CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Alissa per Ale
Ciao Ale, scrivo su "amori impossibili" solo per cercare di non far perdere le speranze a chi ne sta vivendo uno, senza ovviamente darne delle false però..
Ti scrivo qui perchè anche il nostro lo è stato fino un mese fa, per un anno e mezzo ci siamo amati di nascosto perchè io ero sposata. Tu mi hai aperto gli occhi, mi hai fatto capire cosa significa vivere, cosa significa amare davvero ed essere amati, ti ringrazierò sempre per avermi dato la forza e l'amore necessario per chiudere una relazione che faceva già acqua da tutte le parti. Tu non mi hai mai chiesto niente, mi hai voluto bene incondizionatamente, mi hai sempre detto: qualsiasi cosa farai dovrai farla solo per te stessa, per nessun altro, e io se vorrai sarò qui ad aspettarti. Ale é passato un mese da quando ho fatto le valigie e sono uscita da quella casa andando in un piccolo appartamento da sola, sola perchè i miei non hanno ancora accettato questa mia scelta, sola perchè io e te non possiamo ancora vivere insieme ma riusciamo comunque ad essere più liberi di prima nel vederci. Sai quanto è stato difficile arrivare a questa decisione, non avrei voluto far soffrire nessuno, ma stando in quel modo soffrivo io per prima, e adesso mi sento così libera, così felice... Ragazzi/e un consiglio da parte di chi come voi era legata ad una vita monotona ed infelice, io per prima gli dicevo: lasciami stare io ti renderò solo infelice, non ce la farò mai a lasciarlo.. invece eccomi qui, ho sofferto moltissimo, ho fatto soffrire moltissimo ma ce l'ho fatta e sto bene, nonostante tutto. Non arrendetevi mai se davvero amate qualcuno, l'amore impossibile non esiste...
9 ottobre 2008
Categoria: Amore impossibile
da Natasha
cara Alisia, anch'io ho avuto una storia per un anno e mezzo con una persona che amo moltissimo e che e' stato il mio primo grande amore, non ci vedavamo da almeno 12 anni, ma quando ci siamo rivisti abbiamo fatto di tutto per poterci rivedere e rivedere, finche' ci siamo dichiarati; ma c'e' sempre un ma, io sono sposata da 10 anni con una persona eccezionale e ho anche 2 figli bellissimi che amo tantissimo, invece lui e' libero senza legami, la nostra storia e' stata basata solo da eterne telefonate e qualche incontro furtivo con qualche effusione, non siamo mai andati a letto insieme, perchè io mi sentivo in colpa verso mio marito, ma lo desideravo da morire e continuo a desideralo...ma da qualche giorno lui mi ha detto che non se la sente mi di guardarmi in vetrina ha bisogno di qualche conferma, ha bisogno di stare con me non sopporta piu' questa situazione ci sta troppo male, e non fa' altro che pensare che io faccio l'amore con mio marito e non con lui, mi ha chiesto di non chiamarlo piu' finche' non so quello che voglio realmente lui stara' sempre li' ad aspettarmi.
Io ci sto malissimo mi manca tantissimo, ma sono cosi confusa non so cosa fare...ti prego tu che sai come si ci sente ti prego dammi qualche consiglio... sono cosi disperata non vorrei fare soffrire nessuno ma come faccio????
9 ottobre 2008 - Palermo
da Alissa
cara Natasha ti capisco eccome... non sono però adatta a dare consigli, non è neanche il caso di farlo, io per prima ne cercavo a destra e a sinistra, ma il vero consiglio lo devi trovare dentro te stessa...
posso raccontarti la mia esperienza e dirti cos'è stato a farmi prendere questa decisione ma poi ogni storia è diversa dalle altre...tu hai anche due bambini.. io no.
Quando questo ragazzo si è dichiarato il mio matrimonio era già in crisi ma io ho cercato in tutti i modi di allontanarlo perchè mi piaceva molto e sapevo fin dall'inizio che me ne sarei potuta innamorare, è molto simile a me, abbiamo tante cose in comune e la cosa che ci ha avvicinato di più è stato (come per te) il fatto di parlare per ore di qualsiasi cosa senza mai annoiarci, con una confidenza incredibile, senza bisogno di mascherare nulla, essendo completamente noi stessi. Poi per noi è arrivato il primo bacio (indimenticabile, li ho capito che era lui la mia metà) e anche la prima volta... Abbiamo capito di essere fatti l'una per l'altro, ogni volta e ogni volta di più. Ho passato mesi infernali, non sono più riuscita a fare l'amore con mio marito perchè non provavo più attrazione e non volevo tradire lui, ero combattuta tra la ragione e i sentimenti, far del male a tutti per inseguire la propria felicità o continuare a vivere una vita infelice accontentando tutti? Per molti mesi ho optato per la strada più facile, restare dove ero, anche se facile non era perchè i rapporti con mio marito erano ovviamente cambiati, poi l'estate, ho passato più tempo con lui perchè mio marito era sempre dai suoi e io sola a casa, ho capito che era lui quello che aspettavo da sempre, e il merito è solo suo, perchè è una persona straordinaria. Ho iniziato a cercare casa, senza sapere nemmeno bene quello che stavo facendo, con un po' di irrazionalità ma con la consapevolezza che comunque il mio matrimonio era finito.
I miei amici mi dicevano di seguire il mio cuore, la mia felicità fregandomene degli altri... la mia famiglia mi diceva di riprovarci, di non mandare a monte un matrimonio perchè mio marito mi amava senza tener conto delle mie sofferenze.. insomma non sapevo più dove s**ttere la testa, ho perso 10 chili, ho passato notti insonni, lacrime su lacrime... Natasha non è facile prendere una decisione del genere lo so ma tu devi cercare la verità dentro te stessa, devi capire cosa provi per l'uno e per l'altro. La tua storia è diversa dalla mia, tu riesci a fare l'amore con tuo marito, con l'altro non l'hai mai fatto, io non riuscivo più nemmeno a baciarlo... Forse lo ami ancora, forse hai trovato nell'altro quello che si era un po' spento nel tuo matrimonio, il sentirsi apprezzate, amate, dolcezza, dialogo ecc.. o forse non hai il coraggio di fare l'amore con l'altro, non tanto perchè ti sentiresti in colpa, ma perchè sapresti che poi le cose cambierebbero ancora di più..
L'unica cosa che posso dirti in tutta sincerità è che non c'è una soluzione in base alla quale nessuno soffrirà, in un modo o nell'altro qualcuno starà male. Devi solo capire se potresti andare avanti così, col tuo matrimonio, i tuoi figli, per il resto della vita, lasciando però l'altro libero di vivere la sua vita, oppure cercare di essere felice tu stessa, la vita in fondo è soltanto una e imprevedibile. Se non ami tuo marito sai cosa devi fare, i tuoi figli preferirebbero vivere in una famiglia con un padre ed una madre che non si amano e non sono felici oppure vorrebbero vedere i genitori che li amano e sono sereni, anche se non sotto lo stesso tetto? All'inizio è tutto dolorosissimo, tuo marito si dispererà, i tuoi figli non capiranno, dovrebbero essere anche piccoli, ma tu, tu ti sentiresti comunque più serena. Io sono stata malissimo, il mio ex ancora mi cerca e non ci crede, i miei non mi rivolgono parola, mia sorella mi insulta e basta ma io, io sono felice!! Per la prima volta nella mia vita, a quasi 30 anni ho fatto una scelta difficile si, dolorosa si, ma per me, per la mia vita e non me ne pentirò mai, sto iniziando a vivere adesso Natasha. Solo tu sai quello che vuoi davvero, solo tu sai se il tuo matrimonio potrebbe essere recuperato o meno, ma se decidi di restare con lui devi allontanare l'altro, e so quanto sarebbe difficile e doloroso, io ci ho provato infinite volte ma l'amore che ci lega è troppo grande per essere soffocato e messo da una parte. fammi sapere, ci tengo. Un abbraccio.
10 ottobre 2008
da Alissa
Ho riletto adesso la tua dedica, capisco la tua disperazione e il bisogno che qualcuno ti dica cosa devi fare ma nessuno può farlo se non tu stessa. Di primo impatto, considerando soltanto come mi sento io adesso(per quanto sto bene da sola, per la felicità che provo stando accanto all'uomo che amo), ti direi molla tutto e pensa alla tua felicità ma tu hai anche dei figli... Vorrei aiutarti ma non credo di esserne all'altezza, però se vuoi parlare, sfogarti, io sono qui. Io sono stata davvero sull'orlo della depressione perchè non volevo far soffrire nessuno, ma mi sono resa conto che in quella vita ero io a soffrire, a non vivere più, non avevo più voglia di fare niente, e ho detto basta! La mia vita non me la ridarà nessuno se l'avrò sprecata a seguire le volontà degli altri non tenendo conto delle mie... Ancora un abbraccio.
10 ottobre 2008
da Coccinella
Spero, prego, imploro ogni giorno affinchè anche il mio Amore si renda conto che la sua felicità è con me...lo ha ammesso, più volte, ma sono solo parole...e le parole difficilmente tramutano in fatti...non so se lasciar perdere o combattere ancora...sono disperata, perchè l'amore, invece di spegnersi, cresce ogni giorno di più...Gli uomini non sono coraggiosi come le donne, e questo mi fa troppa paura
10 ottobre 2008 - Avellino
da Alissa
Coccinella, nemmeno io ero coraggiosa, sono cresciuta sotto l'ombra dei miei e non sono mai stata in grado di ribellarmi poi arriva un momento nella vita in cui devi per forza fare i conti con te stesso... e a me quei conti non tornavano più quindi ho deciso, con egoismo, ma per una volta ho deciso di inseguire il meglio per ME. Tu fagli capire che lo ami e che senza lui soffri, so che lo sa ma deve capire cosa si prova a stare soli immaginandolo con un'altra. Io mi sono messa nei suoi panni e non avrei mai sopportato quello che ha sopportato lui, mi dava fastidio anche che uscisse con i suoi amici e io ero in casa con un altro.. Non pressarlo, fagli capire di pensare a cosa vuole per se stesso, per nessun altro, solo per se stesso, io sono arrivata fin qui perchè ho pensato e mi sono accorta che non valeva più la pena andare avanti in una vita colma di bugie e ipocrisie e di infelicità e soprattutto mi sono accorta che non avrei sopportato che lui si potesse allontanare da me. E' difficilissimo dire basta, è finita alla persona che ti ama e con cui stai però bisogna anche essere coerenti.. In bocca al luo, di cuore.
10 ottobre 2008
da piccola
le vostre parole mi confortano in un certo modo.
due anni fa circa la mia storia che durava da quasi 7 anni è finita ed ho conosciuto dopo qulche mese un ragazzo, dopo 6 mesi aspettavo una bimba e per questo ci siamo sposati.
in tutto questo tempo non ho mai perso i contatti con il mio ex.e ultimamente ci sentiamo piu spesso, e le cose con mio marito non vanno per niente bene, ci scanniamo per niente e litighiamo continuamente per tutto quanto.
il mio ex non mi ha mai dimenticata e per lui io sono stat l unica sua ragazza e che vuole che io sia felice.
il fatto è lungo e complicato, ma in poche parole io ora non sono felice, e nella mia mente il pensiero di lui non mi ha mai abbandonato perche mi rende serena...
non so che fare consigliatemi
11 ottobre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938