Rimpianti

da al mio nonnino

Il mio rimpianto, nn aver detto addio a mio nonno, lo amavo da morire, lui era un uomo fantastico, e anche se sono passati dieci anni, e i ricordi iniziano ad affievolirsi visto che ero sono una bambina, lui rimane sempre nel mio cuore.
Non gli ho potuto dire addio perchè nn era la prima volta che andava in ospedale pensavo sarebbe tornato come tutte le volte, perchè lui era un uomo forte, e tornava sempre in piedi, ma nn quella volta e se ci penso mi viene ancora da piangere.
Quella volta nonnino nn sei tornato e io non sono potuta esserci al tuo funerale perchè mia madre non ha voluto ero troppo piccola come lo hanno fatto le mie zie con i miei due cugini dicendo che dovevamo rimanere a casa a guardare il più piccolo, ma la finestra dava sulla chiesa, e nonno non potrò mai dimenticare quando vedemmo la tua bara uscire fuori dalla chiesa, mia cugina era in lacrime, lei che nn piangeva mai nonno, eravamo solo dei bambini e in quel momento capimmo cosa era successo.
Be nonno non c'è giorno che io nn pensi a te e che non ricordi che mi davi sempre le noccioline, o i soldi per comprarmi il gelato, o le bambole che mi regalavi, il mio rimpianto è anche di non avere la più bella con me, un giorno nn l abbiamo più trovata!
Sto continuando a studiare tra un pò mi laureo e sono sicura che ne saresti stato contento ci tenevi che studiassi, visto che tu non avevi potuto farlo, prima perchè doveva lavorare e poi per il militare.
Cmq nonno ti volevo dire una cosa che non sono riuscita a dirti e che dico in tutte le preghiere che ti rivolgo.
Ti voglio tanto bene e mi manchi.Non ti dimenticherò mai nonnino, porto sempre con me una tua foto, mi fa stare bene nei brutti momenti.Addio nonno

16 ottobre 2008

Categoria: Rimpianti

da alessandro

è successa una cosa simile a me quest'anno con mia nonna xfortuna il tempo allevia il dolore.. anche se non sempre così

16 ottobre 2008 - Milano

da cri

Ciao sono sicura che tuo nonno non si è offeso tu lo seguivi con il cuore e x il resto della tua vita ti aiuterà dall'alto nei momenti difficili della vita...

19 ottobre 2008 - Agrigento

da eric

ciao sono sicuro che tuo nonno, sa quanto tu gli voglia bene..xchè lui ti stava accanto e lo è ancora per sempre..mentre leggevo ho pianto xchè io non ho piu i nonni paterni uno è morto quando avevo 3 anni, mia nonna quando avevo 12 anni e credimi non sentire piu la sua presenza mi addolora sempre nonostante siano passati 15 anni...ancora sento il suo profumo avvolte sento persino la sua voce xchè lei è dentro di me...anch io non ho potuto dirle addio x l ulti a volta ma lei sa che ogni giorno che passa io le parlo con il cuore e mi sento felice xchè lei mi da forza di andare avanti..ora ti saluto...bacio..Eric

30 ottobre 2008 - Livorno