Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Gente

Finiamo sui quotidiani stranieri per la fama negativa che possediamo!Quindici morti al giorno sulle strade italiane. E oltre 800 feriti.Le nostre autostrade le chiamano "autostrade selvagge","autostrade killer""cimiteri d'asfalto"dove non c'é controllo, dove non ci sono regole.
La chiamano "guerra invisibile" più morti in Italia con le automobili che in Iraq!!!
L'alcool la fà da padrone e i controlli sono rispetto all'Europa inesistenti, vi assicuro che in Francia e Inghilterra sono frequentissimi e severi fino alla ferocia!
Si tratta soprattutto di giovani che perdono la vita durante il week-end: i giorni più neri sulle strade sono infatti venerdì, sabato e domenica. . Il bilancio sugli incidenti stradali in Italia nel 2005, parla di 5.426 vittime in un anno.
E tra le principali cause di incidenti (oltre il 50%), ci sono il mancato rispetto delle regole di precedenza, la guida distratta e la velocità troppo elevata.
MUOIONO SOPRATTUTTO I GIOVANI, A RISCHIO IL WEEK-END: il venerdì è il giorno con il maggior numero di incidenti, il sabato quello con più feriti e la domenica quello con più vittime. L'orario più a rischio è tra le 17 e le 19, anche se la notte (dalle 22 alle 6 del mattino) é il periodo con il più alto tasso di mortalità (doppio rispetto al giorno). I giovani continuano ad essere i più colpiti: tra i 25 e i 29 anni si registrano 637 morti e 41.230 feriti, se consideriamo, poi, la classe d'età 16-29, allora, si contano 1.636 morti (il 30% del totale) e 109.361 feriti (pari al 35% del totale).
Allora possiamo dire che l'Iraq e l'Afghanistan sono anche qui da noi, visto il numero di vittime ogni anno, se ce l'avete fatta ad arrivare a leggere fino a qui, potete facilmente capire perché l'Italia é il paese con più anziani al mondo e con meno giovani al mondo.
Questo é uno dei motivi!
I ragazzi continuano a morire durante i fine settimana anche perché non c'é polizia che funge da deterrente.
Ma dipende anche da voi ragazzi!!!
Quando salite su una automobile in 5 o 6 delle volte, qualche ragazza anche sulle gambe di un ragazzo dietro in piena notte, stanchi morti(?)per aver ballato, bevuto e fumato diverse canne o altro di solito non pensate che chi guida sta come voi o anche peggio?Metti il fatto che a quell'ora di notte o del primo mattino per strada non c'é quasi nessuno per cui si corre fisiologicamente di più non si fanno le tamponatine come al solito ma le frittate!!!
Per alcuni anni a Roma attaccavo manifesti abusivi in piena notte, per mantenermi all'università, ma quello che vedevo le notti del venerdì e del sabato notte, domenica mattina era allucinante, macchine accartocciate una all'altra fumanti con ragazzi morti dentro e l'assurdo che rimanevano così senza soccorsi per ore perché a quell'ora dormono tutti o quasi tranne i disgraziati che come me giravano per guadagnare qualche soldo!!!
Vi dovete divertire, siete giovani, chi non si é fatto qualche boccale di birra, qualche spinello(tanti volete dire)cocktail ecc...però quando salite su un automobile il discorso cambia del tutto.
Prendetemi per un rompipalle ma alle case automobilistiche se sfasciate una automobile fate un favore, ne vendono un altra, se potessero porterebbero la patente a 16 anni, per vendere di più!!!
Se continua così gli italiani spariscono, i giovani già pochi rispetto alle natalità in Europa, si estinguono!
Non fate il gioco sporco di questa società ipocrita, pubblica dati sconvolgenti ma se ne frega se vi ammazzate il fine settimana, dovete farcela a sopravvivere e avere figli anche voi un domani, non morite ca?, non morite così stupidamente per colpa in definitiva di uno Stato assente da decenni!!!
Siamo PRIMI NEL MONDO per incidenti stradali!!!
PRIMI NEL MONDO PER MORTI GIOVANILI SULLE STRADE!!!
Poi metteteci che abbiamo natalità ZERO, ultimi al mondo per nascite, i più longevi al mondo grazie alla dieta mediterranea, quindi io per non saper nè leggere nè scrivere deduco che se vi guardate intorno questo é il PAESE PIU'VECCHIO AL MONDO!!!
Perché le metropolitane chiudono alle 22, 00 e in Europa ALL'UNA DI notte!!!
Occorre divulgare queste cose, che finalmente le TV e i QUOTIDIANI parlino di questi FENOMENI SOCIALI che ogni WEEK-END ci raccontano di stragi, no di stronzate futili come fumo negli occhi.
Lo sappiamo tutti che non esistono controlli in Italia, ti fermano solo perché gli stop non funzionano per multarti.
Giugno scorso da Roma a Rimini (più di 400 KM)non ho incontrato una pattuglia di forze dell'ordine e un camion che doveva andare a 60 km all'ora in autostrada mi suonava il clacson per farmi spostare, solo che io andavo a 110 km all'ora e lui di più!!!
SIAMO TROPPO RASSEGNATI, UN POPOLO CHE NON PROTESTA MAI SU NESSUNA COSA, COMPRESA QUESTA ECATOMBE DI FINE SETTIMANA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!
PARLATENE, NELLE SCUOLE, NELLE UNIVERSITA',SCRIVETE AI GIORNALI, ALLE ISTITUZIONI, QUESTE STRAGI DEVONO FINIRE!!!
Non lasciatemi solo a lottare per questo, perché questo io continuerò a fare, PERCHE? L'ITALIA SI RIPOPOLI DI GIOVANI!!!
Perdonatemi lo sfogo.
Loving, Bob

3 novembre 2008

Categoria: Consigli

da Aliante

Dov'e' finito il Bob delle risposte sotto la categoria Domande?
Ho come la sensazione che questo sito cominci a perdere l'appeal che esercitava su di te tempo fa.
Ma forse e' giusto cosi', la Vita va avanti.
Prima o poi mi sa che ci tocchera' dirti addio, sara' una cosa graduale, ma piano piano i contatti si fanno piu' radi, e siamo piu' lontani.
E' stato bello finche' e' durato e finche' durera', intanto Buona Vita.
E poi si vedra'.
Take care,
Alice

3 novembre 2008

da matteo

ciao bob, ma dove le trovi tutte ste informazioni???

4 novembre 2008

da Bimba

Non hai niente da farti perdonare!!hai pienamente ragione e te lo dico per esperienza personale...il mio ragazzo è morto a 18 anni...motivo???alta velocità...non era ne ubriaco, ne aveva fumato perché queste cose non le faceva...era nervoso e ogni volta l'acceleratore scendeva sempre di più e così non ha saputo fermare la macchina, non ha potuto...un albero frontale l'ha fermato e li si è addormentato per sempre!!anch'io come te vorrei che le cose cambiassero, che tutti noi giovani prima di salire in macchina ci assicurassimo che siamo in grado di farlo...l'Italia è nostra, dei giovani...e noi per l'Italia che facciamo?!siamo gli ultimi o quasi in tutto...anche riguardo la cultura!!baci baci..

4 novembre 2008

da coniglietta

Io non sono una ragazzina del venerdì sera, nè un ubriaca cronica, sono più adulta e non bevo, soprattutto se devo guidare. Sicuramente hai ragione, io non ho vissuto in altri stati e non so come sia, ma il bilancio degli incidenti del fine settimana è sempre tragico; io però penso che negli ultimi tempi i controlli si siano intensificati, addirittura ho sentito che se il tasso supera un certo livello ti sequestrano la macchina e la rivendono all'asta, cosa che ritengo molto ingiusta, sarebbe più giusto ritirare la patente, ma non di certo una macchina magari acquistata con fatica dalla famiglia. Quando torno a casa al venerdì e al sabato trovo sempre diversi posti di blocco e controlli dell'alcol test, una volta l'hanno fatto persino a me che non bevo mai! ora ho sentito che fanno anche quelli della droga. Insomma, ora io non so se questi controlli siano veramente efficaci (a quanto pare no), ma trovo anche molto difficile mettersi nella testa delle persone incoscienti che si mettono alla guida ubriache, insomma, a livello pratico, tu cosa proporresti? come interverresti di fronte a queste stragi? ok i controlli, ma a che livello? di che tipo? sai è facile lamentarsi, ma credo ci siano problemi di difficile soluzione, dici che in Inghilterra sono più severi, cioè? cosa fanno? io non credo che in Italia non ci si lamenta più di niente e che tutti se ne fregano, questo penso sia un giudizio un po' semplificativo, la gente scende ancora in piazza a fare sentire la sua voce, il problema è che non viene mai ascoltata, più che di contenuti parlano di "numeri" di partecipanti, ovviamente sempre discordanti. Riguardo alle nascite "zero" credo sia un discorso di scelte personali, io più che di statistiche e di numeri mi preoccupo di più del valore di ogni singola persona e della sua libertà di scegliere, tra cui anche quella di avere un figlio.

4 novembre 2008

da Auanagana Bob

Cara Aliante sono anche impegnato in altre questioni, non ho più purtroppo il tempo di prima...
A Londra esiste il "dronk sitter" un ragazzo fuori dai pub che riporta i ragazzi che hanno bevuto troppo a casa, in Inghilterra i controlli nei fine settimana sono serratissimi e le punizioni serie, questi "pub sitter" hanno un motorino pieghevole che mettono nel portabagagli del "bevuto" e lo riportano a casa dietro una tariffa pattuita, poi tornano al pub a prelevare qualcun altro...
Non si può continuare così il numero delle vittime in Italia per incidenti é quello di un bollettino di guerra.
Qualcosa dobbiamo pur fare!
Bye

4 novembre 2008

da Thanatos

bob purtroppo tutto deve partire dalla loro teste, viviamo in un mondo che non piace ai giovani, un mondo pieno di problemi che non riescono o non vogliono affrontare e il modo più facile che hanno è evadere con alcol e droghe causando tutto quello che purtroppo leggiamo quotidianamente...forse non sono le leggi che bisogna cambiare e inasprire forse bisogna solo aiutare questi giovani cambiando questa realtà.
che ne dite...

4 novembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »