Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per People

Tanto a noi che ce ne importa?

Quei bambini che hanno la pelle nera, la pancia e gli occhi grandi e pieni di mosche e tanta fame, ma tanto a noi che ce ne importa?

E mentre torniamo dal mare sorridenti e abbronzati e delle ragazze straniere ai bordi delle strade e i loro occhi che guardano nel vuoto, concedere il loro corpo a chiunque lo chieda in cambio di soldi che poi verranno loro anche tolti...ma tanto a noi che ce ne importa?

E quando da un giorno all'altro una persona che ami ti abbandona perché semplicemente ti vede superata considerando ingiustamente un altra persona migliore di te e consolida il suo godimento beffardo sulle tue lacrime, vorresti smetterla con questa assurda vita e nessuno comprende i tuoi pensieri e guardandoti sorride pensando, ma tanto a noi che ce ne importa?

Quel povero padre e madre in difficoltà per arrivare a fine mese, che ti guardano impotenti a questa società mentre acquisti l'ultimo DVD, l'ennesima maglietta o scarpetta, abbassano la testa, del resto tutti ce l'hanno perché io no e...tanto a noi che ce ne importa?

Quel poveretto di un altro paese più povero, che costruisce da noi le case su quell'impalcatura nei cantieri con la speranza di mandare qualche soldo alla sua famiglia lontana e se cade giù e muore...ma tanto a noi che ce ne importa?

E quel povero Cristo che parlava d'Amore e di amarsi e rispettarsi gli uni con gli altri, lo hanno preso denudato, offeso, frustato, deriso, umiliato e inchiodato a una croce, trattato peggio di un animale o un assassino e ai suoi occhi che chiedevano perché?
Noi abbiamo risposto tutti quanti... Ma tanto a noi che ce ne importa?

PS:-Non siate indifferenti al dolore e alla disperazione altrui, non indurite i vostri cuori, dite semplicemente a voi stessi... Anche se sono molto prudente, posso fare qualcosa?

13 gennaio 2009 - Roma

Categoria: Consigli

da roby

le tue parole sono bellissime...però mi sorge spontaneo pensare, a me chi ci pensa!?!?!?!?!io non posso pensare per tutti quando a me non ci pensa nessuno, io ho imparato una cosa nei miei modesti20anni...SE VUOI QUALCOSA DEVI ANDARE A PRENDERTELA DA SOLA NULLA TI REGALA NIENTE DEVI SUDARE, E TROVERERAI SEMPRE CHI TI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE, ALLORA PERCHè IO DEVO PREOCCUPARMI DEGLI ALTRI QUANDO GLI ALTRI GODONO NEL VEDERTI A TERRA!?!?!?!?

14 gennaio 2009

da matteo

per roby: nessuno ti chiede di dedicare la tua vita alla felicità degli altri, ma almeno ogni tanto pensa a chi non è come te e non ci può nemmeno pensare a sudare per ottenere ciò che desidera perchè tanto vive in una condizione di vita dove ogni speranza va a morire sotto la tirannia dei più forti, quindi roby... fra una lotta e l'altra della tua vita pensa a chi non può lottare... e a dirtelo è uno che ha due anni meno di te...

un abbraccio..
Matteo.

15 gennaio 2009

da venere

Si Matteo, tu hai ragione, bisognerebbe pensare a ciò che si può fare per chi è meno fortunato, ma come hai sottolineato tu, in molte zoen del mondo purtroppo non si può fare molto perchè c'è la tirannia dei più forti, delle grando potenze che hanno interesse che certe zone non si sviluppino! e questo fa una gran rabbia! noi sembriamo le formichine che cercano di aiutarsi l'una con l'altra e poi al di sopra c'è qualcuno di più forte che controlla il tutto e lo fa girare a suo piacimento!! che ingiustizia questa! Dio solo sa quante risorse ci sarebbero in questo pianeta per poter sfamare tutti quanti, l'Africa è un continente immenso e splendido, se solo non ci fossero guerre e sfruttamento, ma se si contribuisse per farlo sviluppare veramente, per poter far vivere quelle persone felici nella loro terra, e non dargli una magra elemosina che non cambierà niente! ma purtroppo prevale l'interesse economico che da più importanza alla ricchezza e alla potenza che al valore di una persona, personalmente non sono affatto indifferente al marcio del mondo, mi piange il cuore pensare alla condizione di tanti bambini sfortunati, ma se solo potessi avere il potere di cambire le cose, Dio solo sa quanto lo farei! Madre teresa era una gran persona, ce ne vorrebbero a migliaia come lei...

15 gennaio 2009

da BETTY

Io, per prima, NON sono indifferente al dolore ed alla disperazione altrui, NON ho indurito il mio cuore, anzi!
Se posso fare qualcosa per i sofferenti, lo faccio con benevolenza ed amore!

Ciao caro Bob!

15 gennaio 2009

da elisa

bravissima!! queste dovrebbero essere le parole che tutti dovrebbero avere nella mente..
e poi volevo dire a roby.. un discorso come il tuo è un discorso da completa menefreghista e io che ne ho 12 riesco a capire che a queste mondo non ci sono solo io anzi ci sono persone che stanno peggio di me e anche tu a volte dovresti pensare alle persone che stanno peggio perchè quelle non si sognano nemmeno di "sudarsi" il ragazzo o l'amicizia.. loro sono persone che fanno di tutto per portare a casa la cena!! ricordati non tutti hanno le nostre possibilità.. ormai questa è una cosa che tra gli italiani non si pensa quasi +.. fatti un esame di coscienza!!

bravo matteo e a quella che ha scritto questa piccola grande dedica che dovrebbe entrare nel cuore di tutti!!

15 gennaio 2009 - Torino

da Anonimo

Potremmo per esempio cercare di eliminare la fame nel mondo diventando vegetariani.

16 gennaio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »