Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da l Amore

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice. Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00. Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita. Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita. Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico, dato che aveva tanta fretta. L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per fare colazione con sua moglie. Mi informai della sua salute e lui mi raccontó che era affetta da tempo di Alzheimer. Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi. Lui mi rispose che lei non lo riconosceva giá da 5 anni. Ne fui sorpreso e gli chiesi: "E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi é lei?". L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo: ''Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi é lei?. Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai: "Questo é il genere di AMORE che voglio nella mia vita?. Il vero AMORE non é né fisico né romantico. Il vero AMORE é l'accettazione di tutto ció CHE É, É STATO, SARÁ E NON SARÁ. Le persone piú felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ció che hanno.
La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia. Sii piú gentile del necessario, perché ciascuna delle persone che incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia.

16 ottobre 2008

Categoria: Vita

da l'amore ke vorrei

è bellissimo il racconto sai, è una storia vera?...

16 ottobre 2008

da l Amore

Certo che è vera. Ma queste cose succedevano alle vecchie generazioni. Non accade più così oggi. Non ho mai sentito una storia simile che riguardasse coppie di quarantenni o trentenni, ma solo di coppie collaudate di un'altra generazione. Quanto vorrei davvero provare questo Amore ed essere Amata in questo modo. So che non succederà mai, i tempi sono cambiati, haimè.

16 ottobre 2008

da Wendy

Le persone piú felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ció che hanno.
Questo è il messaggio che lancio. Grazie "l amore" per essermi stata d'aiuto e ti chiedo scusa se ho preso in prestito il tuo racconto, ma ne avevo bisogno.
Bisogna trarre il meglio da ciò che abbiamo, se riusciamo a farlo, raggiungiamo la felicità, non c'è altro modo.
Grazie di nuovo

16 ottobre 2008

da Auanagana Bob

Hai ragione da vendere.
Mi ricordi una persona a me molto cara... sei grande!
Bob

16 ottobre 2008

da matteo

l'amore, grazie!!!! non ci crederai mai! ma in un momento buio della mia vita la tua dedica mi illumina la strada!!! non si tratta di amore per me, ma di amicizie, relazioni umane e personalit, ma il succo è sempre questo, la persone felice no è quella che ha tutto ma quella che sa ringraziare per quello che ha, e io invece di stare qui a rodermi per ciò che non ho devo invece godermi quello che ho! solo così le mie giornate scivoleranno via come acqua in un fiume, ricorda sempre che il tuo detto non vale solo per l'amore ma anche per la famiglia, gli amici e il lavoro, per tutta la tua vita, per tutto ciò che ti gira intorno, per la persona che senti di essere, come io, è la prima volta che lo scrivo in dediche, ma d'altronde voi non mi conoscete quindi di cosa devo avere paura... ebbene io da quando avevo quattordici anni sento di essere nato sotto la pelle sbagliata, ma ora non sto qui a raccontarvi, GRAZIE GRAZIE GRAZIE ciaoooo

17 ottobre 2008

da venere

Molto bello il tuo racconto, può essere una lezione per chi pensa che l'amore non può essere eterno...

17 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »