Vita

da BETTY per BAMBINI DI GAZA

Gaza City: i bambini leggono al lume di una candela. A causa del blocco dei rifornimenti di carburante (imposto da Israele in risposta ai lanci di razzi da Gaza), l?elettricità è sospesa per 8 ore al giorno.
Tornati a scuola dopo la pausa invernale, i bambini hanno trovato aule buie e fredde. Nella scuola la corrente elettrica è saltuaria e le finestre sono murate per proteggere gli alunni da proiettili vaganti.
Anche gli aiuti umanitari sono soggetti a restrizioni. Una bimba, di 4 anni, affetta da meningite, aspetta il permesso di essere curata in Israele. Giorni dopo, il permesso arriverà per lei ma non per i suoi genitori, che non potranno quindi accompagnarla.
L'economia di Gaza è al collasso. Pochi beni di consumo sono entrati a Gaza e l?80% degli abitanti ha bisogno di assistenza alimentare. Un ragazzino, di 14 anni, si scalda ad un falò acceso in una strada commerciale ormai deserta.
Crescono i rischi per la salute pubblica. La penuria di carburante ha provocato la rottura del sistema idrico e di altri servizi, come la raccolta dei rifiuti. In almeno tre distretti, il liquame delle fogne è tracimato sulle strade.
Un alunno di prima elementare deve indossare abiti pesanti in una classe priva di riscaldamento. I tassi di iscrizione alla scuola stanno crollando e l?abbandono scolastico è in costante crescita.
Pura sopravvivenza è ormai lo standard di vita dei bambini di Gaza. Le famiglie visitano ciò che resta della propria casa! Potranno ricostruirla quando ci saranno di nuovo materiali edili e PACE!

P.S. - Quanto dolore e tristezza!
I nostri bambini hanno tanto e loro nulla!
Chi potrà mettere fine a questa dura guerra?

Nonna Betty, quando sente al Tg le notizie e vede queste scene strazianti, piange e si addolora.
Vorrebbe fare qualcosa, ma cosa?

7 gennaio 2009

Categoria: Vita

da matteo

hai assolutamente ragione nonna!

7 gennaio 2009

da Anonimo

...Nonna Betty..sai una cosa???...Hai superato te stessa!!!...Sei una grande!!!..e sai ancora una cosa...io ti ammiro dal profondo del cuore...in te vedo me stessa...
è un vero piacere saxe che tu ci sei...ke segui le persone..e offri il tuo cuore...il tuo scrivere non è altro che manifestazione dell'esistenza di Dio tra di noi...e chi ti sta accanto ha la fortuna di essere illuminata dalla ricchezza che si nasconde nel tuo prezioso animo!Grazie... grazie da noi tutti che abbiamo la fortuna di sentirti...sei unica!
...indelebile ombra notturna...
ti voglio un gran bene umano!
e ti abbraccio forte!...baci baci

7 gennaio 2009

da BETTY

Caro Matteo, ti sento vicino a me e ti auguro tanta felicità!

Cara Indelebile Ombra Notturna,
le tue parole mi commuovono e comunque ti voglio dire che, quello che scrivo, viene dal profondo del mio essere, perchè il mio modo di pensare è questo, perchè sono molto altruista, perchè soffro per le persone che stanno male, perchè vorrei un mondo più libero!

Un grande abbraccio da nonna Betty.

8 gennaio 2009

da Anonimo

Appunto...tutto ciò ti fa incredibilmente onore!!!!..Grazie cara..grazie davvero...
...indelebile ombra notturna...
un forte abbraccio!
kisses

8 gennaio 2009