CATEGORIE
da BETTY per LA MAMMA
Insieme a Valeria, voglio dedicare questi pensieri.
Anche se sono anziana non dimenticherò mai la mia mamma, come tu non dimenticherai mai la tua nonna e quindi voglio ricordarla così:
"Le tue braccia erano sempre pronte ad accogliermi vicino al tuo morbido petto. Mi prendevi a sedere sulle tue ginocchia e mi cullavi accanto al camino acceso, consolando le mie notti di bimba capricciosa che non voleva dormire senza prima aver udito la tua soave ninna nanna.
Mamma, dolce era addormentarsi al suono melodioso della tua voce. Dolce era accogliere la tua mano nella mia e lasciarsi andare al sonno rassicurata dalla tua presenza.
Mamma quant lontani anni trascorsi insieme mi porto nel cuore. Quante ferite sulle mie ginocchia da te curate hanno lasciato piccole cicatrici sulla pelle che non andranno più via.
Quante merende condivise assieme davanti al cortile della nostra casa, gustando una fetta di pane strofinata con l'aglio e cosparsa con un filo d'olio!
Io una piccola creaturina smarrita e tu il mio angelo custode che mi proteggeva dalle cose brutte della vita.
Mamma, il tempo ha sbiadito un po' il tuo ricordo. Si è portato via qualche pezzo di te. Ha smorzato i tuoi colori, come la tua lunga degenza aveva fatto con la luce dei tuoi occhi.
Ha cancellato i tuoi profumi. Ha scolorito i tuoi sorrisi... eppure so che posso tornare a stringerti a me ogni volta che guardo una tua fotografia.
Il giorno del 26 marzo di 6 anni fa il Signore ti ha chiamato accanto a se, volendo che ti riunissi a tuo marito, il mio caro papà.
Te ne sei andata silenziosa come una farfalla che muore prima che sia giunta la vera primavera.
Hai dischiuso le tue ali d'angelo ed hai deciso di prendere il volo verso il cielo e nessuno ha potuto fare nulla per trattenerti su questa terra.
Perdonami se spesso non ti ricordo nelle mie preghiere. Perdonami se oggi non ho ancora rivolto a Dio una parola per te.
Sappi che sei nel mio cuore, sei nei miei occhi.
Ti voglio bene mamma...
17 novembre 2008
Categoria: Ricordi
da Valeria
Ci sono lacrime che non raggiungono mai gli occhi, come mancanze che nella vita non sapranno mai colmarsi, le sue parole mi hanno profondamente commosso, mi ha ripercorso un brivido freddo lo stesso che ho provato quando lei mi ha regalato la sua ultima lacrima.
Ci sono legami indissolubili, che vivono attraverso il tempo, la vita e la morte e durano per sempre ed in qualunque modo.
Grazie di avere un cuore tanto grande di mamma e di nonna e grazie di passeggiare in questo sito...la sua presenza da un forte senso di protezione.
Il mio migliore augurio di una splendida giornata...con grandissima stima!!!
Valeria
18 novembre 2008
da BETTY
Grazie Valeria e, se vorrai, dammi del "tu", perchè mi sento più a mio agio.
Da quando sono entrata in questo sito i miei pensieri sono rivolti alle cose concrete della vita: ai ricordi, ai consigli, ai problemi miei e degli altri ed alle parole che possono determinare emozioni nelle persone.
Anche se sei giovane "vedo" in te un'anima gentile e sensibile e per questo sono molto contenta.
Ciao cara Valeria ed un bacione!
Nonna Betty.
18 novembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938