Desideri

da co2

Sono introversa, e di conseguenza molto timida...dalla nascita. La maggior parte delle persone con cui mi capita di interloquire, me ne fa una colpa, me ne fa sentire un peso. L'introversione viene ormai considerata al pari di una malattia e la cosiddetta psichiatria non aiuta di certo ad uscire da questo pensiero insensato, anzi influisce ulteriormente ad accreditare come vera simile tesi. Non sono espansiva, non sono aperta nè molto socievole a prima acchito.
Vorrei soltanto riuscire a rassomigliare a me stessa, vorrei soltanto che la gente non mi dicesse di smettere di essere timida considerandomi quindi un robot a cui basta premere un bottone per smettere di essere o di fare qualcosa.
Vorrei che l'introversione, cosi' come l'estroversione, venisse considerata per quello che è : uno stato dell'anima, un modo di essere, una parte di se.

15 gennaio 2009

Categoria: Desideri

da venere

è esattamente ciò che ho sofferto io da una vita, ci sono sempre stata male ogni volta che mi dicevano: ma tu non parli, ma tu sei timida, magari detto davanti a tutti e io sprofondavo ancora di più senza sapere cosa dire, senza avere la battuta pronta... ma dico io: parlare dovrebbe venire naturale no? se uno sottolinea che "non parli" è chiaro che ti metterà ancora più in imbarazzo, non ci vuole un genio di psicologia per capirlo! be ora all'età di 37 anni sai cosa ti dico?? ho imparato a fregarmene!!! io so di essere una buona persona, so che con le persone giuste so aprirmi, so essere socievole se l'approccio di una persona è compatibile col mio modo di essere, sono sensibile, buona, insomma non credo di avere nessuna colpa solo perchè sono timida e riservata!! non è una colpa questa!! convincitene, anche per me una persona dovrebbe essere accettata per ciò che è se non fa male a nessuno e se comunque è una buona persona, non è giusto criticarla solo perchè parla meno di un'altra o ha un carattere diverso, ma purtroppo ci sono persone che vogliono standardizzare tutto e tutti facendoti sentire anche più in imbarazzo di come già ti senti, be, se posso darti un consiglio cerca di migliorare per quanto ti è possibile, ma poi se continuano a rompere ignorali!!!

16 gennaio 2009

da Bey

Ehilà anche io ERO timida fino all'anno scorso...Ora a 14 anni sono riucita a superare la timidezza...mi è capitato un fatto, che mi ha fatto capire che se si è timidi si sprecano bei momenti..Cmq davvero, ti capisco, quando dicono "non parli" è davvero odioso!! E ritornando al mio fatto..mi piaceva un ragazzo (ancora oggi mi piace =D) e volevo assolutamente farglielo sapere, così ho fatto un bel respiro e gli ho scritto un biglietto...Ora sono felicissima!! Su forza è venuto il momento di cambattere la timidezza...Coraggio!! In bocca al lupo x tutto!! Baci ^.^

22 gennaio 2009

da anonimo

o.il.tuo.stesso.problema.ogni.volta.cerco.di.far.capire..che.sn.cambiato.ma.nn.e.cosi.
e.ci.sto.male,!nn.so.cs.fare..

13 febbraio 2009 - Avellino