno prendi una forbice e si fa dei taglietti sul braccio, niente di grave dopo due giorni non ci sono più, non ha il coraggio necessario e così questo capitolo sembra finito, ma dopo qualche mese quella bambina che ormai ha 16 anni sbaglia con un amico, litigano lui le dice che per ora è meglio se non si parlano più, lei è disperata, chiede scusa, ma le scuse non bastano, così quella sera nel letto prende una lametta e questa volta fa tre tagli profondi, piccoli ma profondi, le cicatrici sono ancora lì, ma è facile nascondere tre tagli, e così anche questa volta nessuno se ne accorge, e sembra finita qui.
ma una sera la voglia torna la voglia e così prende la lametta e questa volta non sono tre tagli ma tanti, ma ormai l'autunno è arrivato e così le maniche lunghe nascondono anche quei segni, e poi succede un altra volta, per calmarsi perchè vedendo il sangue sentendo la lametta la calma arriva, e ogni taglio quella bambina si odia un pò di più e ogni taglio si sente sempre peggio ma allo stesso tempo sempre meglio.
è strana come sensazione ma la calma ti assale e solo dopo quando ci ripensi ti renti conto che ti odii per quello che fai ma come sì fa.
lo sò dovrei parlarne con qualcuno ma come sì fa? la mia migliore amica (si la mia migliore amica perchè tolto questo ho una vita normale, sono felice ho degli amici) la mia migliore amica ora dopo un lungo periodo è finalmente felice e se le rovinassi la felicità con questo mi sentirei in colpa, non potrei mai ma allo stesso tempo se lo dicessi a qualcun'altro lei alla fine lo verebbe a sapere, e io non voglio lei merita questa felicità non può stare male ora a causa di dei miei stuidi sbagli e poi una volta ne ho parlato con una persona conosciuta in chat e ne è rimasta sconvolta lei che non può vedere i tagli, come potrebbe reagire la mia amica?
scusate per la lunghezza, non c'è bisogno di commenti non è facile commentare lo capisco, ma se qualcuno se la sente lo faccia, gliene sarò grata...
7 ottobre 2008
Categoria: Sfoghi
da Anonimo
Cara "bambina", la tua dedica mi ha molto colpito, così ho pensato di risponderti. Io non so esattamente cosa provi, però un po' si perché la mia adolescenza non è stata facile. Avevo una bella famiglia, andavo bene a scuola, ma non avevo amici ed ero esclusa. Anche se in modi diversi, entrambe sappiamo quanto male può fare l'indifferenza degli altri e proprio l'indifferenza ti lascia addosso cicatrici più profonde di quelle dei tagli, cicatrici che non se ne andranno mai del tutto, ma si può andare avanti. Ora ho 20 anni e questa cosa l'ho superata, si cresce e si vedono le cose sotto altri punti di vista e forse non te ne rendi conto, ma anche tu stai crescendo. Ho notato che lungo tutta la tua dedica ti sei definita come una bambina, ma credimi quello che ho letto io sono le parole di una donna. Solo il fatto di cercare di parlare del tuo disagio ti rende matura e coraggiosa, brava! Non so darti un consiglio per superare questa cosa, io non sono un'esperta, forse dovresti davvero parlare con la tua amica perché nessuna vera amica è felice quando la propria amica è infelice. Ciò che posso dirti è si può riuscire, si può riuscire ad amarsi, ad essere se stessi e quindi ad essere a propria volta amati per ciò che si è. Continua a lottare e vedrai che ce la farai anche tu! Ti auguro tanta, tanta, tanta fortuna perchè dalle tue parole si capisce che sei una ragazza che si merita molto dalla vita e che può anche dare molto alla vita stessa. ciao
7 ottobre 2008
da fly girl
ma stai dicendo davvero?ma non puoi rovnarti la vita così..secondo me e meglio che ne parli con qualcuno adulto..che possa davvero aiutarti..e farti uscire da questo tuo problema..non arrenderti..un bacio e fammi sapere!!
7 ottobre 2008 - Siracusa
da cucciola
mi dispiace tanto ti dico solo di non rovinarti così non puoi fare così
7 ottobre 2008
da una bambina
Grazie, grazie per le risposte e per aver letto tutta la dedica, stò affrontando un problema alla volta, prima i tagli forse perchè sono quelli più visibili, forse perchè sono quelli che fanno parte della mia vita da meno tempo e quindi mi sembra di poterli eliminare più facilmente ma non sò se realmente è così.
Cmq grazie garazie veramente di cuore, sò lo stupore che può dare, quindi pensate a una persona che mi conosce, non sono ancora pronta per dirlo a quacuno che possa guardare i tagli, forse dovrei perchè sarebbe più facile anche per me sentire il suo giudizio, inevitabile, ma non me al sento ho paura che se qualcuno lo venisse a sapere non avrei più il coraggio di guardare la gente in faccia e così ho paura che scappere, quindi per ora provo da sola, forse un giorno ne parlerò a qualcuno.
ancora grazie...
7 ottobre 2008
da Marika
nn serve rovinarsi la vita...la vta va avanti...mi ha davvero colpita questa storia non dovresti fare tutto questo...spero che riesci a parlare con qualcun e che ti aiuti... buona fortuna e fammi sapere... ciauuuu
8 ottobre 2008 - Bari
da napoletana
Ciao beh forse sono la persona più adatta per rispondere a questa dedica..anche la mia ex migliore amica si tagliava o si taglia ancora le vene io questo ora non lo so..e quando l'ho scoperto non è stato bellissimo..e adesso che ci penso mi sale un brivido lungo la schiena..si tagliava le vene anche per me..per me che non la meritavo e ogni volta che gurdavo quelle braccia era una ferita che avevo in pi dentro, stava male per me, piangeva per me..e si faceva grandi tagli..una volta ricordo che l aveva rifatto dopo tantissimo tempo che non lo faceva più sai no voleva dirmelo..lo fece nel bagno della classe on avevamo il professore e i classe si scherzava io non la stavo pensando, giocavo con le altre mie amiche ad un tratto non la vidi più e me ne accorsi dopo che non ci era quando ormai eratroppo tardi..pensavo fosse andata semplicemente in bagno invece no..prese dallo zaino una lametta piccola..corsi subito in bagno buttai tutto all aria per passare e non uscì finchè non me ne fece tornare in classe.era debole..era la mia migliore amica..dovevo aiutarla..!!ora ti dico potrebbe essere un colpo per lei...quindi pensaci bene...io lho aiutata questo mia exmigliore amica..l ho aiutata in molte cose...ora pensaci bene..potrebbe scappare da te...
8 ottobre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938