« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da cristian x scuola

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Evelyn

oh mio Dio...certo come fai a stare tutti i giorni così?senti secondo me dovresti cambiare scuola, scusa fai il primo anno, vai in un'altra scuola e basta con loro hai chiuso.Ai tuoi genitori se non voui dirgli tutte queste cose che ti fanno, questi atti di bullissimo che secondo faresti bene a dire tutto, gli dici che non ti trovi bene con i professori e che non ti piace la classe, che le compagnie che hai non sono delle migliori perchè discuti molto con i tuoi cmpagni e preferiresti cambiare.
può andare no?aspetto una tua risposta... è la meglio cosa cambiare scuola se devi stare tutti i giorni e per 5anni con quei cretni li fidati...un bacio evelyn

24 dicembre 2008

da Dede

Ciao Cristian...a me a scuola mi hanno insegnato il da farsi sui casi di bullismo. Innanzi tutto coinvolgere i genitori e insegnanti (anche se tu non vuoi), il modo di reaggire ai gesti del bullo es: la vittima NON DEVE MAI ABBASSARE LO SGUARDO, quando ti danno botte non ti vergognare di gridare aiuto (così la gente viene in tuo soccorso) e bisogna saper rispondere al bullo... Io tra queste cose da fare ti consiglio di dirlo ai tuoi genitori e insegnanti... Come si dice al mio paese:"Fuiri sarà veggogna ma è savvamentu i vita" cioè:"Scappare sarà vergogna ma è salvamento di vita." Spero che con le mie parole in qualche modo ti ho aiutato...fammi sapere... Ciao Cristian e buona fortuna...un bacio tua Dede!!!

28 dicembre 2008 - Catania

da TINA

Una cosa è certa:c'è un limite a tutto. Io ti consiglio di confidarti con il prete della tua parrocchia, vai da lui e confessati, se non ti sta bene il suo consiglio puoi cercare altre strade. In aternativa puoi rivolgerti a uno dei professori, al bidello...potrebbero proteggerti solo con la loro presenza, senza denunciare il fatto. Se ho ben capito tu vuoi che la cosa non si sappia in giro.La soluzione è trovarti un colplice adulto che ti stia vicino nei momenti che sei fuori dalla classe.SOLUZIONE:PRETE o COMPLICE a scuola.In bocca al lupo tesoro!

7 gennaio 2009 - Potenza

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »