Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da AquiladellaNotte per Raggio di Luna

Il 2008 finisce e nonostante l?anno bisestile mi abbia sempre portato bene, quest?anno non tutto è andato come desideravo.
Mi ritrovo a scrivere un?altra dedica per una persona speciale che per le poche volte che siamo stati insieme mi ha reso felice come mai mi è capitato.
Una persona che ho perso per la seconda volta perché non sono capace di scegliere quello che voglio, perché stravolgere la mia vita esteriore non fa parte del mio carattere, anche se dentro di me quella vita è stata rivoltata di sana pianta.
Forse nessuno crederà che quello che provo sia vero, forse neanche tu perché tutti dicono che se si ama qualcuno si fa qualunque cosa per stare con quella persona, io non ne sono stato capace neanche questa volta.
Che tu ci creda o no io continuerò ad amarti e a pensare a te ogni giorno della mia vita, dolcissima Raggio di Luna, certo che ho trovato due pseudonimi buffi per due persone già grandette di età, ma l?amore è senza età e in questo caso io sono ancora come un bambino.
Perdona questa dedica che forse ti fa solo male, prometto che non scriverò più, ma sai spesso non riesco a mantenerle le promesse.
Ti auguro un 2009 il più felice possibile, e aggiungo un bacio per la tua bambina che oggi compie gli anni.

31 dicembre 2008 - Cagliari

Categoria: Amore impossibile

da Elena

Ti avevo già risposto una volta caro AdN, non so se ti ricordi, ma vorrei augurarti un 2009 sereno. Non è facile vivere con tutto questo amore dentro lo so, ma fatta una scelta la devi portare avanti con forza. I tuoi figli di certo saranno la tua gioia, prova a concentrarti su di loro..
Un abbraccio

1 gennaio 2009

da anonima

caro adn ho sempre letto le dediche che hai scritto a raggio di sole, e molte volte le tue dediche mi hanno fatto piangere. Vorrei chiederti perchè non hai scelto lei, come tu stesso hai detto se si ama davvero bisogna saper prendere la giusta decisione, in questo mi ricorda il mio amore, anche lui come te non ha il coraggio di scegliere, e questo guardando cosa hai scelto tu mi spaventa, nonostante io lo ami vorrei avere lo stesso coraggio che hai tu di lasciarlo, per non soffrire nel momento in cui lui deciderà, ma poi dopo solo 2 giorni che non lo sento ci sto male e appena lui mi chiama ricado tra le tue braccia, adn se tu la ami veramente perchè non corri tra le sue braccia, la vita è una sola, ma ricordati che i figli crescendo se ne vanno e a te cosa ti rimane? il rimpianto di non aver aperto la porta alla donna della tua vita, tu adn sei molto più grande di me e più saggio, ma nonostante io ti abbia dato un consiglio adesso lo chiedo io a te, cosa devo fare, io lo amo ma non riesco più a reggere questa situazione, molte volte con lui ho provato ad affrontere questo argomento e lui mi rimprovera di non capire, ma non è cosi, e lui che non capisce che ogni volta che lo vedo con lei sto male, ogni qual volta che ci vediamo il dover lasciarci mi fa stare male, adn se puoi rispondimi, ma soprattutto rifletti anche tu se la ami torna da lei colgo l'occcasione di farti un augurio per un sereno 2009

2 gennaio 2009 - Palermo

da Suamy86

Ciao Adn, io non sono daccordo con elena...sono dell'opinione che bisogna fare di tutto per tenere unita una famiglia, specie qando i figli sono piccoli, ma non "fare l'impossibile". Mi spiego meglio:
credo che se un bambino non viva proprio dall'inizio con entrambe le figure genitoriali nella stessa casa, cresce sereno, proprio perchè si forma una idea di famiglia con un papà e una mamma che non vivono sotto lo stesso tetto.
Diverso è quando un bambino cresce con entrambe le figure e proprio negli anni dell''infanzia vede allontanarsene una: in questo caso penso che sia una sofferenza da cui si dovrebbere preservare il bambino in ogni modo possibile. Certo è che sia nel primo caso che nel secondo se si cercasse di insegnare ai figli che i genitori sono innanzitutto delle persone e che come tali possono vivere con tutto ciò che il "vivere" comporta, molti traumi ai figli verrebbero evitati! Invece, noi abbiamo in Italia un modello di famiglia che se per alcuni versi è da difendere per molti altri sarebbe da rivedere...ma questo è un altro discorso!
ritornando a noi, scrivevo che, di fronte a certe situazioni, un buon padre o una buona madre devono agire solo per il bene del figlio.
Ma i figli crescono, e una volta cresciuti è sbagliato difendere a tutti i costi una famiglia perfetta che non esiste: molte persone recitano per tutta la vita perchè si immedesimano in una parte e non riescono più a dissociarsi dal personaggio che interpretano e...permettimelo caro AdN, questo è il tuo caso e quello di molta altra gente.
Non bisogna sempre rifugiarsi dietro la scusa dei figli: se uno è stato un buon genitore avrà allevato (dovrebbe essere così ma purtroppo ci sono anche le eccezioni!) dei buoni figli e, un buon figlio capisce e accetta un padre e una madre per quelli che sono o...sono diventati...quindi, elena, non credo che Adn dovrebbe concentrarsi di più sui figli perchè da quanto ho immaginato, leggendo le sue dediche, lui lo ha sempre fatto e continua a farlo, ma dovrebbe concentrarsi su se stesso, separare i ruoli: il padre, il marito, l'amante e semplicemente l'UOMO. E' questo che forse tu, aquila della notte, non riesci a fare: accettare che in te vivono ruoli diversi e non avere il coraggio di ricongiungerli con il tuo vero essere...
ma come al solito questa è solo una mia riflessione, idea che tocca ben più di un argomento e che va oltre il semplicistico giudizio di quanti giudicano i tradimenti senza sapere, senza capire e senza pensare: non si dovrebbe mai fare! un abbraccio da suamy86.

2 gennaio 2009

da anonima

caro aquila della notte, ho sempre letto le tue dediche, e molte volte leggendo mi sono ritrovata nella mia storia, le tue dediche mi hanno fatto pure piangere, è raro in uomo e poi della tua età (perchè deduco che tu sia più grande di me)avere questi sentimenti ma soprattutto esternarli, non capisco però perchè l'hai lasciata se l'ami così tanto, come anche tu hai detto, quando si ama veramente si fa di tutto per stare con la persona che si ama, proprio perchè tu sei più grande di me, dovresti sapere che la vita è breve è una sola, e non si può sprecare, e soprattutto tu adesso ti sacrifichi per i tuoi figli, ma un domani i tuoi figli si sposeranno, andranno via dal nido e non pensaranno di certo a te, quello che hai scritto tu è il mio terrore, perchè come te l'uomo che amo non ne capace di prendere nessuna decisione, e non so perchè il cuore mi dice che quando gli chiederò di scegliere lui sceglierà sua moglie. Aquila della Notte io non so come tu ti possa sentire lontana da lei, senza vederla, ascoltare la sua voce, io non potrei, diverse volte ho cercato di porre fine al mio rappporto con lui, ma dopo 2 giorni non riesco e allora quando lui mi chiama io cado di nuovo, so che quello che facciamo è sbagliato, ma so anche che l'amore vero arriva una volta sola, e non bisogna chiudergli le spalle, ti prego aquila della notte ripensa alla decisione che hai preso. ti auguro un felice 2009

2 gennaio 2009 - Palermo

da Raggio di luna.

Caro Amore mio dolcissimo, io ci credo che tu mi ami e che mi pensi ancora. Per me è lo stesso. Hai portato queso amore in un posto ideale e te lo fai bastare. Io avrei voluto vederti solo un pò di più. Ma ho capito. Solo che non accetto la realtà e me la prendo un pò con te, un pò con me, un pò con tutto.
Quando ho visto la tua dedica era una bella giornata, con l'odore e il colore della primavera, mi ha fatto bene leggerla. Sono stata felice per un attimo, è arrivata dopo un bruttissimo momento. Mi abbandono in questi giorni al tuo ricordo, facendomi trasportare dalle emozioni. Non sono mai stata sicura di niente io, ma so quello che provo e come mi sento quando penso a te.
Non dirmi che non mi scriverai più. Ti mando un bacio amore mio. Buon anno anche a te.

10 gennaio 2009

da aaa

caro adn... quanta nostalgia traspare nelle tue parole.. ti ha risposto.. la tua dolce rdl c'è... adn non abbandonare tutto.. vivila.. un abbraccio
aaa

12 gennaio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »